CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Risollevare il mercato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 240
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/06/2010 alle: 10:01:10
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/06/2010  09:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, sempre preziose le tue info. Aggiungo, col beneficio dell'inventario, le mie che preciso essere non di prima mano, ma riportatemi da fonte che, almeno finora, si è rivelata affidabile. Sembrerebbe che, proprio perchè si vuole produrre solo ciò che si è già venduto, molte maestranze siano ormai costituite da lavoratori interinali che, appunto, lavorano a "singhiozzo", e cioè solo se c'è l'ordine.... CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:01:09
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 01/06/2010  15:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Paolo, in questo la Burstner non "brilla", ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:07:38
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 07/06/2010  10:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, comprare un mezzo sulla carta è folle. Mai fatto e non inizio certo ora neanche su prodotti che in teoria dovrebbero darti quella tranquillità in più. In questi giorni ho potuto visionare un mezzo nuovo da circa 138mila euro (tralascio il marchio per il solito vespaio che si produrrebbe), credo che per acquistarlo devi picchiare la testa, anzi più lo guardavo e più mi domandavo dove alloggiano ora alcuni "furbetti del quartierino"; quando arrivi a fissare le tendine del basculante con le viti parker a vista sul soffitto in moquette è perchè devi limare la tempistica sulla manodopera, in 25 anni dovevo ancora vedere una cosa del genere, cioa Marco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 19:24:37
il mio mezzo quando firmai il contratto non era ancora costruito. Il produttore aveva appena ricevuto il chassis con cabina dal produttore della meccanica e doveva costruire il mezzo in 1-2 settimane per portarlo a una fiera. Poi ho dovuto aspettare molti mesi perchè c'era la burocrazia per il telaio alko ribassato che andava omologato per la prima volta (il mio mezzo era il primo in assoluto ad averlo) ma alla fine l'ho avuto e son contento del mezzo, malgrado parecchi problemini (truma puzzava a volte, uno scricchiolio di una botola che da accesso ai serbatoi dell'acqua risolto, ...). Non credo di dover dire che mi è andata bene perchè credo che il costruttore da cui l'ho comprato costruisca bene tutti i mezzi.

Modificato da sergiozh il 07/06/2010 alle 19:26:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:03:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/06/2010  19:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...credo che il costruttore da cui l'ho comprato costruisca bene tuttiid="size2">id="size4"> i mezzi...id="green"> Non so chi sia il produttore del tuo camper e pertanto non metto, ne posso mettere, in dubbio la tua affermazione. Tuttavia a me risulta, parlando in generale, che troppo spesso camper della stessa marca e dello stesso modello, presentano sostanziali differenze qualitative sia strutturali che allestimento. Probabilmente è lo scotto da pagare per una prodotto che più che industriale è ancora, di fatto, allineato a standard qualitativi pressocchè artigianali e quindi, come tali, non perfettamente omogenei sia nel numero dei pezzi che nel tempo [;)]. CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:18:50
per quello che ne sapevo io i pregi di un prodotto artigianale sono da ricercarsi nella cura dei dettagli e dei particolari , nell' unicita' della manifattura e nella buona esecuzione "da artigiano" . Di solito il risultato rispetto ad un prodotto standardizzato e' migliore e chiaramante visibile. Sei ancora sicuro di voler etichettare la realizzazione balenga di alcuni mezzi come artigianale piuttosto che pedestre ? [:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:50:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/06/2010  09:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che sono un inguaribile ottimista o forse...pondero più del dovuto quanto scrivo ed altri leggono [;)]. Ogni qual volta cambio camper, nuovo o usato che sia, accendo sempre un cero, non si sa mai [:D]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:41:44
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/06/2010  09:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppure caro Stefano dopo tanti anni vedrai che alla fine è l'odore stesso del "fanciullo" a convincerti se lui vale quello che lo paghi oppure lo hai strapagato [:D][:D][:D][;)][;)][;)]. Persino Franca [;)][;)][;)] ultimamente mi meraviglia sulle sue disamine tecniche facendomi notare tutto tranne che il lavandino o la doccia non sono perfetti, cioè alla fine vuole andare sul sodo, si sarà abituata male ? [:D][:D][:D] Ciao Marco.

Modificato da maculani il 09/06/2010 alle 08:49:14
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:13:48
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010  16:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche in fatto di camper l'esperienza pregressa è tutto ... e porta consiglio per il futuro [:D]. In ogni caso del mio attuale giocattolino sono ancora contento, perchè mi pare adeguato alla spesa sostenuta. Sono però un po meno contento del suo valore .... residuo [:D][;)]. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:54:08
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 09/06/2010  08:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il valore che ti era stato accennato era secondo me assolutamente sballato, ciao Marco. P.s.:nel precedente intervento vi era una H di troppo, che figura di me...[:D][:D][:D]Se lo leggeva il mio vecchio Prof. che ci tediava sull'isola della laguna Veneta mi avrebbe sbattuto a pulire cessi [V][V][V].

Modificato da maculani il 09/06/2010 alle 08:55:33
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:02:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/06/2010  08:54:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...il valore che ti era stato accennato era secondo me assolutamente sballato...id="green"> Fatto sta che se avevo una mezza idea di cambiarlo ... mi è passata [:D]. In pratica, nel mio caso, NON ho trovato riscontro oggettivo allo slogan pubblicitario ANFIA "un investimento stabile, in continuo movimento". Link fonte citata:

http://www.associazioneprodutto...

Ciao [:)] CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 09/06/2010 alle 13:42:03
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:01:15
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 09/06/2010  09:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo slogan credo che ancora su taluni faccia presa. Svegliarsi la mattina in riva al mare, con la tua spiaggia privata, arrivare sino alle piazze delle più importanti città storiche, vedersi sempre ben accolti da tutti, vendere il tuo mezzo dopo tre o quattro anni e accorgerti che non hai perso nulla di quanto investito, oh... scusate ho sbagliato film [:D][:D][:D] Ciao Marco.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:13:07
Intanto, film o non film, qui i professionisti leggono, ma si guardano bene dall'intervenire. E' proprio un peccato, perchè farebbe piacere il loro punto di vista su di un argomento che rappresenta sia l'oggetto del loro business, che il fulcro attorno a cui ruota la nostra passione. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 16:18:09
Potrebbe venire quindi il dubbio che il forum non sia affatto letto dagli operatori di settore, o che gli stessi non intervengano per insufficienza di argomenti su cui argomentare o che lo scrivere qualunque cosa può essere opera più deleteria che virtuosa che per dire o scrivere certe cose lo si debba fare solo attraverso i normali canali più noti, nella vecchia o antiquata convinzione che la rivista di settore sia più letta rispetto ad un forum. Chissà forse è ancora vero, io credo di no, nutro questa credenza perchè compro molte meno riviste del passato (-70%) poichè attraverso lo strumento del p.c. ho più informazioni a costo quasi nullo ed anche immediate, spesso più approfondite e reali proprio perchè messe sul tavolo dai diretti interessati e non da terzi soggetti troppo coinvolti in un dare ed avere. Di recente ho ricevuto una risposta da un responsabile commerciale di un noto ed importante marchio tedesco, quello scritto ha un valore personale più importante di tante risposte o dichiarazioni rilasciate attraverso una intervista, certamente mi è servito per iniziare a cambiare idea sulla persona anche se non difatto su ciò per cui lavora, è già comunque un passo verso un tentativo di capire chi "sbaglia", Maculani.

Modificato da maculani il 10/06/2010 alle 17:01:12
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:00:15
... compro molte meno riviste del passato (-70%) poichè attraverso lo strumento del p.c. ho più informazioni a costo quasi nullo ed anche immediate, spesso più approfondite e reali proprio perchè messe sul tavolo dai diretti interessati e non da terzi soggetti troppo coinvolti in un dare ed avere... id="green"> Io da quando ho scoperto COL NON ne compro più: adesso che c'è anche il Magazine poi [;)]. Se ho bisogno di sapere leggo i forum, se voglio depliant pubblicitari vado dal concessionario, se voglio il latte vado dal lattaio, ecc [:D][;)]. CANARINO [8D] P.S.: lo so che leggete cari operatori professionali, ma battere un colpo no [:D]?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:23:51
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/06/2010  13:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente.Ormai su internet,e sui forum dedicati,trovi tutte le info,anche meglio di quelle di parte degli esperti delle riviste.Strano eh?!.
15
maurito
maurito
18/05/2010 7
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:02:00
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 31/05/2010  17:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I concessionari vendono anche camper entry level quindi mi sembra improbabile che diano del "pezzente" a un cliente perché ha un entry level. Sul fatto di cambiarlo dopo 6 anni è un consiglio che danno spesso per mantenere alto il valore del camper posseduto (oltre che naturalmente per invogliare all'acquisto).
maculani
maculani
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:30:18
La Elnagh tornerà a produrre caravan, notizia ufficiale. Finalmente si cerca di vedere altrove, forse però con troppo ritardo. Sono fermamente convinto che il rimorchio abitativo possa costituire una ottima soluzione per tante famiglie che si vogliono avvicinare alla vita sotto gli alberi o anche già in possesso di v.r. poco e mal utilizzati, qualora riescano a cederlo ad altri. L'ultimo fine settimana trascorso ho ancora una volta potuto saggiare la buona versatilità della caravan, dovendo portare mia figlia a fare equitazione in un piccolo comune in Provincia di Alessandria (Pavone) e dovendomi poi spostare in Alessandria per vedere delle gare di equitazione, ho trovato nella caravan una risposta migliore a questa esigenza rispetto al v.r.. Ho lasciato la caravan al maneggio, e con la macchina sono arrivato al centro di Alessandria e poi alla famosa cittadella cosa che con il v.r. sarebbe stato pressochè impossibile, anche perchè pur tirando giù gli scooter con cane al seguito e rischio pioggia in 4+1 diventava un massacro. La caravan ha i suoi minimi limiti di movimento ma va anche saputa gestire con un minimo di furbizia, Maculani.
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:48:13
Salve a tutti, tanto per mantenere vivo l'interesse sull'argomento risollevare il mercato...mi è stato detto che oggi, a differenza di quanto avveniva anni fa, i produttori vendono sulla carta e poi producono. Secondo il mio modesto parere, allora perchè non partire dallo chassis nudo e crudo del fiat ducato e poi a seconda delle esigenze lo si fa assembleare, un pò come in certe barche a vela in kit? Idea malsana di inizio estate o proposta fattibile? Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:05:03
entro certi limiti alcune case lo fanno , non dallo chassis ma comunque danno spazio a diverse varianti mi vengono in mente Aiesystem , Frankia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link