CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Riscaldamento cellula...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:23:23
La stagione estiva ormai volge al termine e ahimè l'autunno come stagione anomala potrebbe riservarci amare sorprese fin dagli inizi, difatti è qualche giorno che osservo le carte a lungo termine e molto porbabilmente dovremo aspettarci un mese di ottobre in linea con le medie stagionali mentre fin dagli inizi di novembre l'inverno dovrebbe giungere con una certa prepotenza, soprattutto al nord con temperature sotto la media stagionale, e in alcuni periodi rigide. Fatta questa premessa, dovremmo attrezzarci adeguatamente per trascorrere le vacanze natalizie sui monti; ed ecco sorgere il solito dilemma, sarà sufficente la sola stufa? E' il caso di istallare un riscaldatore supplementare a gasolio? Con questo mio post vorrei invitarvi a prendere in esame la possibilità di un metodo alternativo ed ecologico che consiste nel istallare una bella stufa a pellet; unico neo sarebbe trovarne una adeguata ai nostri mezzi. Qualche modello l'avrei già identificato, pensavo adirittura a quelle che consentono anche la produzione di acqua calda, fatte le debite considerazioni basterebbe stivare in qualche gavone o nel garage un paio di sacchi di pellet e credo possa essere sufficente per trascorrere lunghi periodi al freddo senza alcun problema. Ora il resto lo lascio a voi, sia mai che in breve , come metodo di riscaldamento alternativo , anche per i nostri vr si possa utilizzare anche il pellet. Un caloroso saluto oiraM
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:34:28
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 09/09/2010  17:23:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Macche' pellet , Basta un bel carrello trainato con sopra questa[;)]

http://www.zeroemission.tv/Obje...

Buon riscaldamento Franco
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 09/09/2010 alle: 17:44:54
Ciao, qualcuno (non faccio nomi ma penso che possiate capirlo) in un altro post mi ha suggerito come punto sosta un benzinaio nel lodigiano. da qualche parte ho letto che nei pressi di quel benzinaio, nelle zone più tranquille, è facile trovare delle simpatiche signorine che per motivi professionali usano scaldarsi davanti ad un bidone che usano come braciere. a questo punto hai 2 opzioni: o compri da loro il bidone e la legna la prendi nei boschi mentre scii oppure prima di partire chiedi alle signorine di accompagnarti, dicono che sino molto abili a...scaldare le serate[;)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/09/2010 alle: 18:04:01
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 09/09/2010  17:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La seconda mi piace! [:D][:D][:D] Giuro che non sapevo delle signorine del lodigiano, l'ho buttata li come mi è venuta.... Però avresti sbalordito notevolmente la moglie!!
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:44:14
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 09/09/2010  17:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo modo ti ...scalderesti solo tu[:)][:)]. Non pensi a tua moglie?[:(!]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 10/09/2010 alle: 08:50:31
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 09/09/2010  22:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu sei sicuro?.... ...ragazzi siamo a rischio censura...direi di lasciare perdere prima di essere radiati...questi argomenti è meglio trattarli su extra...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:00:13
nulla comunque uguaglia l'atmosfera che sa creare un bel caminetto in particolare la sera quando nevica. se poi si riesce a stenderci davanti una pelle d'orsi e un bicchiere di vin brulè....
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/09/2010 alle: 00:08:11
Tornando all'argomento..che è meglio, l'idea sarebbe buona tranne che per il problema degli odori ed effluvi fumosi che andrebbero a innescare una diatriba simile a quella sui gruppi elettrogeni. Anzi proprio così si viene a creare una nuova categoria, anzi due contrapposte: i sostenitori delle stufe a pellet e i detrattori delle stesse, e nuove diatribe, nuovi diverbi, nuovi post litigiosi sul COL... Mamma mia al peggio non c'è mai fine![:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 11/09/2010 alle: 09:24:32
infatti si stà propagando una nuova malattia: la pellettite!![:D][:D][:D][:D] ciao naiko
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/09/2010 alle: 11:03:10
Il riscaldamento supplementare a gasolio (webasto) il + famoso, non solo consuma gasolio ma... consuma un mare di elettrità e se non si è + che equipaggiati a dovere si passa dal caldo al gelo in pochi minuti... SALUTONI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/09/2010 alle: 13:48:27
io mi ricordo di aver visto su di un sito di VR americani il solito megamostro con relativo camino. era proprio un bel camino , di quelli per cucinare un fagiano. Pero' l' idea e' molto applicata anche in Francia, avete mai fisto quei furgoni che vendono la pizza per strada au fueu du bois ? Loro pero' si scaldano anche ad agosto [:D][:D][:D]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:23:19
[:0]Una stufa a pellet in camper ? [:0][:0][:0] Già il camper non è proprio ignifugo, poi la bombola del gas, il serbatoio del gasolio... mi sembra una vera pazzia.. Comunque se la fai metti fuori dal camper la scritta QUI STUFA A PELLET, così mi allontano e mi godo lo spettacolo pirotecnico![:D][:D][:D][:D][:D]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/09/2010 alle: 19:43:21
Non credo che la stufa a pellet sia ermetica rispetto all'ambiente che la circonda, quindi consuma ossigeno. Inoltre occorre anche l'elettricità per le regolazioni. Insomma, se si parla seriamente per un camper non è proponibile. Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link