CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

rimessaggio coperto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:15:48
so che è un argomento trito e ritrito... Ho intenzione di aprire un rimessaggio solo al coperto ma non so se potrebbe avere il giusto ritorno. ho intavolato una discussione con il mio eventuale finaziatore il quale sosteneva che non tutti i camperisti sono disposti ad accollarsi il costo mensile del rimessaggio. Io credo che sia invece nell'interesse di ogni proprietario avere uno spazio al coperto per il proprio Vr. Il primo disponibie al coperto è a 60km e nei comuni limitrofi vedo vr parcheggiati in ogni angolo possibile, Quali servizi sareste disposti a pagare oltre al CS? e quali servizi vorreste nel vostro rimessaggio e a che prezzo? es: nel capannone incriminato avrei intenzione di costruire delle "cantine" da affittarsi separatamente per permettere il deposito di materiali personali. potrebbe essere utile??
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:25:31
Per avere pareri forse sarebbe opportuno tu indicassi la zona credo che quella fa la differenza id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:37:12
non sto cercando clienti... almeno per ora[:D] io vorrei le stesso trattamento a prescindere dalla latitudine videosorveglianza interna ed esterna antifurto, accesso facilitato, CS, zona dedicata alla manutenzione dei ns mezzi corrente, caricabatterie a disposizione ecc.ecc. comunque basso piemonte
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:42:54
quote:Risposta al messaggio di macrocd inserito in data 29/11/2010  14:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito dunque credo che tutto quello che hai indicato sia alettante,anche il posto dove depositare le cose che non si usano sempre[^] Non cerco un rimessaggio perchè per fortuna ho tutto questo a casa mia[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:53:19
Quello che elenchi è allettante credo per qualsiasi camperista, ma...quanto verrebbe a costare, l'hai quantizzato? Sarebbe un rimessaggio per pochi vip. Poi, se riesci a fare il tutto, cantine comprese, ed essere anche competitivo nel prezzo, ben venga[:D] (anche io come Ledipimma ho il posto a casa e sono cmq lontano dal piemonte) M.S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/11/2010 alle: 14:58:39
come giustamente ha fatto notare Ledipimma e' tutto da vedere in funzione della zona. Nessun camperista disdegna un posto al coperto sorvegliato , con servizi di CS , corrente e ingresso libero 24/h su 24. Il problema , in molti casi e' l' indispensabilita' del servizio ed il prezzo. Chi abita in zone di campagna , tranquille , periferiche senza nessun problema di percheggio e atti di vandalismo sara' meno invogliato a spendere 1200-1400 euro richiesti per una soluzione da te ideata che viene proposta in zona MI-est. Da sondaggi precedenti , se non erro nella zona di Roma qualcuno spende 350-400 euro. Ovviamante il ritorno economico va fatto tenendo conto di quanto renderebbe lo stesso capannone se venduto o destinato ad attivita' produttiva.
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 29/11/2010 alle: 18:31:52
l'attività di rimessaggio sarebbe in corollario ad un altra attività che oggi è molto in voga... il capannone identificato ha il cartello vendesi da anni. Attualmente non è in buono stato globale ma vista la destinazione d'uso non penso ci siano problemi.Sarebbe più problematico e gravoso come investimento portarci un'attivita con del personale. Non sono ancora in possesso delle planimetrie ma da una stima comoda(fatta al cad) vi è il posto per circa 50 vr. Un ottimizzazione degli spazi porterebbe sicuramente ad aumentare il numero.una densità tra i 30-40 vr costanti sia auspicabile Sto cercando di fare la lista della spesa in modo da capire qual'è il limite di fattibilità dell'investimento e per questo che chiedo a voi cosa vorreste avere. L'idea della cantina mi è venuta perchè da quello che ho visto ci sarebbero spazi poco sfruttabili per via di alcune interferenze tra pilastri e le vie d'accesso. Se economicamente ci sto dentro preferisco un vr in meno con + spazio di manovra e le cantine che uno diventa libero di affittare se ne sente il bisogno. che ne so... 75€ box 35€ cantina, 100€ box+ cantina. se ce ne saranno libere uno può prenderne in più.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/11/2010 alle: 19:43:53
Non voglio scoraggiarti ma fare un rimessaggio al coperto richiede numerosi permessi (incluso e non da poco, quello dei Vigili del Fuoco) Essendo al chiuso, gli impianti devono essere a norma.. Sono in " discreta confidenza" con il possessore di un rimessaggio all'aperto ,non ti dico quante cavilli e rogne deve affrontare per essere in regola per lavorare. Poi, sappiamo tutti che le leggi in Italia non sono uguali per tutti e in ogni luogo[:D].. Tieni conto come ti hanno ben già scritto, che il conto economico non devi farlo a spanne, e sappi che molti camper che vedi per strada sono in strada perchè molti di noi non possono affrontare le spese del rimessaggio, e anche questa credimi è verità confermata dalla stessa persona che citavo prima che ha visto camper tolti dal suo rimessaggio e finire in strada (peraltro competitivo nel prezzo).Non pensare che ci sia cosi tanta penuria di rimessaggi, o almeno non è cosi nelle cittadine di provincia. Sono tempi un po' strani per l'economia.. non è una novità! Ammiro sempre le iniziative imprenditoriali, piacerebbe anche al sottoscritto fare qualcosa in proprio (non nel settore camper) pertanto col pensiero ti incoraggio e ti "avverto" che il ginepraio punge. Facci sapere! Ciao[:)]
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:05:54
So de Cpi dei vigili... so anche che la corrente in ogni piazzola/box è difficile da ottenere. l'impianto elettrico sarebbe da rifare, quindi sarei a posto con le normative. L'antincedio è obbligatorio ma non so se servono gli spinkler o possono bastare le colonnine con la manichetta alla distanza corretta... problemi da risolvere in fase di progetto . A livello progettuale/impiantistico non ho problemi di trovare chi mi fa il lavoro a prezzo. X il discorso del Cs ci sono 3-4 ditte in italia che danno sistemi chiavi in mano. Però se non ci sono normative restrittive in merito( ovvero omologazioni particolari) saprei come farlo progettare e realizzare "su misura". il terreno sorge in zona Da, purtroppo non ho capito se posso procedere solo con una variazione di destinazione d'uso o devo fare il cambio di destinazione ma credo sia nelle carte ufficiali. per tornare in tema... so che non sono momenti felici ma io con un lavoro normale riesco a far tornare i conti e a pensare di investire. inoltre sono uno di quelli che ha comprato un vr strausato ma lo porto al rimessaggio al coperto almeno per l'inverno facendo 60 km. Personalmente credo sia un controsenso avere in casa 3/4 smartphone e il vr parcheggiato nella piazza del cimitero perchè non si arriva a fine mese perdendo i soldi in entrembi gli "investimenti" nessuno mi ha però risposto? cosa vorresti nel tuo rimessaggio? quanto saresti disposto a pagare per questo servizio?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/11/2010 alle: 22:51:39
quote:Risposta al messaggio di macrocd inserito in data 29/11/2010  21:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Te su tutto, giustamente dici "il rimesaggio " coperto salva l'investimento, ma prontamente è una cosa che non viene valorizzata se non da pochi. Personalmente il mio camper è in strada, dopo 4 anni di rimessaggio in cui ho avuto anche la sorpresa dei ladri... Certo se trovassi un rimessaggio a 50 euro al mese coperto con corrente a consumo ,cs, possibilità di accesso libero con badge di controllo ingressi (personale), assicurato di tutto il necessario per dormire tranquillo nonchè la possibilità di fare da me qualche lavoretto di manutenzione .. ci penserei ! La maggior parte dei rimessaggi nella mia zona non sono assicurati, non hanno corrente elettrica, non ti lasciano troppo armeggiare se non all'interno del camper, nel mio caso non c'è ne uno con scarico, in alcuni casi il carico acqua c'è ma è scomodo ( un rubinetto distante 100m con 1000 manovre...) e dulcis in fondo magari ti limitano gli orari di presa e rilascio del mezzo (vicino a casa ne ho uno che devi chiamare al tel per farti aprire a prendere e lasciare il tuo mezzo (60 auro al mese,(ndr non assicurato) In strada se abiti in zona tranquilla, i vicini non rompono, piove e nevica come in rimessaggio all'aperto, se te lo rubano, rompono, danneggiano,grandina paga la MIA asicurazione che pago comunque anche se il mezzo è in rimessaggio, col vantaggio che se rado al suolo la via per incendio del mezzo è un atto vandalico e l'assicurazione paga, in rimessaggio se il mio mezzo brucia e rada al suolo il TUO rimessaggio cn 50 camper io mi devo rovinare o fuggire in Messico[:D][^]. L'unica cosa che non puoi assicurare sono le infiltrazioni.. peccato!! Ps. Occhio che per il CPI è tosta la cosa, si parla di carichi di incendio, porte tagliafuoco,compartimentazione, vie di fuga... no bombole GPL a bordo dei veicoli... Il CS deve prevedere la raccolta e lo smaltimento dei reflui con registro carico e scarico.. E' una bella idea la tua, in bocca al lupo! Ciao[8D]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 30/11/2010 alle: 08:25:36
Buongiorno, proprio ieri sera ho rimessato il camper al coperto..è a 800m dal mio lavoro e pago 50,00€ al mese..ho le chiavi del locale e cancello insieme ad altri 10 camperisti...la cosa 'brutta' è che se il padrone del locale lo trova ad affittare ..tutti a casa[:D]..come avrete capito è 'esentasse'[:)]...in questo caso al padrone va bene perchè il locale è libero percui ora anche se pochi sono sempre € che gli entrano in tasca...a fare il locale , vigili urbani , del fuoco ,asl comune per carico e scarico secondo me non conviene ..a meno che hai già il vile denaro e vuoi farci 'qualcosa'...Io il posto sotto casa ce l'ho ma non coperto e il mio ing. mi dice che non posso farci una tettoia.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/11/2010 alle: 08:30:25
Credo che non esista un rapporto investimento/ricavi equo, a meno di non affiancare altre attività collaterali oltre al rimessaggio coperto in capannone, tipo vendita accessori, riparazioni ma li le cose si complicano ancora di più. A meno che l'affitto sia gratis, oppure un capannone di proprietà inutilizzabile per altri usi.. magari l'investimento può reggere. Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:45:32
quote:Risposta al messaggio di macrocd inserito in data 29/11/2010  21:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.K. ti rispondo. Se avessi bisogno di un rimessaggio lo vorrei: 1- coperto 2-con luce per attacco 3-ben illuminato 4- pozzetto di scarico di quelli ultramoderni in acciaio (vedi quello di trento) 5- acqua potabile per carico - almeno 1 ogni 15 mezzi 6-possibilità di acquistare in loco bombole gas 7- angolo lavaggio con ponte, adatto per i ns mezzi- almeno 2 8- compressore per gonfiaggio pneumatici 9- aspiratore per cabine e/o moquette il tutto aperto 24 ore su 24 tramite cancello elettrico e sorvegliato da persona fisica oltre che da telecamere. Ecco, a me piacerebbe così. M.Stella
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2010 alle: 12:54:14
ma se poi ti chiedono 2000 all' anno ti interessa ancora ? se le bombole le paghi 30 euro ti interessa ancora ? secondo me un rimessaggio cosi' resterebbe deserto. io penso che il camperista che secglie di rimessare al coperto il mezzo interessi sopratutto avere un tetto sopra la testa. che ci sia un cs che ci sia un guardiano o che nelle immediate vicinanza vi abiti il padrone. che vi sia un punto 220 al quale attaccarsi sporadicamante. che si possa entrare 24/h al di' che il prezzo sia abbordabile. se poi il rimessaggio si riempie si po' provare ad offrire quancosa in piu'.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/11/2010 alle: 14:06:47
Nel rimessaggio dove tengo il camper: capannone chiuso presa elettrica per ogni camper,carico e scarico grige e nere,gonfiatore per gomme,entrata con badge elettronico 24/24 allarme collegato ai telefoni dei titolari,naturalmente luce abbondante che si accende quando si striscia il badge sul sensore di lettura. Quota annua 1200€ . Padova zona industriale. Ciao. gianni
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/11/2010 alle: 17:50:15
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 30/11/2010  09:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti accontenti di poco ehhh![:D][:)]. Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:04:45
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/11/2010  14:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Che cifra!!, da noi se lo trovi al coperto spendi meno di 1000, la media è 700/800 al coperto con CS e corrente a consumo.In problema è trovare. Io mi sono arreso, forse ne usufruirò a breve di uno scoperto che però è vicino a casa, allarmato e ben recintato a prezzo buono. Ciao
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:13:01
Scusate il ritardo... per le bombole credo sia un problema con i vigili del fuoco ed i permessi, poi implica la presenza costante di un adetto alla vendita a meno di non trovare un sistema a gettoni/distributore automatico che funzioni con l'eventuale badge personale e addebito diretto in fattura o tramite una tessera a scalare. Lo stesso vale per le prese ad ogni box. comunque mi sto informando. per certo so che la norma specifica come fare l'impianto elettrico in campeggi/area di sosta( ma ne ho viste poche a norma[:(])al lavaggio ci avevo pensato con un bel ballatoio h2400 per 8mt in modo da poter lavare comodamente il tetto senza arrampicarsi. Da tenere in considerazione. Purtroppo per un lavaggio a gettoni industriale installato chiavi in mano si parla almeno di 20k€ se ci si accontenta di una idropulitrice ad acqua calda molto meno. E' chiaro l'accesso personalizzato se 24h/24 se no che servizio è... piuttosto che tanti punti h20 interni metterei dei lavatoi tipo area di sosta con 2-3 lavelli d'acciaio magari con h20 calda in modo da poter fare le "grandi pulizie" con abbondanza di acqua
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:31:37
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 30/11/2010  17:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma insisteva a chiedere come lo si voleva questo rimessaggio e io ho risposto[:D] Come vedi poi non sono distante dalle sue idee...manca solo il pensionato che abita lì con un bel pastore tedesco! ( e vende anche le bombole del gas) M.S.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:32:19
come ogni attivita' commerciale richiede , occorre fare un analisi della domanda e dell' offerta. I pareri del forum dati da persone che vivono al di fuori della tua zona potrebbero essere fuorvianti. Io penso che la prima analisi che tu debba fare e': Non vi sono rimessaggi al coperto nelle vicinanze : perche' ? manca la domanda ? mancano i camper ? la gente come provvede? seconda analisi: qual' e' il prezzo giusto ? quanto costano i rimessaggi coperti e scoperti piu' vicini ? sono pieni ? sono mezzi vuoti ? Per quel che riguarda i servizi accessori : lavaggio , se metti un idropulitrice devi sorvegliarla. se installi un lavaggio automatico a gettone altro che 20k € ... acqua calda ... ma chi ti ripaga della spesa ? se pensi di realizzare un centro servizi con tutte queste costose opzioni devi pensare di avere abbastanza bacino di utenza danarosa che venga a coprire le spese...
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 30/11/2010 alle: 21:39:55
per il lavaggio potrebbe essere sufficiente il ballatoio, un attacco h20 e lo scaarico... ognuno si porta la propria idropulitrice...[:)] che tiene nella cantin di cui sopra[:D]

Modificato da macrocd il 30/11/2010 alle 21:48:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link