Sono molto d'accordo con Pierucci, al Cilento aggiungerei il Salento, ma in fondo che civltà vuoi, qui si parla quasi di 3o mondo.. Ad uno come ." /> Sono molto d'accordo con Pierucci, al Cilento aggiungerei il Salento, ma in fondo che civltà vuoi, qui si parla quasi di 3o mondo.. Ad uno come ." /> Sono molto d'accordo con Pierucci, al Cilento aggiungerei il Salento, ma in fondo che civltà vuoi, qui si parla quasi di 3o mondo.. Ad uno come ." />
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/08/2013 23:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sono molto d'accordo con Pierucci, al Cilento aggiungerei il Salento, ma in fondo che civltà vuoi, qui si parla quasi di 3o mondo..>> Ad uno come te, allora, quelle zone devono sembrare la culla della civiltà....
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2013 15:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inveire? Ad essere sincero a dare dell'incivile ed ignorante a destra e a manca non sono io ma bensi lei.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/08/2013 15:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' incredibile! Solo quando non viene leso il proprio interesse si controbatte. A nulla serve far presente che è normale vietare qualche campeggio ma non tutti. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! Visto che proprio non ci arrivi immagina che iniziassero a vietare la circolazione ai camper in tutta Italia ...allora sì che diresti che il tutto è frutto di ignoranza perchè ti interessa da vicino. Alcuni non pensano che la propria libetrà finisce dove inizia quella dell'altro. Ma se di cani non ti interessa vai a confrontarti con i tuoi cari amici umani!!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 02/08/2013 16:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io i sto tranquillamente confrontando con gli umani, parlo con te e con altri , o siete cani?[:D][:D][:D] Ma sinceramente non capisco questi tuoi sproloqui, che centra :
quote:Solo quando non viene leso il proprio interesse si controbatte.>>
quote:A nulla serve far presente che è normale vietare qualche campeggio ma non tutti. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!>> Per non parlare dell'esempio del divieto di transito dei camper . Quando dici :
quote:Alcuni non pensano che la propria libetrà finisce dove inizia quella dell'altro.>> A chi ti riferisci, a coloro i quali, entità astratte e non definite, che in concerto con altri loschi figuri lavorano per impedire ai possessori di animali di vivere la propria libertà, o a quelli che avendo dei cani li vogliono imporre a tutti i costi a chiunque, in barba alla libertà di chiunque, che per un motivo o per un altro non voglia conviverci? Scusami, ma lo dico io, "E' INCREDIBILE"... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/08/2013 17:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non puoi portare i tuoi cani in Norvegia? Nemmeno con vaccinazioni e permessi fatti per tempo? la mia idea a proposito della questione è che è giusto e sacrosanto che ogni struttura possa avere delle regole che identificano la tipologia di fruitori. Auspico una maggiore tolleranza sia da parte di chi non possiede animali sia, di conseguenza, da parte dei camping che hanno a che fare con quelle stesse persone e soprattutto una maggiore responsabilità di quella piccola parte di possessori di cani disattenti e accecati dall'amore per la loro bestiola. La responsabilità, il rispetto e l'attenzione valgono per tutti ed è una cosa reciproca. Forse per colpa di pochi "integralisti" che mettono il loro cane davanti a tutto e tutti, si è arrivati a certe decisioni. Personalmente non mi infastidisce il cane educato e discreto così come auspico che il mio vicino lo sia, con o senza cane [;)] Infine trovo che tutta questa diatriba sia segno di intolleranza generale quindi se io per primo non accetto certe scelte perchè mai mi aspetto che gli altri accettino le mie?
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/08/2013 17:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Liberissimi tu e Pierucci di accendere anche il post-bruciatore e attraversare la Campania più veloci della luce, ma non siete affatto liberi di usare parole come 3° mondo, inciviltà e altre amenità simili, senza ricevere critiche, perchè è chiaro che quando si usano certe parole molto sgradevoli e a sproposito, qualcuno si possa adombrare, facendo venire meno qualsiasi atteggiamento collaborativo. Quindi alla fine è sempre il solito problema, c'è modo e modo di discutere e criticare, ma quando i ragionamenti sono alterati da un'urgenza egoistica e in base a quella poi si formulano giudizi ed opinioni, ovviamente alterate. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/08/2013 19:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto a pieno, non è tanto il fatto che non sia stata fatta nessuna ricerca a quanto pare, per identificare chi e come accettassero animali, cosa che io ho fatto con risultati confortanti, visto che almeno sulla carta 4/camping non segnalano veti ad animali di qualsiasi taglia, il problema è da ricercarsi, oltre che nella pigrizia, nel fatto che quando non vengono soddisfatte le proprie necessità, immediatamente scatta l'offesa, nei confronti della zona o della regione, casi già accaduti e rientrati poiché dopo una ricerca anche di semplice attuazione sono "usciti" camping e spiagge all'uopo per i conduttori di animali , uno era in sardegna, poi se una persona si permette di dissentire, apriti cielo, ignorante fobico da curare e incivile. se perorate cosi le vostre cause , penso che dovrete sorvolare sempre su piu regioni o come spesso rispondono i cinofili , andare all'estero....[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote: ma non siete affatto liberi di usare parole come 3° mondo, inciviltà e altre amenità simili, senza ricevere critiche, >> Invece sono liberissimo, tanto più che in molti casi gli stessi concetti sono applicabili alla città dive vivo, almeno io me ne rendo conto e non credo di essere Alice nel Paese delle Meraviglie (ops, pardon, della Munnezz!) ---------- @poesia: i Norvegesi ce l'hanno con i lupi (come con le balene), c'è persino un Partito anti-lupo in Parlamento! Così senza nessun presupposto scientifico e in maniera totalmente irrazionale hanno bandito le razze canine, anche se riconosciute dalla Federazione internazionale, che hanno come parente prossimo il lupo [xx(][:(][V] ---------------------------- Nel 2006 a giugno visto che il nonno voleva andare a tutti costi ad Agosto a S. Maria di Leuca ci siamo fatti un giro di sopralluogo per vedere se era una cosa fattibile con un bambino di due anni scarsi e 3 cani...ebbene da Gallipoli ad Otranto (ed oltre, trovato qualcosa solo verso il Gargano!) non c'era UN campeggio sul mare che ad Agosto accettasse cani! E non al telefono o sul web, ma visitati di persona uno per uno. Visto che il nonno si era fissato perché diceva che c'era pesce (è un patito della pesca in apnea) siamo partiti ma dopo un po' di giorni sbattuti al caldo, sotto al sole in mezzo alla monnezza e ai randagi ci siamo affittati la famosa villa che dice Roberto, con ampio giardino e muro di cinta di 3 m.[xx(]
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/08/2013 21:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Invece sono liberissimo, tanto più che in molti casi gli stessi concetti sono applicabili alla città dive vivo, almeno io me ne rendo conto e non credo di essere Alice nel Paese delle Meraviglie (ops, pardon, della Munnezz!)"id="red">id="size1"> Guarda che non avevo dubbi sul tuo livello di "civiltà", non c'era proprio bisogno che ti "spremessi" ancora. [;)]
quote:Guarda che non avevo dubbi sul tuo livello di "civiltà", non c'era proprio bisogno che ti "spremessi" ancora>> Dai un bacio al Bianconiglio e occhio alla testa! http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?articolo=via-i-napoletani--dal-cilento&ID=16437 uno a caso... Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/08/2013 17:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][:X][:X] Finalmente hai centrato complimenti ma da quanto abbiamo constatato il Cilento per i cagnoni è da evitare! Peg non ha risposto alla domanda...e se vietassero la circolazione dei camper non ad alcune zone ma a tutte o quasi quale conclusione trarrebbe? I più per affermare il proprio egocentrismo e le personali visioni in merito aglle argomentazioni denigrano le opinioni altrui imponendo le proprie. Se uno di voi mi avesse presentato, come è successo, la necessità di avere una spiaggia di nudismo a disposizione, anche se per me è lontano anni luce, non avrei avuto nulla da obiettare perchè credo nella libertà di opinione e ribadisco che proprio questa finisce dove inizia quella dell'altro. La tolleranza a volte è una parola che suona bene ma a metterla in pratica ce ne vuole!!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/08/2013 13:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho mai attaccato il tuo bisogno di trovare sistemazioni per te e il tuo cane , solo l'assolutismo e l'offensività con cui tu e quelli della tua "razza" apostrofate coloro i quali non la pensano come voi... Hai proprio un bel parlare di tolleranza tu che pretendi dando degli ignoranti, terzomondisti, incivili e psicotici da curare tutti quelli che non inneggiano all'assoluta e unica libertà dei conduttori di cani. Se intendi che navarre ha centrato il punto , nel senso che si sarebbe dovuto rispondere alle tue invettive consigliandoti cosa, come e dove andare, reputo il tuo inizio di 3D decisamente errato,
quote:E' incredibile nei campeggi si accettano i cani solo di piccola o media taglia! Come se si distinguessero esseri umani a seconda dell'altezza ...più sei alto e più sei pericoloso! Tutto questo è frutto di ignoranza e non aggiungo altro!>> Dare dell'ignorante a destra e manca non mi pare proprio il massimo per porre una domanda... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/08/2013 14:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>terzomondisti, incivili e psicotici da curare tutti quelli che non inneggiano all'assoluta e unica libertà dei conduttori di cani.id="red"> L'unica parola da me citata è civiltà il resto sono espressioni che non mi appartengono ! Quando non si sa cosa rispondere ad una semplice domanda si risponde così... spero che tu sappia il significato della parola civiltà Il termine civiltà deriva dal latino civilitas, a sua volta derivato dall'aggettivo civilis, da civis ("cittadino"), a sua volta derivante da civitas (città, intesa come agglomerato sociale di individui e non come agglomerato urbano). In questo ambito indicava dunque l'insieme delle qualità e delle caratteristiche del membro di una comunità cittadina, nel senso di buone maniere cittadine contrapposte a rusticitas la rozzezza degli abitanti della campagna; concetto che in realtà voleva discernere l'organizzazione democratica dello Stato civile da quella individualistica ed autarchica della vita nelle campagne.id="green">"L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche della conoscenza. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa. In senso comune il termine ignoranza indica la mancanza di conoscenza e di qualche particolare sapere, inteso in generale o su di un fatto specifico". Può significare anche non avere informazioni su un fatto o su un argomento.Da Wikipediaid="green">oppure e concordo: Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/08/2013 15:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie navarre l'articolo è molto interessante ma pochi avranno voglia di leggerlo perchè come inizialmente cita non fa notizia la cultura in merito ma il fatto di cronaca raccapricciante (da recriminare)...epilogo molto spesso di una cattiva informazione...sarebbe bello che in un forum invece di perdersi in meandri sensa senzo potersi confrontare CIVILMENTE come in questo caso!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/08/2013 15:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quando mai, ora sono io che non ho un cane che mi devo informare per non essere morso, non il proprietario che si deve mettere in condizione che il suo animale non rechi danni ad altre persone, cose o animali....[:D][:D][:D][:D][:D] Come se io che ho un Suv e giro abitualmente ubriaco, consigliassi ai pedoni un testo, come evitare di essere investiti da Suv guidati da ubriachi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:E quando mai, ora sono io che non ho un cane che mi devo informare per non essere morso, non il proprietario che si deve mettere in condizione che il suo animale non rechi danni ad altre persone, cose o animali>> Sono quelle regolette base che andrebbero insegnate ai propri figli, tipo guardare a sx e dx prima di attraversare. Dicesi cultura cinofila ma va bene anche solo per il sostantivo. Può sempre capitare nella vita di trovarsi a tu per tu con un cane, magari senza conduttore dietro. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau