CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rintracciamento cellulare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 23/07/2009 alle: 09:42:19
Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze dirette di una denuncia alle autorità dello smarrimento/furto di un cellulare e dei relativi tempi di reazione di queste. La domanda nasce dal fatto che, sentendo lo sfortunato caso del nostro amico al quale hanno sottratto camper ed ancor peggio "equipaggio", stavo pensando di lasciare un cell. da pochissimi soldi nascosto sul mezzo in modo che fosse rintracciabile attraverso il sistema GSM. l'unico dubbio è dato dall'incognita sui tempi di reazione delle forze dell'ordine. se devono passare attraverso le compagnie telefoniche con procedure ufficiali... devo prendere un cell. che vada bene anche in giappone ora che ritrovano il camper!!! Ciao a tutti, Fabio.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:00:13
Se non ci sono feriti o morti, le forze dell'Ordine, si limitano a raccogliere le denuncie e buttarle in un cassetto.[:(][:(] Saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:09:16
La cosa più semplice probabilmente è acquistare un GPS TRACKER tipo questo per esempio:

http://www.mnmshop.it/~ebay/imm...

Oppure una buona assicurazione per il furto. Gianluca
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:29:19
In realtà non mi spaventa il furto del camper quanto del ontenuto: ho anch'io 2 cani. Sono di provenienza canile: cani problematici, un pò malconci e non certo socievoli ma se li narcotizzano c'è poco da fare. Il mio problema serabbe quello di dare alle forze dell'ordine uno strumento per rintracciare loro il prima possibile. I vari tracker in giro ti mandano via SMS le coordinate e non mi sembra molto pratica come soluzione: cosa fai ti metti col garmin ogni 20 secondi a digitare le coordinate? sai che praticità! O segui sul web con connessione 3G o gprs che non è ovunque un fulmine!!! Con il rischio poi che lo inseguo io e mi sparano o mi accoltellano pure! e come li salvo poi i cani da morto? Il quesito era solo questo: in caso di emergenza come il furto di esseri viventi, i Carabinieri possono tracciare un segnale cellulare o devono aspettare i tempi delle compagnie telefoniche? Per capirci i cani non vivono sul camper: lasciarli li dentro è solo untragico e molto saltuario ripiego, ma anche se per 10 min mi preoccupo sempre. Ne hanno passate tante e solo ora, insieme e con noi, stanno trovando equilibrio e serenità. Ciao, Fabio.

Modificato da Tux250 il 23/07/2009 alle 10:30:09
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:07:57

http://www.lamotocarrozzeria.it/

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:32:17
Per chi ha un cellulare Windows Mobile, guardate questo:

http://www.nuerom.com/BlogEngin...

E' un software che si installa in modo "silente" sul cell e funziona da "antifurto". In pratica funziona così: mandando un semplice SMS, esso è in grado di rispondere e restituire la posizione GPS. Ovviamente il cellulare deve essere provvisto di antenna GPS (non so se basta anche una bluetooth esterna). Ah, la cosa bella è che freeware!! [;)] Appena posso lo provo.
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 23/07/2009 alle: 15:39:02
per Tux250: che io sappia per " tracciare " un cellulare ci vuole un decreto dell'A.G. che ordini alle compagnie telefoniche di procedere al rintraccio appunto dell'apparecchio, se tecnicamente possibile! Le compagnie telefoniche non lo fanno aggratis ma si fanno pagare, ed anche bene! Trattandosi di un azione molto simile ad un' intercettazione telefonica credo che si possa procedere solamente se il reato ipotizzato è tra quelli per i quali è consentita l'intercettazione telefonica. Comunque vedrai che tra i forumisti ci sarà senz'altro qualcuno che mi potrà correggere e fornirti informazioni più precise Saluti

Modificato da unknow il 23/07/2009 alle 15:41:54
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:38:47
Grazie a tutti per le risposte. Che fatica inventarsi qualcosa per proteggere il camper! Grazie Prodigio per il link: mi informerò ma visto così mi sembra una cosa ben fatta! Chissà cosa ti costa!!! Mi informerò! Chissà se il sw di Ginoginna c'è anche per Simbian (nokia)? Unknow ma sta trafila vale anche se il cell. che vuoi rintracciare è il tuo e a seguito di una denunci? Per alcuni casi di stupro mi ricordo che al TG avevano parlato di piste seguite rintracciando il cell. rubato della vittima. Il problema è sempre il tempo: se passano i giorni è un disastro! Ciao!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/07/2009 alle: 17:45:57
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 23/07/2009  17:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto in modo ignorante quello che mi ha detto un amico che lavorava al TILAB. Per farlo in teoria lo possono fare, per devono avere il permesso della polizia postale ... o l'ordine di un magistrato. Non mi pare banale burocrazia, tu dici che è il furto del camper, ma per quel che ne sanno loro potrebbe non essere un furto ma il camper della tua ex moglie (faccio un esempio di violazione improvvida della privacy....) Credo che l'unico modo sia il gps come ti hanno detto. E' vero che l'inseguimento è difficile, ma se poi lo trovi puoi chiamare le forzze dell'ordine. Io credo che di fronte alla fragranza (ho trovato il mio camper rubato e ci sono i ladri dentro) siano un pelo più solerti.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 23/07/2009 alle: 18:22:21
In effetti il camper è intestato alla moglie!![:D][:D][:D][:D] E come facevi a saperlo...?[:(!][:(!][:(!] Scherzi a parte la denuncia è la prima cosa, della serie: chiamata ai Carabinieri, denuncia telefonica del furto e denuncia nei loro uffici appena li ho raggiunti, precisazione che a bordo del camper c'è un cell. attivo da poter rintracciare e ...sperem! Non ho nulla contro i trackers GPS, solo mi sembrano più facili da schermare di un cell. Sarà che non ho mai avuto GPS di lusso, però in tanti posti il segnale del satellite sparisce, quello GSM non è infallibile ma un pò più robusto e più difficile da saturare. E cmq i trackers GPS in commercio non mi entusiasmano molto: ti comunnicano coordinate o ti rimandano a siti web con cartografia google o yahoo. Non i sembrano sto portento. Con quello che costano alcuni potrebbero anche darti un monitorino tipo garmin in cui vedi dove è il mezzo e dove sei tu. Penso che me lo costruirei così. purtroppo si arriva poi sempre allo stesso punto: serve almeno una connessione gprs! ciao!
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 23/07/2009 alle: 19:07:32
Unknow ma sta trafila vale anche se il cell. che vuoi rintracciare è il tuo e a seguito di una denunci? Per alcuni casi di stupro mi ricordo che al TG avevano parlato di piste seguite rintracciando il cell. rubato della vittima.id="red"> Credo proprio che la " trafila " vale sempre, e lo stupro è proprio uno di quei reati in cui le intercettazioni telefoniche sono consentite dalla legge. Dubito,invece ( ma ripeto posso sbagliarmi ) che lo siano nel caso del semplice furto di un camper, con o senza cani a bordo. Diverso, naturalmente, se assieme al camper vengono " rubate " delle persone; li siamo nel caso del sequestro di persona ! Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link