quote:Originally posted by supertelegattone> Ciao! non è che io sia un esperto del campo.... penso comunque che sia una soluzione; io intanto la maggior parte degli indirizzi li sto trovando... credo che alla fine sia una cosa utile per chi magari non è in grado di farlo o ha poco tempo per farlo. Tramite il programma che sto usando ci sarebbe anche la possibilità di inserire tutti i rivenditori che sono presenti in pagine gialle e pagine bianche.... ma ovviamente sarebbero centinaia e centinaia e se dovessimo metterli tutti, si rischierebbe di "intasare" il navigatore; credo pertanto che sia opportuno inserire quelli segnalati dagli utenti di COL essendo così certi che sono rivenditori che vendono propano per camper. Ovviamente essendoci poi già un database, lo stesso si potrebbe periodicamente aggiornare man mano che arrivano nuove segnalazioni. Che ne pensate? Salvo
Ciao Granata, io me lo sono creato tramite il tom tom inserendo la nuova categoria e immettendo gli indirizzi, ovviamente quelli presenti per intero. Dovrebbe essere valido no? Chiedo conferma perchè sono un po' inesperto.id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by elfetto> grazie Elio! ma il database che ho ricevuto in excel non è stato fatto con campi e record; in ogni caso ringrazio ovviamente "noi zirelloni" che si sono impegnati per la realizzazione [;)] come detto prima, mi sto adoperando per creare questo file "come dio comanda" e nel frattempo tramite il programma remake ov2 sto inserendo tutti i dati di cui siamo in possesso; ritengo di utilizzare esclusivamente i dati segnalati dagli utenti di COL che in linea di massima dovrebbero essere veritieri e quindi già verificati; comunque ragazzi... io ci provo e vediamo cosa ne viene fuori; mi aspetto comunque poi in futuro un minimo di collaborazione daparte di tutti noi, intesa nel segnalare nuovi rivenditori ancora non censiti ed anche nel segnalare eventuali rivenditori che non esistono più o che comunque magari non vendono più bombole. Una buona serata. Salvoid="brown">id="size2">
Intervengo sull'argomento solo ora perchè non ho problemi di bombole in quanto ho il riscaldamento a gasolio. Ho provato, tramite un mio programma pubblico (è sul mio sito) a scaricare le informazioni da Pagine Gialle e Pagine Bianche per la voce merceologica "Bombole Gas": l'esito è disastroso perchè risultano pochi utenti telefonici catalogati come Bombole Gas su questi database. A momento sto tentando con la parola "gas" e sta venendo giù un'enorme quantità di riferimenti, ma la maggior parte non fa al caso nostro. Se il database che vi siete creati è in Excel con i campi chiari (Citta, Indirizzo non ambigui, ovvero scritti come Dio comanda), posso trasformali in pochi secondi sia in .ov2 che in .xls e .txt. Fatemi sapere se vi può interessare. Elio >
quote:Originally posted by BombolGas>
LISTA RIVENDITORI "BOMBOLE GPL"id="red">id="size4"> Friuli Venezia Giuliaid="red"> Triesteid="blue"> - GIUGOVAZ Via Barbariga, 12 (Rione Roiano) Tel. 040.418870 - Servizio a Domicilio FRIULANAGASid="green"> id="blue">Triesteid="blue"> - Italpetroli Strada di fiume 116 Tel. 040941441-3289862883 - Servizio a Domicilio ricarica da 5 Kg. a 15 euro (eventuale cauzione al primo acquisto=15 euro) Triesteid="blue">- Servizio Gas Srl Bombole a domicilio via F.Venezian 30 Tel.040306029 Triesteid="blue"> - Sferco Combustibili Srl Via A.Valerio 41 Tel. 04054888 Azzano Decimo (PN)id="blue"> - PAVIOTTI Bruno Via Slissa 15/a tel. 0434647937 propano 10kg 20€ Pordenoneid="blue"> - SILVESTRIN Giorgio Via Ferraris, 3 tel 0434 532107 propano 10 Kg 23€ FRIULANAGASid="green"> Tarvisioid="blue"> - c/o piccolo negozio alimentari in via Romana FRIULANAGASid="green"> Venetoid="red"> Vicenzaid="blue"> - MARCHETTO S.a.s. Via Btg. Val Leogra, 112 36100 Vicenza tel : 0444 565145 (ricarica con propano anche i bomboloni) Trentino Alto Adigeid="red"> Dobbiacoid="blue"> - Distributore AGIP all'incrocio tra la via Pusteria e la strada per Cortina. San Candidoid="blue"> - Distributore ESSO sulla via Pusteria a sx venendo da Dobbiaco prima delle caserme Bolzanoid="blue"> - ZAMPINI Otello Via Mayr Nusser,70 LAGO DI GARDA TRENTINOid="blue"> - ELETTRODOMESTICI SANTINI Via Roma, 38074 DRO (TN) bombole 11 kg. € 24.00 Lombardiaid="red"> Milanoid="blue"> - Via Giuditta Pasta, 5 (vicino all'entrata dell'Ospedale Niguarda) 27 € (+ 6 € cauzione) propano 10 kg Cerro Maggiore (MI)id="blue"> - ITALIANA GAS Cantalupo(MI)id="blue"> - ITALIANA GAS Viael Zerbi, 80 tel. 0331-535137 Piemonteid="red"> Vinadio (CN)id="blue"> - Chiedete del negozio elettricista Orbassano (TO)id="blue"> Variglia - V.San Rocco tel: 011 9002114 TORINOid="blue"> - Torino Bitumi - strada delle Cacce 12/8 tel.: 011344293 Torinoid="blue"> - Kero Metan Gas Snc Via F.De Sanctis, 102/8 - 10142 Torino - Tel/Fax: 011 702322 Liguriaid="red"> Genovaid="blue"> - FOR.GAS di CARUSO TIZIANA & C. srl 16138 Genova (GE) - 2/c, v. Piacenza tel: 010 8361471 fax: 010 8361471 email: info@forgas.it Uscita autostradale Ge-Est nei pressi del cimitero di Staglieno. Arma di Taggia (IM)id="blue"> - LA MAX - Noleggio e Accessori per Camper Via C.Colombo, 153 - 0184 42528 Arma di Taggia (IM)id="blue"> - MARTINI GAS - Sicurezza Antincendio ed Estintori Via C.Colombo, 22 - 0184 43240 Emilia Romagnaid="red"> Copparo - Coccanileid="blue"> - FERRAMENTA BRAGA via Cavallari 11 - tel. 0532 838114 LIQUIGASid="green"> Ferraraid="blue"> - TARTONI MARCO 44100 Ferrara (FE) - 3, PIAZZA S. GIORGIO tel: 0532 61464 C.M. CENTRO METANO 262, VIA RAVENNA 44100 Ferrara (FE) t. 0532 63569 ZAGATTI Via Comacchio 87 44100 Ferrara Tel: 0532 62211 Corlo (FE)id="blue"> - ZAGATTI via Copparo 436 tel. 0532 426302 AGIPid="green"> - LIQUIGASid="green"> Cesenaticoid="blue"> - Via Manin, 11 tel 0547 82051 LIQUIGASid="green"> Castenaso Bolognaid="blue"> - MONDIAL GAS V. TOSARELLI, 112 40055 Castenaso - BO Tel 051788197 (Solo propano) Riminiid="blue"> - Superstrada per San Marino tel 0541 751111 LIQUIGASid="green"> Faenza(RA)id="blue"> - MAGNANI Distributore Carburanti E Gas Via Granarolo 14, tel 0546-22195 (a pochi km dall'uscita autostrada, seguite le indicazioni per il centro-via granarolo- si trova sulla sinistra tra il distributore Tamoil e il semaforo; multimarca) Cesenaid="blue"> - via Ponte Abbadesse, 155 Tel 0547.24094 AGIPGASid="green"> Marcheid="red"> Jesiid="blue"> - PIRANI GIUSEPPE di PIRANI PAOLO & ORADEI NICOLINA snc 16/b, v. del Setificio tel: 0731 209090 Pieve Torina (MC)id="blue"> - Bar Pompei Loc. Piè Casavecchia Km. 76 S.P. Valnerina 10Kg euro 24,00 Toscanaid="red"> Pisaid="blue"> - Loc. Barbaricina Via A.Pisano, 182 Tel.050.532428 Via S.Maria angolo Via Garibaldi Casa del Campeggio Via C. Cattaneo, 25/27 Pisa tel: 050 46162 Certaldo(FI)id="blue"> - UTENSILCOLOR via Cavallotti, 149 10 kg propano € 22,00 ORIOLO Michele via xx Settembre, 11 10 kg propano € 22,00 Alberese (GR)id="blue"> - ALBA snc Piazza del combattente, 27 Firenzeid="blue"> - TURBOPARK Via di Vacciano 2/6 Grassina Uscita Firenze Sud sulla A1 , Tel. 055/640115 San Giovanni Valdarno (AR)id="blue"> CREVid="size3"> Via Papa Giovanni 23°, 6 Tel.055 940572 Lazioid="red"> Romaid="blue"> - Ponte Galeria c/o BRICO Via Tiburtina FERRAMENTA MELONI Telefonate all'imbottigliatore di Lunghezza 064190303 Roma nordid="blue"> - Distributore IP Via Salaria, 1321 www.twiny.it 10 kg propano € 23,00 LIQUIGASid="green"> Frascati (RM)id="blue"> - Vittorio Arcangeli Viale Balilla Tel. 069420256 cell.3282258000 ROMA estid="blue"> ferramenta Isidoro Via di torrenova Frascati (RM)id="blue"> - Salvatori Bruno Via Rivellese, 23 Tel. 0774 31332 Villalba(RM)id="blue"> - Lucarelli Rolando Corso Italia Tel. tel 0774/371813 Tivoli(RM)id="blue"> - Marini Giuseppe Via Empolitana, 46 tel. 0774/313959 Rietiid="blue"> - Sulla vecchia Salaria usciti verso Ascoli a dx prima dell'incrocio per Emmezeta Campaniaid="red"> Licola (NA)id="blue"> - OMNIGAS Via S. Nullo 168/bis 10 kg miscela € 22,00 >
quote:Originally posted by il granata> Non mi devi ringraziare: in questo modo, cercando di combinare qualcosa, cerco di sdebitarmi nei confronti dei colleghi che mi hanno insegnato la vita in camper e suggerito molte soluzioni. Come ho già scritto, fra i 1.737 ci sono senz'altro degli intrusi ma quelli presenti sono senza'altro attivi almeno fino a pochi giorni fa perchè sono stati desunti dalle Pagine Gialle e Pagine Bianche proprio stamattina. Il lavoro di Salvo (il granata) lo ritengo validissimo perchè, per esempio, proprio stamattina, mentre ero in giro, ho visto davanti al negozio di un elettricista, una bombola del gas e mi sono ricordato che, effettivamente, quell'elettricista vende anche bombole per il gas ed il suo nominativo non è presente nel mio elenco come non è presente un altro punto di distribuzione bombole ma, quest'ultimo, è riservato, ufficialmente, solo ai soci... Sarebbe interessante se ognuno adottasse i punti "bombole" della sua zona comunicando tempestivamente le variazioni. Sono però pessimista... Elio
volevo informarVi che "elfetto" ha messo a disposizione sul suo sito il PDI con i rivenditori di tutta Italia... e ce ne sono veramente parecchi. Lo ringrazio pubblicamente per il tempo che ha messo a disposizione per tutta la community. Io dal mio canto, sono riuscito a crearne uno con i rivenditori segnalati da noi utenti... certo per ora sono pochini (37) [:D], se non altro però si ha "la sicurezza" che siano "veritieri" in quanto effettivamente segnalati e provati da noi.>
quote:Originally posted by il granata> Quale sarebbe il suo sito?
Buongiorno! volevo informarVi che "elfetto" ha messo a disposizione sul suo sito il PDI con i rivenditori di tutta Italia... e ce ne sono veramente parecchiid="brown">id="size2">>
quote:Originally posted by BombolGas>Son diventato noioso, lo so, ma lo ripeto ancora. Non ritengo educato esporre l'indirizzo del proprio sito in casa d'altri, anche se il mio sito è molto amatoriale e senza alcuno scopo di lucro. Inoltre non mi permetto mai di scrivere ad alcuno se non richiesto. Premesso questo, se ti interessa, mandami un'e-mail e ti risponderò con il link al sito. Elio
Quale sarebbe il suo sito?>