CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Richiesta danni A.A.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 14/08/2010 alle: 19:14:43
Oggi piove a dirotto...per rendere ancora la giornata più grigia che di più non si può,mi è arrivata la richesta di pagamento per i danni causati dall'incendio del mio camper all'area.Udite,udite:Ripristino impianto di illuminazione E 3.014,03(palo di cemento annerito dal fumo),smaltimento detriti E.206,40 (ghiaia),ripristino pavimentazione E.185,99 ??,ripristino rete di recinzione 125,14.Totale E.3.531,56.Premetto che la rimozione dei rifiuti era già stata fatta da quelli che avevano rimosso la carcassa del camper,trattasi di area comunale senza allaccio per impianto elettrico.Non ho parole,se non per augurarvi buone vacanze![:0]
arturino
arturino
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 19:26:33
Come si dice: oltre al danno ... la beffa! [;)][:(!]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/08/2010 alle: 21:04:10
ciao giammarco, mi spiace, il tuo, è quel camper bruciato a Volterra? eri assicurato sull'incendio? ricorso vicini? fai sapere, ciao, Tony
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 14/08/2010 alle: 21:35:30
Vai in cerca e digita:"La fine di un sogno" troverai il tutto. Ciao
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/08/2010 alle: 05:34:11
ciao giammarco, leggo da molti giorni la tua disavventura e sono convinto che un pò di responsabilità, l'abbia anche il manutentore del verde, che ha, di fatto, obbligato, l'altro camperista ad avvicinarti al tuo mezzo, aggravando così il danno economico.Cosa diversa, sarebbe stata se, in luogo di manutenzione del verde, avesse dovuto obbligatoriamente far uscire i mezzi...consulta un legale, specializzato in ricorsi in/su aree private/comunali. Il Comune non può chiamarsi fuori, c'è un "concorso di colpa" sia del Comune che del manutentore dell'area, che, di fatto, con il loro comportamento hanno triplicato/quadruplicato, un danno, già di per sè molto grave.In pratica, il mio ragionamento è questo: tu devi lavorare? per il fatto che tu devi prestare la tua opera, non puoi "ammucchiare" 2/3/5/10 (se fossero stati 10?)mezzi creando i presupposti che possa anche svilupparsi un incendio e si possa propagare, su tutti i mezzi e che questo proprietario sia rovinato per tutta la vita. Proviamo a pensare. Se ci fossero stai parcheggiati più mezzi...neanche la mia assicurazione paga più di 150.000 euro, ma ormai 2 motorhome medio/alti hanno un costo anche superiore.Cerco di darti qualche "appiglio" legale per poter vedere una luce, alla fine del tunnel...fai sapere, ciao, Tony
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/08/2010 alle: 10:21:42
Tu avevi un straccio di assicurazione? Io non so se un giorno che mi succede ( speriamo di no ) la mia assicurazione paga quanto sopra ma in intanto pago l'assicurazione. Io conosco tanti camperisti che hanno solo la RCA e personalmente lo trovo irresponsabile anche se tanti mi dicono che sono matto a buttare i soldi in bocca a quelli che tanto dopo trovano un cavillo nel contratto per non pagare, il contratto lo scrivono i loro avvocati. Intanto ti auguro buon proseguimento. ciao Emil
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 15/08/2010 alle: 12:12:54
Hai messo il dito nella piaga.Ho esposto il mio caso al Forum perchè la mia triste esperienza, serva ad altri.Che tutti sappiano quanto i ns. mezzi pur con tutte le manutenzioni possibili siano infiammabili.Tutti si preoccupano di avere in dotazione forni lucenti,magari anche la lavastoviglie e perchè no, anche la Jacuzzi,ma non osservare il vano dove sono locate le bombole,groviglio di tubi e in caso di incendio, difficili da raggiungere,perchè da una mia statistica mi pare che siano i mezzi più recenti,per fortuna pochi,ad incendiarsi.Vorrei che questo fosse anche un messaggio per le case costruttrici.Che dire della scarsa sicurezza delle aree di sosta,non ci sto a passare per irresponsabile,ho 40 di esperienza di campeggio mai assistito a una simile fatalità!Proprio io 2 anni fa in Calabria sono corsa a spegnere un fornello lasciato acceso da una camperista.anche queste sono cose che possono succedere fra le tante,senza contare quelli che salgono sui traghetti lasciando il frigo a gas acceso,oppure che non possono fare a meno del bombolone per il barbecue.Ripeto ancora tralaltro, perchè non dotare i camper di un libretto per i controlli dell'impianto a gas?Mi pare che in Germania esistono già dei bollini annuali.Buon Ferragosto a tutti.Eli
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/08/2010 alle: 20:16:23
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 15/08/2010  12:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fanno molta paura le bombole a gas, io ho ben 3 estintori a bordo, piuttosto rinuncio a forno e altre stupidate..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/08/2010 alle: 21:53:59
------------------------------------------------------------------------------------------------- perchè non dotare i camper di un libretto per i controlli dell'impianto a gas?Mi pare che in Germania esistono già dei bollini annualiid="blue">id="size1"> ------------------------------------------------------------------------------------------------- su questo ci stanno arrivando anche in Italia e a breve ne avremo delle nuove e interessanti novità obbligate Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/08/2010 alle: 22:19:22
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 15/08/2010  20:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>una bombola di per sè se correttamente utilizzata e stivata non fa paura ne tantomeno fa paura il suo contenuto , quel che fa realmente paura è la leggerezza e irresponsabilità di alcuni camperisti (troppi) sul ripristino e utilizzo di questo combustubile , per non parlare poi di manomissioni sull'impianto gas e utilizzi da veri irresponsabili ma fortunatamente si stanno prendendo seri provvedimenti in merito Essere assicurati con polizze specifiche questo è il minimo che ogni camperista dovrebbe fare ma non affidiamoci solo alle polizze in merito perchè non tutti i casi sono assicurabili ma cerchiamo di rispolverare il nonstro buon senso e responsabilità , questa sarebbe la miglior polizza in assoluto Mario
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 16/08/2010 alle: 07:44:22
Bene Ecostar,rispondi sempre con competenza.Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:31:09
Ciao giammarco , spero e mi auguro che voi troviate il modo di salire su un altro VR di vostra proprietà quanto prima , quella disavventura è sfortunatamente successa a voi ma potrebbe succedere anche al sottoscritto o qualsiasi altro , noi tutti ci teniamo al nostro mezzo e cerchiamo di tenerli sempre efficienti e sicuri ma nonostante tutto la disgrazia è sempre in agguato dietro l'angolo , disgrazie che a volte sono da imputare anche sulla mal impiantistica originale di bordo che mira solo al risparmio mentre altre volte sono causate dal mal utilizzo e modifiche varie effettuate dall'utente finale non autorizzate , comunque sia un camperista non puo e non deve rimanere senza camper , quindi ti aspettiamo il prima possibile nuovamente campermunito Per il risarcimento che ti hanno richiesto non conoscendone le esatte dinamiche non entro in merito ma ti auguro che di tasca tua non esca nulla Mario
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/08/2010 alle: 22:51:29
Salve a tutti premetto che sono dispiaciuto per la tua brutta avventura e la conseguente FINE DEL SOGNO; l'argomento mi ha dato l'occasione di verificare la mia polizza con nota compagnia CA..GE e specifica convenzione per camper. Alla voce incendio e furto è prevista la copertura del mio danno per il valore assicurato e l'eventuale Ricorso terzi per danni in conseguenza dell'incendio: rimborso previsto (per terzi) fino al max € 103.292,00. Non mi sembra male comunque dobbiamo sempre verificare le nostre polizze Spero che tu possa ripartire al più presto saluti Massimo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 20/08/2010 alle: 00:08:00
dai fuoco con il tuo mezzo ad un paio di camper e 103 mila euro non bastano più... Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link