In risposta al messaggio di xx62 del 13/03/2016 alle 19:03:36
Ciao a tutti, qualche anno fa comprai il mio primo camper per provare , mi piaceva l' idea di avere una casetta in miniatura che ti permettesse di sfruttare tutti i momenti buoni per poter partire anche solo per un W.E. senza doverti preoccupare dove vado a dormire? e per mangiare? ecc..... Oggi quel camper gia vecchiotto al momento dell' acquisto ora lo uso solo per andare in campeggi perche' non lo ritengo affidabile per la sosta libera e fare troppa strada. Mi piacerebbe comprarne uno nuovo, un bel furgonato essenziale ,per fare un po di chilometri ,almeno un bel giro ogni anno in europa e tutti i W.E. e ponti sfruttabili ma........... dalla poca esperienza fatta non mi sembra che in giro ci sia un grande rispetto per i camperisti ,siamo per bene che vada tollerati. I prezzi nelle aree di sosta e campeggi mi sembrano esagerati , tutto sommato ci serve solo un parcheggio per RICARICARCI e poter ripartire , a volte fermarti per godere di qualche giorno di mare . Insomma non so se vale la pena investire 30-40 mila euro piu tutte le spese di gestione del mezzo per tutto questo. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione
Buonasera ad entrambi...! (ciao Enzo)
Caro XX62, dipende tutto dal valore che tu dai al camper...
Per me e mia moglie, è come se avessimo una seconda casa, proveniamo da un mansardato e da un semi-integrale di 7 metri e adesso dal 26 gennaio siamo felicissimi possessori di un furgonato. Le sue ridotte dimensioni (metri 5.99) non ci hanno costretto ad un adattamento, ma ad un nuovo ambientamento di cui eravamo ben coscienti per godercelo ancora di più, direi a 360° essendo più versatile e quindi più maneggevole e veloce rispetto al precedente e soprattutto perchè prediligiamo la sosta libera, proprio per il nostro modo di fare vaacanza che non è stanziale ma itinerante...
Purtroppo non siamo ancora in pensione, ma cerchiamo di sfruttare i week end, i ponti lunghi e le ferie compatibilmente con nostro lavoro...
Per quanto riguarda le soste, posso dirti che difficilmente i campeggi mi vedranno più, mentre nelle AA con prezzi onesti 10-15 euro, continuerò ad andarci tranquillamente solo se devo fare una permanenza dai 3 giorni in su.
Anche la mia risposta è si, investire una determinata somma (in base al proprio budget disponibile) per essere soddisfatti di aver realizzato un qualcosa che viene alimentata sicuramente da una passione interiore.
Teo iz7avu
---------------------
Van - Font Vendome Horizon 307 150cv