CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

risarcimento danni da furto e da effrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 25/08/2016 alle: 11:34:35
Buongiorno Camperisti
Avrei necessità di sapere se qualcuno di Voi ha stipulato la polizza assicurativa per il camper oltre che per furto anche per "effrazione" o quanto meno sapere se vi è stata proposta dall'agente assicurativo.
Questo il mio caso.
Ho subito un furto, il ladro mi ha danneggiato l'apertura della cabina e si è introdotto nella cellula.
L'assicuratore sostiene che non si sia configurato un furto ma una "effrazione" e poichè non è presente in polizza, non ho diritto ad alcuna  garanzia assicurativa.
Vi sarò grata se vorrete raccontarmi la vostra esperienza

sol

Modificato da solina il 25/08/2016 alle 11:36:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/08/2016 alle: 12:13:52
Ma il contratto cosa cita ? Ti hanno sottratto qualcosa ?
se dici il nome della compagnia magari altri che hanno la stessa hanno altri riscontri
se non erro la mia polizza copre anche i danni causati per entrare.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 25/08/2016 alle 12:15:13
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29590
Inserito il 25/08/2016 alle: 12:59:56
io sono con campersereno, e sono inclusi i danni di effrazione per tentativo furto, ora non ricordo però se c'è la franchigia su questa garanzia

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:12:21
...ma il tuo "furto " assicurato e' il "furto" di tutto il veicolo ?....

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2016 alle: 14:15:52
devi sempre dire che ti hanno fregato qualcosa....hai fatto denuncia gia'?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 25/08/2016 alle: 17:52:14
la polizza da me stipulata con la vittoria assicurazione copre oltre che la r.c anche il furto e l'incendio.
la garanzia x furto non prevede franchigia a condizione che la riparazione avvenga presso un meccanico convenzionato
il ladro oltre ad aver forzato la serratura si è introdotto nella cellula e ha sottratto dei beni
ho sporto denuncia al comando dei carabinieri
la compagnia assicurativa ritiene di non dovermi risarcire perche a loro avviso il ladro nn intendeva commettere il furto del camper ma sottrare dei beni personali.

sol

Modificato da solina il 25/08/2016 alle 17:57:29
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2016 alle: 18:03:13
strano chi è la compagnia??questo sarebbe grave nei ns camper visto che l'80% delle efrazioni e' proprio per rubare oggetti personali....ma poi un tv ad esempio sul camper non e' pure un oggetto personale??o la radio??boh
12
solina
solina
10/07/2013 221
Inserito il 25/08/2016 alle: 18:38:03
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/08/2016 alle 18:03:13

strano chi è la compagnia??questo sarebbe grave nei ns camper visto che l'80% delle efrazioni e' proprio per rubare oggetti personali....ma poi un tv ad esempio sul camper non e' pure un oggetto personale??o la radio??boh

@qwertyz
la compagnia è la VITTORIA ASSICURAZIONI !!!!!
mi riferiscono che la compagnia non risarcisce il costo dei beni personali anche perchè nn esiste un inventario e ogniuno di noi potrebbe dire di aver subito la sottrazione di un quadro di Van Gog ....
vada pure per i beni personali ma non risarcire i danni causati per il danneggiamento della serratura della cabina interpretando le intenzioni del ladro ...
devo riferirgli che se dovessero processarlo potrà chiamare a testimoniare la compagnia assicurativa così verrà assolto dal furto e risponderà solo di effrazione...

sol
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2016 alle: 20:26:45
io onestamente avevo fatto un'email con gli accessori stabilmente montati quindi tv ecc...quindi ad esclusione forse dei vestiti e appunto qualcos'altro dovrebbe essere tutto assicurato in particolare l'effrazione...io ho campersereno
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 25/08/2016 alle: 22:30:14
Ciao Solina, io sono assicurato con Vittoria Assicurazioni,a luglio in ferie in Svezia di notte,mi hanno forzato sotto le serrature di entrambe le porte cabina,sono entrati ed hanno portato via un po di roba(compresi patenti, carte di credito,passaporti,crte di identitàangry)
Fatto la denuncia in Svezia,tornato in Italia fatto denuncia dai Carabinieri,portato il camper dal carrozzaio convenzionato,non ho visto un soldo e non ne ho sborsati....ma ho ritirato il camper sistemato .
Non ho la polizza sottomano in quanto sono via per lavoro,dovrebbero rimborsare al massimo €550 (1 volta per anno),nel mio caso mi sa che sono bastati a malapena per smontare serrature,addrizzare le parti ammaccate,stuccare e riverniciare le porte.
Gangan
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/08/2016 alle: 09:37:01
In risposta al messaggio di gangan76 del 25/08/2016 alle 22:30:14

Ciao Solina, io sono assicurato con Vittoria Assicurazioni,a luglio in ferie in Svezia di notte,mi hanno forzato sotto le serrature di entrambe le porte cabina,sono entrati ed hanno portato via un po di roba(compresi patenti,
carte di credito,passaporti,crte di identità) Fatto la denuncia in Svezia,tornato in Italia fatto denuncia dai Carabinieri,portato il camper dal carrozzaio convenzionato,non ho visto un soldo e non ne ho sborsati....ma ho ritirato il camper sistemato . Non ho la polizza sottomano in quanto sono via per lavoro,dovrebbero rimborsare al massimo €550 (1 volta per anno),nel mio caso mi sa che sono bastati a malapena per smontare serrature,addrizzare le parti ammaccate,stuccare e riverniciare le porte. Gangan
...

Scusa, c'entra niente con l'argomento del 3D, ma mi interessa sapere in quale città in Svezia e dove eri col camper cioè AA, Parcheggio, Camping ....
Grazie e scusate tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/08/2016 alle: 09:44:47
Ma il contratto cosa dice ?
di solito e tutto specificato
prova a scrivere alla sede centrale .
a me comunque vittoria mi lascio da solo a sbrigate le pratiche di un incidente all estero poiche avevo ragione
cambiato compagnia a schiocco di dita

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 26/08/2016 alle: 23:08:24
Ero posteggiAto per la notte in un parcheggio a fianco ad un autogrill ,in cui c'era la sbarra che limitava l'ingresso a mezzi oltre i 3,5mt  attrezzato con bagni,acqua potabile e panchine con tavoli sopra ad un perfetto praticello(una come tante in Scandinavia),sull'autostrada che da Goteborg porta a Malmo in loca lite Laholm  (una trentina di chilometri prima di Malmo.
Eravamo 2 camper,una macchina con roulotte,ed un paio di furgoni teloni tipo Ducato con cuccetta sopra la cabina,noi eravamo quelli col mezzo piu  vecchio,forse quello più facile da aprire, bellissimo posto,ma tutto il mondo è paese......

Gangan
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:18:08
In risposta al messaggio di gangan76 del 26/08/2016 alle 23:08:24

Ero posteggiAto per la notte in un parcheggio a fianco ad un autogrill ,in cui c'era la sbarra che limitava l'ingresso a mezzi oltre i 3,5mt  attrezzato con bagni,acqua potabile e panchine con tavoli sopra ad un perfetto
praticello(una come tante in Scandinavia),sull'autostrada che da Goteborg porta a Malmo in loca lite Laholm  (una trentina di chilometri prima di Malmo. Eravamo 2 camper,una macchina con roulotte,ed un paio di furgoni teloni tipo Ducato con cuccetta sopra la cabina,noi eravamo quelli col mezzo piu  vecchio,forse quello più facile da aprire, bellissimo posto,ma tutto il mondo è paese......   Gangan
...

Caspita, i documenti poi .... mi dispiace propriocrying
Comunque hai ragione: tutto il mondo è paese, ma soprattutto tutto il mondo "autostradale" è paesesad
Grazie dell'info, ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link