CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rimor Limited Edition cosa ne pensate??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 20/08/2012 alle: 21:24:32
chi lo conosce costa solo 35990? mi sembra buono il prezzo ma i contenuti?? leon1969
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/08/2012 alle: 21:52:24
Io non sono certo un esperto, ma sono del parere che i camper di una Casa sono strutturalmente tutti uguali (costerebbe troppo allestire più linee di montagggio !). Ciò che cambia sono i..."fronzoli" e l'accessoristica, ma la componentistica di base per me è sempre la stessa. Detto questo, ti dico anche che la Rimor produce camper di livello medio-alto, per cui - a parita di prezzo - io opterei più per un camper di questa Casa, che non per un mezzo di un marchio specializzato nella produzione di camper di tipo economico.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/08/2012 alle: 22:14:28
E' vero, sono i fronzoli che cambiano, il frigo è quello piccolo, gli oblò sono quelli in plastica, la porta è quella liscia, il bagno è quello in plastica, il letto sarà senza doghe, il riscaldamento sarà quello con la stufa a vista, i materassi in gommapiuma, i pensili di forma semplice, il forno non c'è, lucette e spot niente. PERO' ha le ruote, il letto, la cabina, il bagno, l' acqua, i fornelli e tutto quello che serve per andare in vacanza felici!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/08/2012 alle: 23:01:36
Mi spiace che ti sia sentito "piccato", visto che hai un Europeo, che mi pare sia di un livello superiore rispetto al Limited Edition. Non volevo certo disprezzare i camper di livello superiore della Rimor, anche perchè io ho parlato da ex possessore di un Superbrig e credo, quindi, di averlo fatto a ragion veduta. Quanto ai "fronzoli" non ho difficoltà ad ammettere che la mia è una valutazione soggettiva (come, del resto, anche la tua, visto che consideri essenziali certe dotazioni !). Per me, ad esempio, la "forma" dei pensili è sicuramente un fronzolo: ciò che conta è la qualità dei materiali. Il frigo, il forno e la stufa poi rientrano a pieno titolo tra gli accessori ed io credo di aver precisato che l'accessoristica può cambiare da un allestimento all'altro. Del resto, per un principiante non credo che sia poi così importante il non avere il forno o la stufa a vista o il frigo di grosse dimensioni. Queste sono cose la cui utilità la si può apprezzare solo con l'uso: c'è tanta gente, ad esempio, che ha il forno e non l'ha mai usato (è difficile al giorno d'oggi trovare una donna disposta a preparare manicaretti quando è in vacanza e ad accendere il forno con il camper a pieno sole !).

Modificato da bottastra il 21/08/2012 alle 08:28:14
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 21/08/2012 alle: 08:49:44
Se la Rimor produce camper di qualità medio-alta mi dite cortesemente chi produce quelli di qualità medio-bassa ( anche bassa va bene ). Grazie Corrado
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:01:40
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/08/2012  08:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti secondo me si può dire che Rimor si posizioni nella fascia media, ma quella alta neanche sa cosa sia.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:39:57
Anche su questo credo che siamo nell'ambito delle valutazioni personali: non esiste una classificazione ufficiale. Io ho semplicemente detto la mia, premettendo (cosa che quasi nessuno fa !) di non ritenermi certo un esperto. Comunque, ho l'impressione che si stia facendo una...questione di Stato sulle mie affermazioni e non mi sembra davvero il caso. Forse potremmo limitarci a dare il nostro parere personale, evitando di polemizzare tra noi, perchè questo non è di alcuna utilità per l'autore del post. Sarà poi quest'ultimo a trarre le conclusioni sulla base dei diversi pareri ricevuti !
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 21/08/2012 alle: 11:30:59
Tornando in argomento, per non parlare a vanvera sono andato a leggermi la scheda tecnica e devo dire che trovo sia un buon mezzo offerto con un'ottimo rapporto qualità prezzo. La dotazione è bella completa: •Riscaldamento Truma Combi C4 •Frigo grande 145 litri •Illuminazione a LED •Climatizzatore in cabina •Sedute imbottite “Relaconfort” •Letto basculante elettrico •Bagno con doccia separata •Garage •Portapacchi con scaletta. Certo come coibentazione, assemblaggi e dotazioni impiantistiche non sarà a livello di Laika o Arca ma per 35.000 € secondo me ha pochi rivali. L'unica grave pecca, secondo me, è aver lasciato il paraurti anteriore grezzo che ne limita molto l'impatto estetico .... ma quello con qualche centinaio di Euro si risolve facilmente. Ciao.

Modificato da Giorsjj il 21/08/2012 alle 11:32:31
mondovado
mondovado
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:37:50
Condivido tutte le affermazioni di BOTTASTRA. A tutti piacerebbe una villa con piscina, campo da tennis (anche a chi non sa nuotare e non ha mai preso in mano una racchetta!!) Io ho dormito per anni a casa in un letto a molle, con un frigo piccolo, e allora? vivevo lo stesso e pure felice!! Penso che ciò che sia importante sia la meccanica affidabile e quel poco che c'è con un minimo di qualità quel tanto che basta all'uso che ne faccio. Ecco proprio per L'USO CHE NE FACCIO. Per 15 giorni all'anno serve tanto? Forse no. Per 100 giorni l'anno, forse si. Per 300 giorni l'anno sicuramente. Io credo di avere un entry level (superbrig 678 del 2000) e mi sta più che bene cosi.[:)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 21/08/2012 alle: 13:58:36
Allora, intanto più di quel che ne penso io vale quello che scrive michel https://magazine.camperonline.it/2012/06/07/camperontest-rimor-limited-edition/ cui non ho letto tutto però anche io credo che il rapporto qualità presso sia buono chiaro che non ha finestre seitz, ma per quel prezzo. L'unica cosa che davvero no condivido di questi mezzi (ma non è il solo) sono i due serbatoi delle grigie separati. Ma non sono collegati ? E' una aspetto progettuale che prescinde dal livello del mezzo. Ovvio che si parla di mezzi entry level, inutile stare a fare confronti con mezzi di media alta gamma. Oltre tutto ci sono delle visioni molto opinabili dei concetti di alta media o bassa gamma; sono solo classificazioni umani, opinabili, in base alle quali la fascia bassa non dovrebbe esistere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:30:55
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 20/08/2012  23:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O MIO DIO! Ciao BOTTASTRADA! Forse ho sbagliato a scrivere, non mi sono sentito piccato, scusa se ti ho fatto credere cose negative, stavo rispondendo a leon1969 appoggiando in pieno il tuo pensiero. Scusa ancora. Un saluto!
arturino
arturino
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 19:23:40
Rimor produce mezzi di qualità medio/BASSA, ed io ne ho acquistato uno nuovo che nel 2009 era al top di gamma. E da quanto vedo in giro la qualità generale dei mezzi è pure scesa, causa l'utilizzo, pare, di lavoratori a tempo, ecc... insomma, non più personale qualificato. La struttura della cellula è la stessa da anni, ormai; cambiano i colori ma la qualità non sale, come invece è successo per altre case. Non farti "imbibinare" dai lustrini, cerca la qualità; di questi tempi girando per concessionari puoi trovare ottime cose fine serie scontatissime. Tra l'altro il prezzo da te indicato non vorrei fosse il tipico specchietto per le allodole, cui devi aggiungere il trasporto e la messa in strada, il clima, la motorizzazione + potente, ecc.. P.S.: .. per meno soldi ti vendo il mio superaccessoriato ... [:)][:)][^]

Modificato da arturino il 21/08/2012 alle 19:25:32
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/08/2012 alle: 19:34:54
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 21/08/2012  19:23:40 Non farti "imbibinare" dai lustrini, cerca la qualità >
> Sono completamente d'accordo! [;)]
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 21/08/2012 alle: 23:19:51
Ma scusate se apro una parentesi: Ho un superbrig 678 del 2008 ovvero l'ultimo con contro telaio, pareti esterne in alluminio, mansarda e cupolino in vetroresina ma già con porta hartal e serbatoi coibentati e riscaldati. Ora (anno nuovo)vorrei passare ad un Nemho 59 che peró a quanto ho capito ha qualità ed assemblaggi peggiori del mio? Le pareti ora son tutte in vtr? Il contro telaio rendeva alto da terra il mezzo ma consente anche una maggior distanza dal terreno e, con i giusti accorgimenti, una buona coibentaIone. Quindi, Rimor per Rimor, forse sarebbe meglio non cambiarlo?

Modificato da Giorsjj il 22/08/2012 alle 09:42:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:02:05
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 21/08/2012  23:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi risulta che il nemho abbia i serbatoi riscaldati ma solo coibentati, almeno di serie. Il fatto che rispetto ai superbrig di nemho se ne vedano pochi la dice molto, molto lunga. Io però quando penso di fascia bassa non intendo camper scarsi. Tutti i camper delle marche più mass comsuming sono di fascia bassa, poi nella fascia bassa ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male. Rimor, come Elnalgh, CI, Chausson, Challenger, RT etc ... sono di fascia bassa, con modelli di punta e modelli entry level. Poi tra questi ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male. Se uno è patito di Rimor vuol dire che classifica il suo camper di fascia bassa ma fatto bene. Non è una classificazione morale, ma semplicemente entrare in una fascia di prezzo e caratteristiche costruttive. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
arturino
arturino
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:32:24
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 21/08/2012  23:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fossi in te terrei il Superbrig. La cosa più fu che faceva Rimor era appunto il controtelaio che evitava eccessive sollecitazioni e torsioni alla scocca ma ... non lo fa più! La motivazione ufficiale è l'altezza, quella vera suppongo sia legata ai costi. Secondo me puoi, eventualmente, pensare a un Nhemo soltanto se lo trovi molto scontato; oppure "ripiegare" sull'ultimo Europeo che ha subito diversi miglioramenti e, come saprai, la sostanza è identica alla gamma superiore. Le pareti del Nhemo ed affini sono tutte in resina. Il serbatoio delle grigie, per rispondere, se è coibentato ovviamente è anche riscaldato, altrimenti a che servirebbe isolarlo?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 22/08/2012 alle: 16:35:26
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 22/08/2012  10:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ha senso difatti ma di serie non mi risulta riscaldato. Ho verificato or ora sul catalogo rimor, ma lo ricordo benissimo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/08/2012 alle: 16:40:19
penso che questo limited edition, se proprio uno vuole un mezzo nuovo di pacca, non sia niente male... con i stessi soldi migliore di quello (doppio pavimento e coibentazione differente) bisogna andare su un usato di oltre 10 anni. per un nuovo differente dai vari mc louis, ci, rimor, roller..ecc e quindi di categoria superiore (laika/arca) bisogna tirar fuori almeno il doppio. circa 70.000 euro. personalmente ho un rimor, mi trovo bene, l'ho acquistato non nuovo e ne sono soddisfatto perchè se lo avessi pagato 56.000 come mi avevano chiesto, a posteriori mi sarei mangiato le dita!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link