CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Risollevare il mercato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 240
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/05/2010 alle: 10:40:14
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010  08:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le coincidenze NON esistono, soprattutto quando si parla di vil danaro [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:22:55
In ogni caso, trovare il camper "giusto" non è facile. Ci sono in giro un sacco di mezzi mal progettati e peggio realizzati, che non costano meno di altri di qualità, vivibilità e guidabilità decisamente migliori, magari un po' più piccoli. Orientarsi nel mercato è difficile già per chi ne sa, figuriamoci per chi è inesperto. Lasciarsi disorientare dagli "specchietti per le allodole" è un attimo. Non è detto che l'appagamento dell'occhio corrisponda alla migliore fruibilità.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 12:45:33
Canarino Feroce: Qui da noi la circolazione di un veicolo viene limitata per legge, in quanto considerato inquinante, nel giro di 3/4 anni... Quanto alle massime rassicurazioni dei venditori sulla bontà qualitativa e conseguente durata nel tempo di tutto ciò che vendono, non ho dubbio alcuno . Se il privato cittadino vive sopra le proprie possibilità, questo non mina certo il bilancio pubblico (come in Spagna o Grecia), ma al massimo, se il fenomeno è diffuso, crea un problema sociale. La spesa (ed il debito) pubblica si determina in ben altri modi .id="green"> non credo proprio che un camper nuovo comprato oggi possa essere messo fuorilegge tra 5 anni. In italia sui mezzi nuovi sono obbligatori i filtri antipolverifini sui mezzi diesel ? il mio preso 2 anni fa in germania ce l'ha e anche in germania può andare dappertutto (anche nelle zone cittadine che necessitano di una vignetta verde). I debiti privati (vedi banche) a volti devono essere assorbiti dallo stato e fanno poi aumentare il debito pubblico. Situazione molto simile in spagna ora.

Modificato da sergiozh il 19/05/2010 alle 12:47:02
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:10:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2010  12:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, la vediamo in modo diverso: giusto così. Ciao [:)] CANARINO [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:13:32
ma in italia i filtri antipolveri fini sui diesel nuovi sono obbligatori o no oggi ? ho sentito formigoni in tv dire che la lombardia voleva proibire la vendita di nuovi diesel (perchè producono le polveri fini) ma l'eu ha messo il veto perchè i diesel producono meno CO2 dei motori a benzina. Se si mettono i filtri il problema si risolve o viene comunque ridotto...

Modificato da sergiozh il 19/05/2010 alle 13:16:32
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/05/2010 alle: 13:29:20
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2010  13:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che il FAP non sia obbligatorio. Per i veicoli nuovi è sufficiente la corrispondenza alla normativa Euro4 che, infatti, NON lo prevede. Si presume lo diventerà presto quando i veicoli di nuova immatricolazione dovranno corrispondere alla normativa Euro5. In pratica oggi in Italia compri un camper nuovo ed incontri già dei limiti alla circolazione: e questo, può piacere o meno, ma è un fatto [;)]. Quindi imagina come sono messi gli Euro 0, 1, 2 e 3: altro che farlo durare 20 anni [:D]. CANARINO [8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/05/2010 alle: 14:29:19
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 19/05/2010  13:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però di "vecchietti" che girano allegramente sulle nostre strade ne vedo sempre tanti, e non mi pare che qualcuno abbia rinunciato a viaggiare in camper per quei motivi[:D][:D][:)]. Cordiali Saluti. Marino2
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/05/2010 alle: 14:41:55
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/05/2010  14:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che scrivi è verissimo. Intendiamoci: io ritengo che l'attuale normativa antinquinamento ed i relativi blocchi del traffico siano più provvedimenti di incentivo all'industria che atti di lotta all'inquinamento. Basta pensare che quando ci sono i blocchi del traffico gli aereoporti sono tranquillamente aperti... Ma la legge esiste e, che la si approvi o meno, spetterebbe a tutti di rispettarla ed a qualcuno di farla rispettare [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 19/05/2010 alle 14:49:22
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/05/2010 alle: 15:52:09
Attenzione, divaghiamo per mancanza di apporti concreti alla discussione. che c'entra la diatriba FAP si FAP no? :-) -- gilby
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 17:34:52
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/05/2010  15:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti questa divagazione OT l'ho iniziata io perchè non capivo le osservazioni di Canarino che diceva che i camper nuovi non dureranno nel tempo perchè fuorilegge (più o meno). ora lo capisco credo. [B)] in italia i filtri antiparticolato non sono ancora obbligatori e quando lo diventeranno i veicoli sprovvisti non potranno circolare dappertutto (penso io) come in germania ora. il mio camper (euro4) fu costruito nel settembre 2009 ed era il primo della ditta germanica produttrice del mio camper ad averlo. Ora in germania vendono gli euro5 anche con filtro antiparticolato. non capisco perchè in italia non siano obbligatori sui veicoli nuovi. Formigoni voleva vietare la vendita dei diesel in lombardia per le polveri fini, non sarebbe stato più semplice renderli obbligatori nei veicoli nuovi e cominciare così a combattere l'inquinamento locale da polveri fini? mah... valla a capire l'italia. [:0] fine OT.

Modificato da sergiozh il 19/05/2010 alle 17:37:50
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 19/05/2010 alle: 17:37:17
Al mio Paese dicono "ve la fate e ve la dite". Post assolutamente inefficace ed autoreferenziante. Emerge che lo "sport nazionale non è più il calcio" ma "cambiar camper ogni due anni stando attenti agli specchietti per le allodole"; non mi sembra un grande risultato. A mio parere il "settore camper (produttori, concessionari, post market etccccc...) rispecchia esattamente lo "spaccato della nostra società civile" perchè vive, sopravvie e si comporta come buona parte di tanti altri settori commerciali della nostra sedicente modernità: consumare. Ci meravigliamo perchè vediamo molto pressaposchismo...ma vi siete guardati intorno?? Ci stanno vendendo "televisori lcd e/o a led... e o di altra tecnologia di scarsissima qualità" ma tant'è l'importante e poterlo avere!! E poi con i telefonini... e con tutti gli altri marchingegni della moderna tecnologia... E allora?? Volevate stanare i Concessionari!! Ritengo, ma è solo il mio pensiero, che abbiano ben alro a cui pensare!! Ognuno di noi è libero di pensare ciò che vuole ma con "la filosofia" non si vincono le campagna pubblicitarie e di marketing. E' un momento difficile ma non solo per i camper e credo che sia sotto gli occhi di tutti... Molti settori piangono e purtroppo continueranno a piangere: I camper dai più belli ai più così son fatti; Se fossero fatti e costruiti in modo diverso probabilmente si chiameebbero in altro modo... La svalutazione?? Quando va male nessun bene mantiene il proprio valore... (a parte l'oro) volete che lo mantenga un bene volutario qual'è il camper? Ricordatevi che alla fine è un giocattolo.. che ci lascia una grande libertà di scelta ma rimane un "giocattolone". Non c'è nulla di più voluttuario. Ho scritto troppo (dovrei continuare) e so che non sarò condiviso. Buona serata a tutti. Dino51
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 17:53:14
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 19/05/2010  12:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Merita un'encomio, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:01:11
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 19/05/2010  17:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La premessa potevi risparmiartela. Spesso hai un modo di proporti che tendi volontariamente o non a bacchettare tutti, specie con chi ha una certa personalità, forse perchè intravedi dei deficienti, me per primo. Non è detto che scrivere certi argomenti serva a risolverli ma la storia insegna che è anche peggio non parlarne proprio. Grazie comunque per l'intervento, Marco Belli meglio conosciuto come il MACU.

Modificato da maculani il 19/05/2010 alle 18:02:27
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:15:49
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010  18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che non è mai mia intenzione offendere nesuno; Ti ho spiegato enne volte che amo il pragmatismo e quindi sono per "definizione" contrario ai voli pindarici. Concretezza non vuol dire "offendere"! Rispondo ad una "filosofia" che spesso è esclusivamnete autoreferenziante: L'ho detto io stesso che ho scritto troppo e poi che non sarei piaciuto magari a nessuno. Parlare dei problemi "fine a se stesso" serve, ma è solo il mio parere, a creare involontariamente "confusione". Ma magari poi sbaglio io!! Buona serata Dino51
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:21:12
...mamma mia che paroloniiiiii...troppo colti x me[:D] A proposito di mezzi vecchi, che ne dite dell'aggiornamento previsto per gli specchi retrovisori laterali? Col nuovo codice dovrebbero avere tutti il grandangolo. Invece vedo i nuovi motorhome, specie quelli con specchi a pulman, senza questa opzione. Il mio è del 2008, ed è anche patente C...che si fa? M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:31:15
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 19/05/2010  18:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta che sia esecutivo; dopo ciò bisogna andare a vedere il Regolamento di attuazione ove viene in teoria spiegato l'aspetto tecnico (misure, modalità etc...) Ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 18:38:39
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 19/05/2010  18:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dino, se un argomento non ti aggrata (termine inesistente [:D][:D][:D]) tendi a scalzarlo come si fa quando si pesta la pupu di cane. Quì nessuno vuole insegnare nulla ai Sig.ri imprenditori, parola un pò grossa perchè si ha la tendenza a credere che vi si celino persone sempre dotate di notevole spessore sociale, culturale ma anche più propriamente imprenditoriale. Noi esseri comuni poniamo le nostre misere teorie su un tavolo a cui chiunque può sedersi e portare il suo contributo, vedi bene che nessuno dei diretti interessati si è "abbassato" nell'esporre la propria idea, buona serata Marco.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:14:36
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/05/2010  18:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti avevo promesso che Ti avrei commentato il 3D (me lo hai quasi chiesto)!! Ho detto la mia opinione e ho anche precisato che poteva anche non essere condivisibile. Se accettassi il Tuo consiglio (prime due righe) mi verrebbe di proporti di stare "zitto" su tanti argomenti che non "becchi" per nulla, ma non mi permetto (è come sempre solo la mia opinione). Ti prego quindi (e poi su questo 3D puoi scrivere tutto quello che vuoi ma non rispondermi perchè non ho più intenzione di intervenire perchè rischiamo il solito -innamoramento-)di risparmiarmi le Tue "ramanzine"; Tira diritto per la Tua filosofica "tracciata" strada. Buona serata Dino51
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:22:24
domanda: rispetto ai periodi di vacche grasse quanto è sceso il mercato di camper nuovi e usati in italia in percento sul numero di camper venduti ? quanto stimate ?
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/05/2010 alle: 19:24:04
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 19/05/2010  17:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...l mio Paese dicono "ve la fate e ve la dite". Post assolutamente inefficace ed autoreferenziante...id="green"> Il forum per me è divertimento, così come per tanti altri amici. Non ho certo la pretesa, col mio modesto contributo, di cambiare le sorti dell'economia mondiale, locale, settoriale o personale. Mi limito a constatare, in forma prolissa, come mio solito, che ... ca nisciune e fess [:D][;)] (qua nessuno è fesso, per i non spikkanti inglisc): a ME medesimo me stesso [:D], come magari a qualcun altro [;)], interessa (e molto) capire se (posso/voglio) continuare a coltivare il mio hobby preferito (ed a quale prezzo [:D]) oppure no. Ciao CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link