CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Risposta al controllo cellula... che ne dite?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 28
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:13:50
Allora oggi mi hanno fatto il controllo cellula e su questo Rimor Europeo NG4 mi hanno segnalato unicamente una piccola infiltrazione tra il paraurti posteriore e la cellula! Praticamente dove il paraurti si attacca alla cellula, lì lo strumento ha segnalato qualcosa... Il venditore di camper mi ha detto che vista l'età del camper è normale...Voi da grandi camperisti che mi consigliate? E' davvero una cosa di poco conto o... lascio perdere! Grazie a tutti quanti mi lasciano un consiglio!

Modificato da trilly73 il 06/05/2011 alle 17:14:54
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:25:08
Ma scusa un attimo.. ma da quanto hai il camper? Lo hai appena comperato o e' tuo da tanti anni? Non si capisce perche' parli di venditore di camper... e se te l'ha venduto lui o te lo vuole vendere o te l'ha venduto da poco... mi piace poco quella risposta. Quella esatta risposta (che e' normale!) a me e' stato data sul mio camper dopo 15gg che l'avevo comperato dal rivenditore. Sai cosa e' successo? Che mi sono fidata! Sono seri, sono professionali: ho pensato! Ma poi sia mai che la mia infiltrazione ha camminato, il legno con cui e' fatto e' una spugna.. e mi ha fatto un danno enorme ma grosso grosso. Io non sottovaluterei mai una infiltrazione. Specie se piccola: sei ancora in tempo a prenderla. Ricorda che il legno dei ns VR e' una spugna (di bassa qualita')...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:29:20
Ho fatto una ricerca sui tuoi msg precedenti vedendoti iscritto da pochi giorni. Ho pensato: QUESTO E' NUOVO ED HA APPENA ACQUISTATO IL MEZZO. Infatti qualche gg fa chiedevi consiglio su come acquistarlo e cosa guardare. Io spero tu non lo abbia ANCORA acquistato. Specie da questo venditore che ti ha datto quella risposta. Corri, scappa via, distante piu lontano che puoi. Uno che ti risponde cosi e' un imbec... E' uno che vuole solo vendertelo e mira ai tuoi soldi. Ci manca che ti scrive sul contratto di acquisto che sei a conoscenza della piccola infiltrazione, tu firmi e la frittata e' fatta. Ascolta me! Distante da quello! Cambia totalmente aria.
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:41:11
scusate non sono stata chiara... Sto acquistando il camper usato e per sicurezza prima di firmare ho fatto fare il controllo cellula. Il camper è del 2002 ha 57 mila km e la cellula è integra, ben tenuta! Anzi direi tenuta benissimo! L'unico neo che al controllo cellula lo strumento ha suonato proprio dove c'è la targa... (paraurti) Il venditore di campere ( che non è il proprietario) mi ha detto non è una cosa grave... si sistema! Chiedevo a voi un consiglio ... se acquistare o lasciar perdere... il mio post precendente...si ricollega a questo! Non ho molta esperienza e vedo che voi invece siete molto ferrati!

Modificato da trilly73 il 06/05/2011 alle 17:44:08
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8269
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:44:27
Tra il paraurti posteriore e la cellula.... Dunque a parte il fatto che un'infiltrazione la senti ogni volta che entri in camper e parlo per esperienza anche se era veramente limitata ed era in mansarda. Senti il suo odore fastidioso e ti diventa nauseante. Ok, dirai, preferisco sopportare l'odore ma avere il mio camper.Posso essere d'accordo e l'ho fatto anch'io ma il mio era veramente molto vecchio e l'ho pagato meno di uno scooter e cmq era affidabile. Io non mi affiderei così ciecamente alla professionalità dei concessionari, se non sbaglio era quel camper che aveva avuto già 4 proprietari?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:45:55
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 06/05/2011  17:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma se il venditore è quello che "ha il camper in vendita per conto del proprietario", allora anche se "l'infiltrazione risulta di poco conto", ti conviene farlo vedere a qualcuno "di tua fiducia", per il semplice motivo che il venditore prende una percentuale sulla venfita, quindi è "interessato", non terzo. [;)]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:47:50
No! Io compro da un privato, l'ho portato ad un venditore di camper per fare il controllo cellula!
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/05/2011  17:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8269
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:48:12
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 06/05/2011  17:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono assolutamente la persona meno adatta ed esperta ma ho cercato parecchio prima di decidere. A livello della targa, sarà mica collegato al bagno? Informati da chi può darti indicazioni più precise.
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:51:36
All'interno non si sente nessun odore... ed è questo che mi ha colpito di questo camper... Nessun orore, tenuto molto bene... tutta la tappezzeria è originale.... e non sdrucida ma ben tenuta.! c'è solo la pecca del paraurti che non riesco a quantificare! PEr questo chiedevo il vostro prezioso aiuto!""
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/05/2011  17:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:53:12
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 06/05/2011  17:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh... allora fatti controllare da lui l'entità dell'infiltrazione, se ha infiltrato il pianale e di quanto, oppure, cosa molto più grave, se ha infiltrato la parete, perchè l'umidità sale anche. [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:56:35
Visto che ci sono tecnici specializzati professionisti che non sanno usare lo strumento e ti trovano l'1% di una infiltrazione io ti consiglio vivamente di fare un controllo anche da una seconda persona. E senti un'altra campana. Poi chiedi quanto costa ripararla e valuti. Di certo io fossi in te la riparerei se proprio vuoi quel camper.. specie poi se costa poco.
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:57:50
Salvo... lui ha un apparecchietto elettronico... l'ha passato 10 volte su tutta cornice, sul tetto, sulla mansarda... intorno ai gavoni... NULLA... suona solo nel bordino dietro dove c'è la targa Il camper ha la cucina posteriore! Il lavoro da fare dovrebbe costare sui 500/600 euro Questo camper mi piace molto... ma proprio tanto! MAnnaggia le fisse!!
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/05/2011  17:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da trilly73 il 06/05/2011 alle 17:59:14
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:08:56
Dai fattele scalare dal venditore perche' c'e' un vizio e poi lo compri e lo ripari. Non e' un problema. Metti in conto di rifar tutte le sigillature esterne se gia' non e' stato fatto. Essendo del 2002 ha ben 8 anni. Andrebbero rifatte ogni 6 sempre non ci siano problemi evidenti prima. Considera anche la cinghia di distribuzione (se non e' stata fatta e' da fare) ed i freni vanno controllati. E' un colpo di mano spendere 20.000E adesso e poi altri 3/4.000 per sistemare tutte le cosine!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54523
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:13:45
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 06/05/2011  17:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti lasciare quello e poi trovare un altro peggio, visto che questo ti piace e il danno è poco fallo riparare per bene e mettiti d'accordo col proprietario sul prezzo.
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:16:04
Grazie del consiglio Alexia... so che la cinghia l'ha cambiata l'anno scorso! 2 gomme davanti nuove, 2 gomme dietro all'80%. Ha il tendalino, pannello solare, telecamera per retromarcia... Dovrei farci 'solo' questo lavoretto!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/05/2011  18:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 18:25:13
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 06/05/2011  18:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le sigillature come sono messe? Hai guardato? Se le devi far rifare considera altre 6/700E per farle a regola d'arte e rifarle interamente. Anche perche' forse se qualche infiltrazione c'e' probabilmente qualche sigillatura non tiene e si e' screpolata o danneggiata. Devi andare al camper e guardare tutte le sigillature su angoli, profili, ecc. Prova a vedere se hanno crepolature e se tirando con l'unghia si sbriciolano e vengono via facilmente. Pero' ti ripeto: il mezzo e' del 2002.. se non le hanno rifatte.. VANNO rifatte. Punto. Se vuoi star tranquilla. Cosa vuol dire che le ruote dietro sono all'80%? Non devi guardare l'usura ma gli anni che hanno. Tra l'altro dietro c'e' tutto il peso quindi e' la parte forse piu' delicata.
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 19:09:34
... sigillature non so... non ci ho guardato! Grazie mille per i consigli. Ora ci dormo su, domani decido!
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/05/2011 alle: 19:57:29
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 06/05/2011  19:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma e sangue freddo... [;)] Chiedi di verificare l'infiltrazione, l'effettiva entità ed estensione, ovviamente gli decurterai i costi dei lavori, come tratterai anche sui costi delle gomme, perchè, come ti è stato già detto, si valutano in base all'età delle stesse e non in base all'usura visibile. Un gommista saprà leggere i dati scritti sulle gomme e ti saprà dire quando sono state prodotte, se hanno più di cinque anni non sono più sicure e per un camper la sicurezza è tutto. [;)] Non mostrarti "affezionata" al camperino, verrano a più miti consigli.
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/05/2011 alle: 19:59:10
... ok grazie...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/05/2011  19:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 07/05/2011 alle: 21:46:58
Secondo me "l'infiltrazione" dove l'hai segnalata tu ce l'hanno tanti camper in circolazione, anche se molti non lo sanno perchè magari è una zona poco controllata. A detta di un ex tecnico Elnagh, quella zona è molto vulnerabile: ci sono i fori per le viti del paraurti, c'è lo sbalzo posteriore e le ruote alzano molta acqua in caso di pioggia. Ti dico pure un'altra cosa: molte officine, se vogliono trovarti un'infiltrazione e farti spendere soldi, vanno a botta sicura e controllano proprio il fondo della parete posteriore. Se la percentuale di umidità non è troppo elevata, potrebbe essere sufficiente asciugare la parte incriminata dall'umidità e poi procedere con una buona sigillatura da sotto. Questo è quanto mi aveva consigliato il suddetto tecnico per una infiltrazione simile sul mio vecchio camper.
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 07/05/2011 alle: 21:58:46
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/05/2011  17:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrei sapere com'è l'odore da infiltrazione[?][?]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.