CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Rinuncio ad andare nel cilento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 240
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 07/08/2013 alle: 15:55:30
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 07/08/2013  15:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero che l'opzione o l'accettazione cani al campeggio può non aumentare il numero dei clienti in un deteminato posto (a meno che siano indifferenti agli animali), altrettanto vero che questa può essere una scelta strategica di marketing che punta a servire un determinato gruppo di clienti. E, come già esposto, non sono pochi. Strutture di recente costruzione che, per esempio, accettano il cane in spiaggia sono emerse in Veneto e Friuli Venezia Giulia a Lignano e Jesolo. Per quanto riguarda la gestibilità dei problemi rimane alle capacità del privato e alle forme assicurative rispondere (altrimenti per cosa si dovrebbe pagare in più?). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:02:29
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/08/2013  08:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No proprio non condivido il suo comportamento che mi giudica diffamandomi e che invece dovrebbe rispondere argomentando. Forse è daccordo che ci si comporti male e che quindi molti gestori di campeggio prendano le loro precauzioni...dove c'è del razzismo in tutto questo mi spieghi! La prevenzione nei confronti della mia categoria fa il resto! Purtroppo! Non possiamo trattare singoli casi...è scontato che non ci comportiamo nello stesso modo tutti ma penso proprio che se in alcune zone si sia più inclini a rifiutare l'animale che in altre è sinonimo di una maggiore propenzione in quel luogo ad un comportamento errato. Nulla da togliere alle meraviglie del posto che non hanno responsabilità alcune in merito. Quando riusciremo anche da fronti diversi ad accettare questo concetto non come un offesa, trincerandoci dietro questioni campanilistiche, ma una vera e propria sfida a far si che il nostro comportamento (con animali e non) migliori sempre più, allora potremmo dire di aver fatto un piccolo passo in avanti.id="green"> Ho riletto il mio intervento e desidero comprendere dove parlo di razzismo...grazie!

Modificato da Pierucci il 07/08/2013 alle 16:24:02
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:39:39
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 07/08/2013  16:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto cerchiamo di abbassare i toni perchè non è mia intenzione scontrarmi. Sostengo che il dialogo acceso possa essere costruttivo ma senza voler a tutti i costi colpire la persona. Tra l'altro non amo assolutamente chi quando si inc a cchia da del lei, continuiamo a darci del tu come tra colleghi camperisti, sempre se ti va[;)] Non credo di averti diffamata in quanto persona ma ho detto che certi argomenti andrebbero trattati in maniera diversa soprattutto se la persona a trattarli è un'insegnante. I tuoi scritti sono pieni di pregiudizi e più e più volte diversi utenti hanno cercato di fartelo notare ma col risultato di ottenere solo reazioni piuttosto pesanti se non addirittura offensive. Non dico che gli altri siano stati tutti dei santi [;)] ma come detto prima la discussione si accende e a volte scappa la parolina forte. Quello che invece non deve scappare è il pregiudizio, il credere che certi atteggiamenti siano una caratteristica di una determinata zona ( che comunque si salva per la bellezza del luogo, nonostante gli abitanti). Trovo che questo ragionamento sia frutto di chiusura mentale( madre del razzismo) ma non posso sostenere che la categoria degli insegnanti ha scarsa apertura mentale solo per un singolo caso. Non è mia intenzione, non è il mio pensiero, non è assolutamente quello che ho detto e se vuoi mettermi in bocca queste parole vuol dire che a tutti i costi vuoi avere l'ultima parola [:(!]

Modificato da poesiadAmore il 07/08/2013 alle 16:44:41
peg1
peg1
-
Inserito il 07/08/2013 alle: 17:08:32
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 07/08/2013  16:02:29 No proprio non condivido il suo comportamento che mi giudica diffamandomi e che invece dovrebbe rispondere argomentando.>
> ...
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/07/2013  12:15:32 E' incredibile nei campeggi si accettano i cani solo di piccola o media taglia!....Tutto questo è frutto di ignoranza e non aggiungo altro!>
> ....
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/07/2013  10:11:20 ... campeggi in una determinata zona in massa vietano l'ingresso dei cani di una determinata grandezza mi sembra esagerato e illegale. ... di una cosa sono certa e cioè che la civiltà di un luogo la si quantifica in base a come vengono trattati gli ultimi....Rifiutare la presenza di noi camperisti per la maggior parte possessori di cani in tempi di crisi come questi mi sembra poco intelligente...>
> ...
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/07/2013  15:34:50 Ripeto trovo incivile che un'intera zona molto estesa vieti ai cani di grande taglia il soggiorno...tutto qui!>
> ...
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/07/2013  17:39:06 Ecco dove trovo ci sia inciviltà...grazie per il consiglio...cancello albinia!>
> ...
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 04/08/2013  15:37:39 Continui a non rispondermi alla domanda che ti ho posto qualche post fa ma sei furbo fai finta di non sentire quando ti fa comodo...e non comprendi ancora il significato dei due termini: incivile i ignorante nonostante le mie citazioni in merito..>
> .... Mi sembra che tutto sommato ci siano dei giudizi abbastanza precisi, per rimanere nel novero delle espressioni palesi, anche perché da ciò che scrivi trasuda una certa intolleranza nei confronti di ci non la pensa come te, oltretutto certe tue prese di posizione hanno provocato anche interventi piu marcatamente razzisti ed intolleranti, nonché offensivi nei confronti di luoghi, persone e categorie... Tutto sommato, visto che nonostante tutti i tentativi di spiegarti le motivazioni delle parti avverse non hai dato la seppur minima impressione di spostarti anche un minimo da tali prese di posizione... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 07/08/2013 alle 17:12:44
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 07/08/2013 alle: 20:04:49
( che comunque si salva per la bellezza del luogo, nonostante gli abitanti)id="green"> Non tutti e poi chi ha detto che sono abitanti se turisti?, Perchè un'intera zona vieta l'ingresso ai cani di grande taglia rispondete voi per favore? Siete stati più di uno ad annoverare le prodezze di chi lascia i bisognini in giro ...perchè tutte queste contraddizioni? Vorreste farmi credere che non è stata pesante nei miei confronti? E' dura da credere! Io non impongo la mia opinione a nessuno ma traggo delle conclusioni in base a dei fatti piuttosto ripetuti ai quali ho assistito! Qualche anno fa sono stata alla Masseria in un meraviglioso campeggio vicino al Gallipoli. Abbiamo portato il nostro cane (cucciolo) e per farlo entrare non è stato semplice. Purtoppo più di una volta ho notato persone che portavano il cane a fare i bisognini e non pulivano tanto che sono andata ad avvisare il Gestore del campeggio per farle notare su un bel vialetto il "bottino" la signora mi ha ringraziato e dopo qualche anno mi sono accorta che i cani non possono più entrare...questo è un semplice esempio di quello che in 12 pagine ho cercato,invano, di voler comunicare...la strada è ancora lunga da paercorrere!

Modificato da Pierucci il 07/08/2013 alle 20:17:02
peg1
peg1
-
Inserito il 07/08/2013 alle: 22:10:21
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 07/08/2013  20:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è risposto/a da solo/a a furia sopportare i proprietari di cani che non puliscono, che lasciano i loro animali allo stato brado, che non si premurano di mettere in sicurezza cani di grossa taglia e via dicendo, i campeggi che rifiuteranno l'accesso a gli animali saranno sempre di più e a ragione, se poi vengono con supponenza apostrofati come ignoranti, e incivili e le località dove incidono come terzo mondo, da coloro i quali pretendono accesso e servizi, si indisporranno ancora di piu nei confronti della categoria... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/08/2013 alle: 08:06:20
Dopo 12 pagine, ci vuole proprio una battuta. A proposito di cani di taglia grande (come il mio)... Ciao Raffaella.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 08/08/2013 alle: 09:50:33
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2013  22:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amo tutti gli animali, anche se "parteggio" per i gatti; non ho un cane solamente perchè non lo potrei tenere in casa. Detto questo come premessa, penso che il tuo ultimo intervento "PURTROPPO" e con rammarico sintetizzi tutta la vicenda discussa in questo topic. Non è colpa di chi ha il cane e si comporta bene, ma degli altri che non lo fanno. Essendo praticamente impossibile sanzionare tutti questi ultimi, non rimane che porre delle regole restrittive, in questo caso all'utilizzo dei campeggi. E' lo stesso di quando vengono imposti divieti di sosta ai camper, spsesso immotivati, ma spesso purtroppo si a causa del comportamento scriteriato di alcuni. Ciao Gianfermo. P.S. @ X tutti, non litigate per 12 pagine, ci sono cose ben più gravi per farlo.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 08/08/2013 alle: 14:17:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2013  22:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da coloro i quali pretendono accesso e servizi, si indisporranno ancora di piu nei confronti della categoria... id="green"> C'è un piccolo particolare ..non ho mai preteso nulla ma ho solo "voltato pagina" e fatta qualche considerazione in merito! Voltare pagina significa cambiare destinazione tutto qui andando in località, dove hai l'imbarazzo della scelta!

Modificato da Pierucci il 08/08/2013 alle 14:22:23
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/08/2013 alle: 20:39:05
trovo alquanto scorretto e anche molto fastidioso che esistano delle persone che non accettano una civile discussione pubblica inviando messaggi di posta elettronica in privato,mi auguro che a questo punto dopo 12 pagine si ritirino in buon ordine,[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 08/08/2013 alle: 20:51:52
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/08/2013  20:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha scritto anche a te in privato?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/08/2013 alle: 21:26:13
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/08/2013  20:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo si.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 08/08/2013 alle: 22:29:45
Stavo dando una occhiata, molti specificano taglia medio-piccolo, uno potrebbe giocare sulla ignoranza (loro) e il dobermann in confronto a un mastino spagnolo, un irish wolfhund o un alano è effettivamente un cane di taglia media...vieni a dirmi di no! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 09/08/2013 alle: 00:11:10
ome è posssibile rimanere indifferenti a tantae provocazioni!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/08/2013  20:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come è possibile rimanere indifferenti a tante provocazioni? Morodhiro scrive credo di essere un amante della natura,e so benissimo (come diceva il comico)che la natura ''vuole il suo sfogo,pero'un conto è lo ''sfogo di un uccellino''un conto è lo ''sfogo di uno schnauzer gigante,e per fortuna che non vola.Mi piacerebbe proprio vedere se ogni volta raccogli il suo ''sfogo''e dove lo metti,vista la quantita'. certamente non metto in dubbio che con il tuo cane tu abbia passato dei bei momenti,ma la mia considerazione era un'altra ,e vedo che non hai risposto ,cosi mi permetto di ripetere la domanda:vista la quantita' dello ''sfogo'' naturale del tuo cane,sei sicura di averla sempre raccoltae in caso affermativo, dove la mettevi.Questa domanda la faccio perchè su questo forum qualcuno ha affermato di aver visto camperisti che mettevano il proprio ''sfogo'' nel sacchetto che poi buttavano in pattumiera.id="red"> id="green"> Quando non si hanno argomentazioni si offende e ci si meraviglia se la risposta è andata via e-mail! Per correttezza non pubblico ciò mi ha inviato il signore in questione e traggo le mie amare conclusioni !

Modificato da Pierucci il 09/08/2013 alle 00:15:05
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 09/08/2013 alle: 00:22:27
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/08/2013  22:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Navarre sembra impossibile ma è vero! Un campeggio in toscana accetta i cani di tutte le taglie anche in agosto (se sei interessato te lo comunicherò privatamente visto il clima del post). Dopo che le ho mandato i nostri nomi e i campeggi che abbiamo frequentato sia in Trentino che in Puglia (agricampeggio). Potrebbe essere un timido inizio ad un possibile cambiamento di rotta!
peg1
peg1
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 00:40:32
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 09/08/2013  00:11:10 Quando non si hanno argomentazioni si offende e ci si meraviglia>
> Disse il bue all'asino, ma come ci si offende se qualcuno parla delle feci del cane altrui, ma non è offensivo dare dell'ignorante, e dell'incivile alle altre persone e definire una località 3° mondo? Qui si è proprio perso il limite della decenza, posso anche capire che a talune persone, importa di piu di un animale rispetto all'umanità intera, ma quando si da piu importanza addirittura alle feci dell'animale. vuole dire che si è passato ogni limite....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 00:48:34
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 09/08/2013  00:22:27 Potrebbe essere un timido inizio ad un possibile cambiamento di rotta!>
> No significa solo che nonostante l'incredibile deriva della pubblica amministrazione qualcuno da flebili segni di ripresa e ha imparato a fare ricerche un attimo piu mirate in funzione dei suoi bisogni. Non vorrei crearle qualche disdicevole e deprecabile danno, ma se si fosse dato/a la briga di effettuare una pur minima ricerca dopo il primo cortese diniego da parte dell'incivile ed ignorante gestore del 3° mondo cilentino, avrebbe scoperto, come ho fatto io, che ci sono camping che in zona non mettono limiti alle dimensioni degli animali che accolgono. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 09/08/2013 alle 02:50:56
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 09/08/2013 alle: 07:19:13
scusatemi se mi intrometto, la discussione comincia così:"E' incredibile nei campeggi si accettano i cani solo di piccola o media taglia" e non cani si o cani no
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 08:05:14
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 09/08/2013  00:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non penso di aver offeso nessuno ,ma ho solo fatto una domanda,se ti senti offeso/a evidentemente hai la coda di paglia.Per quanto riguarda la risposta in privato è perfettamente adeguata al tuo messaggio trovato sulla mia casella di posta. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 08:09:38
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/08/2013  02:53:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, qualche volta ha funzionato, certo non devi essere prepotente ma far credere che il gestore nella sua magnanimità e infinita bontà chissà che concessione ti sta facendo! Se siamoxi persona mando avanti mia moglie che ha un bel sorriso e il bimbo che fa la faccia da Gatto con gli StivLi xi Shrek[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link