CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Risolto Assicurazione amici del figlio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 18/02/2014 alle: 09:09:57
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 17/02/2014  20:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non ho letto la polizza,ma mi ha mostrato un foglio che pubblicizza quel tipo di assicurazione dove venivano elencati i casi in cui l'assicurazione pagherebbe i danni.Nell'elenco ho visto la responsabilità nei danni fatti da un familiare o nei casi dove il giudice indica a me la responsabilità di danni fatti o subiti da persone che ho in custodia,per il cane, e anche la copertura in caso di rivalsa dell'assicurazione. Ti ringrazio per il suggerimento che mi hai dato perchè non solo è giusto ma SACROSANTO.Bisognerebbe sempre leggere i contratti e tutte le clausole soprattutto quelle scritte con gli asterischi. Per adesso non l'ho ancora fatta,ma almeno sono un po' più tranquillo perchè esistono alcune possibilità di tutelarsi per evitare brutte sorprese;se dopo anche queste assicurazioni sono una fregatura non so cosa dire se non che io ci cascherei in pieno[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 18/02/2014 alle: 09:16:55
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/02/2014  06:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il contributo alla discussione.Da quello che ho potuto leggere o capire io l'assicurazione paga solo se un giudice attribuisce a me il danno che il minore che ho in custodia cagiona a persone o cose.Sempre ammesso che come suggerisce l'amico maomig non sia una fregatura il chè è sempre possibile soprattutto per chi non conosce tutti questi cavilli[:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 18/02/2014 alle: 11:42:19
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 18/02/2014  09:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . tu nel primo avevi scritto se lui si fa male o danni a se stesso . quindi ti hanno garantito che pagano (giudice) anche se è lui a fare male o danni ad altri ? come se fosse un famigliare ? . ovviamente sempre se in presenza,del fatto, del capo-famiglia o consorte
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 18/02/2014 alle: 11:55:44
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/02/2014  11:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che ho capito io è: Si ,pagano la parte che un giudice, attribuisce a me,mentre la parte di colpa che viene attribuita ai suoi genitori perchè non gli hanno insegnato nulla è a carico dei genitori.Ma tutto dipende da cosa decide il giudice.[:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 18/02/2014 alle: 12:06:53
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 18/02/2014  11:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . non ci capiamo la mia ha pagato danni procurati da un figlio nella casa dei nonni,rottura porta finestra altro figlio bugnato con bicicletta una vettura sempre ovviamente in nostra presenza l'amico è parificato ad un figlio anche in questi casi ?
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 18/02/2014 alle: 12:12:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/02/2014  12:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma io capisco sempre al volo alla terza volta[:D] Da quello che mi ha spiegato,si.Perche in quel momento io sono responsabile del minore e quindi viene pagato come fosse un figlio,ma ripeto non in automatico come nel caso di un familiare ,ma in seguito alla denuncia dei genitori del minore e della sentenza di un giudice che attribuisce a me la colpa. Spero di essermi spiegato altrimenti porta pazienza che io dò il massimo nel lungo periodo[:D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 18/02/2014 alle: 12:41:17
Il discorso è semplice: le Assicurazioni, seppur considerate 'ladre', non sono enti di beneficienza per cui lavorano con cognizione di causa. Se io voglio evitare i rischi del Capo Famiglia (civili, ovvio) e stipulo un contratto nel quale io trasferisco i rischi alla controparte (assicurazione) pagando un premio per questo servizio, è ovvio che la controparte è tenuta a risarcire tutti i danni civili che mi verranno addebitati, per qualsiasi ragione, anche quello della mancata vigilanza di un minorenne a me affidato e sotto la mia responsabilità. Chi può definire se nell'evento con danno a terzi (compreso il minore stesso) sono io il responsabile e non altri? Solo un giudice. Se il giudice mi condanna ai pagamento dei danni, avendo trasferito questo rischio all'assicurazione, sarà l'assicurazione a risarcire il danno. Restano sempre a mio carico, assicurazione o non assicurazione, le conseguenze penali a me imputabili a seguito di un evento. Il rischio penale non si può trasferire ad altri. Giovanni
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:08:17
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/02/2014  12:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per la spiegazione perfetta e puntuale. Hai perfettamente ragione, questo purtroppo non si riesce a evitare,ma in ogni caso almeno uno affronta la cosa con un po' di tranquillità in più[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link