CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Richiesta V/S parere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:31:07
Egr.gi sigg. camperisti, dopo alcune prove di vita in camper sono convinto e quasi pronto all'acquisto il dubbio mi assale quando penso a quale camper acquistare; mi spiego meglio fermo restando che sono convinto sul tipo motorhome di dimendioni all'incirca di 7 mmt piu o meno. Chiaramente sono indirizzato ad un usato di qualche anno, ne ho visti molti ma il modello Himer- eriba 740 s e quello che mi convince maggiormente secondo voi faccio un buon acquisto? Parlando con gente mi e' stato detto che con modelli a patente "C" diventa molto difficile la rivendita, vi sono molte limitazioni di sosta e transito .... sara' davvero cosi??? dato che senza caricare il camper come una nave con i modelli omologati per 3500 kg si va quasi sempre al limite ed oltre ho pensato che fosse una cosa buona la soluzione patente "C". INOLTRE questo fine settimana andro a CARRARA alla fiera , secondo voi ne vale la pena , e' una fiera interessante? grazie anticipatamene per le v/s risposte. saluti davide[?][?][?][?]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:45:42
I mezzi Hymer sono un valido acquisto e hanno una ottima tenuta di valore nel tempo, per un veicolo con patente C, e presumo già in tuo possesso, sono vere le varie limitazioni e difficoltà di rivendere ma i mezzi odierni omologati a 35q. sono sempre al limite del carico e di questo se ne è riparlato a lungo, poichè è un dilemma storico. Per la fiera di Carrara vai tranquillamente che ci sono da vedere cose interessanti anche se la fiera pricipale è quella di Rimini ma è a settembre, dipende quanto vuoi aspettare, per il resto vai pure a Carrara e fatti un giro, saluti.
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:43:40
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA, ma il 740 s non lo ancora acquistato, potresti spiegarmi cosa intendi per limitazioni , mi faresti un regalo , cosi posso riflettere meglio . grazie davide
18
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:27:47
A parte che se lo devi rivendere l'acquirente futuro deve per forza avere la C (o un suo autista). Hai comunque delle limitazioni alla velocità sia in autostrada sia in statale, credo anche che devi fare la revisione annuale.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:33:40
Esatto devi fare la revisione annuale, limite 100 km/h in autostrada, e per rivenderlo lo devi dare a chi ha la C, saluti.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
sly1
sly1
19/01/2009 4
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:46:42
Sono d'accordo con teista e Reludwig. Pensa che se vai in Austria devi fermarti come i Tir ed acquistare la GO-BOX per l'autostrada. E' un sistema valido per gli automezzi con oltre 3,5 ton. di peso massimo totale a terra. E' un sistema di rilevamento elettronico della tassa che sarà calcolata in funzione dei chilometri percorsi e del numero degli assi del veicolo.Veicoli con due assi pagano € 0,130/km (esclusa IVA 20%), veicoli con 3 assi: € 0,182/km (esclusa IVA 20%). Quando lo prendi al confine devi caricare la tua GO-BOX con almeno € 50. Sistemi simili si trovano in molti paesi europei. Per le dimensioni, dai 7mt in su' e' vero che avrai sempre difficolta' nei campeggi e soprattutto nelle aree camper. Comunque comprendo al 200% il tuo desiderio - quant'e' bello avere un bel "mezzone" massiccio e spazioso. E' dura...
21
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:54:48
caro davide, io non la metterei così nera, io ho da due anni un 7,50 patente c, e tutti questi problemi non li ho mai trovati per la sosta nei campeggi, per quanto riguarda la velocità, la faccenda mi sembra molto controversa, almeno ai vari forum esistenti sull'argomento, per quanto riguarda la patente c io sono in regola con i pesi gli altri non so, ma prima o poi....... saluti
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:55:09
io viaggio con un 8,20m e devo dire che tutte queste difficoltà per ora non le ho trovate,per quanto riguarda la revisione annuale hanno ragione è scomoda ma per la velocità limitata a 100penso che chi va a + di 100 con qualsiasi camper non sa quello che fa. io viaggio 5-10 quintali sotto la massa pieno carico del mio camper e voi? [:D]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 22/01/2009 alle: 00:53:33
Col mio entry-35 ql, quest'anno al confine svizzero, per rientrare in Italia, ho dovuto fare marcia indietro e passare dall'Austria [:(][:(]. Le misure... per me è meglio averlo piccolo, il camper [:)][:)]. Sotto i sette metri Toninoid="size3">id="green">
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:02:04
Grazie per le v/s risposte ; a voi che possedete un camper patente "C" cosa ne pensate in merito alla rivendita???? vi sono delle svalutazioni maggiori rispetto ai 35 q.li ? i concessionari fanno fatica al ritiro ? ecc grazie per la v/s collaborazione daluti davide
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:17:37
quote:Originally posted by davide 69
Grazie per le v/s risposte ; a voi che possedete un camper patente "C" cosa ne pensate in merito alla rivendita???? vi sono delle svalutazioni maggiori rispetto ai 35 q.li ? i concessionari fanno fatica al ritiro ? ecc grazie per la v/s collaborazione daluti davide >
> dipende da cosa compri se vuoi tornare in dietro è sempre dura anche con un patente b se ci metti dei soldi non ci sono problemi. poi oggi credo proprio che non si venda niente ne b ne c a meno che siano in regalo.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:02:59
quote:Originally posted by davide 69
Egr.gi sigg. camperisti, dopo alcune prove di vita in camper sono convinto e quasi pronto all'acquisto il dubbio mi assale quando penso a quale camper acquistare; mi spiego meglio fermo restando che sono convinto sul tipo motorhome di dimendioni all'incirca di 7 mmt piu o meno. Chiaramente sono indirizzato ad un usato di qualche anno, ne ho visti molti ma il modello Himer- eriba 740 s e quello che mi convince maggiormente secondo voi faccio un buon acquisto? Parlando con gente mi e' stato detto che con modelli a patente "C" diventa molto difficile la rivendita, vi sono molte limitazioni di sosta e transito .... sara' davvero cosi??? dato che senza caricare il camper come una nave con i modelli omologati per 3500 kg si va quasi sempre al limite ed oltre ho pensato che fosse una cosa buona la soluzione patente "C". INOLTRE questo fine settimana andro a CARRARA alla fiera , secondo voi ne vale la pena , e' una fiera interessante? grazie anticipatamene per le v/s risposte. saluti davide[?][?][?][?] >
> Oggi, ma da circa un paio di anni la realtà di mezzi sopra i 35 Q.li è una realtà più pressante, sicura e strano ma vero più commerciale. Infatti la Laika per la prima volta nella sua lunga ed importante storia ne ha già piazzati due, in meno di un anno, over 35 e molti altri marchi si stanno organizzando. La qualità, quella vera, quella buona, su mezzi di oltre 6,50 non si può avere in un peso di soli 35 Q.li. Le limitazioni è vero ci sono, ma viaggiare con assoluto rispetto delle norme oggi è la prima regola perchè i tempi sono cambiati e perchè andranno in una direzione sempre più restrittiva per chi trasgredisce appunto delle norme molto chiare. Per chi ha intenzione di andare su mezzi di un certo impegno economico e quindi strutturale io consiglio l'acquisto di mezzi sopra i 35 Q.li. Cordialmente MACULANI. P.s.: parto domani sera per Carrara.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link