CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Riviste estere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:41:03
Salve a tutti, qualcuno di voi oltre a leggere le riviste di settore italiane legge anche riviste estere? Le riviste estere come trattano le prove dei mezzi? Lo chiedo perchè trovo molto poco tecniche le nostre riviste. Le descrizioni dei mezzi si soffermano troppo all'elogio dell'estetica e all'esposizione della pianta e vanno poco in profondità su aspetti secondo me importanti: -materiale e spessore delle bandelle delle giunture -spessore delle pareti -pesi sui due assi e peso reale in assetto da vacanza lunga -tecnologia costruttiva della scocca -posizione e protezione dei serbatoi -verificare dove passa la canalizzazione dell'aria e il posizionamento dei tubi dell'acqua rispetto a questa -verificare che i passaruota siano coibentati -il tubo di scarico che va nel serbatoio di recupero è esterno? E' molto o poco inclinato ? -possibilità portamoto -tetto calpestabile -dinette realmente fruibile a TOT persone ai pasti -possibilità di gavoni o spazi per serbatoi o altri accessori sottoscocca -confronto diretto con altri mezzi in parallelo (stessa tipologia e fascia di prezzo) -valutazione con stellette (o simili) degli aspetti non solo estetici, ma soprattutto tecnici (si vedaper es. le prove che fa Quattroruote) -anni di garanzia -i fuochi della cucina sono usufruibili con pentole da 22? 24? E quanti contemporaneamente? -i mobiletti sono chiusi ermeticamente o sono staccati dalla parete per non creare condensa? -c'è la predisposizione per il pannello solare? E per la TV? E tante altre cose, anche importanti, che in questo momento non mi vengono in mente. Solo una rivista forse è un piccolo gradino sopra (secondo me è migliorata ultimamente), non dico quale per non far pubblicità, ma comunque ancora molto lontana da quello che aspiro sapere e leggere. Mario
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 13/02/2009 alle: 17:38:48
mah, io leggo anche due riviste francesi e devo dire che più o meno il livello tecnico delle prove mi sembra simile a quelle italiane. Forse un piccolo "di più" viene dal confronto che fanno molte volte su più camper della stessa tipologia. Inoltre, ad esempio, escono nell'ultima settimana di luglio con già le novità che vedremo poi a settembre sulle nostre riviste. infine, se ha un interesse, hanno molte più schede di mezzi in vendita e provano anche mezzi usati. Di contro credo abbiano ancora più pubblicità delle nostre... Ho acquistato anche una rivista tedesca, sembra ben fatta con foto, disegni,spaccati ma....non ci capisco una mazza[:D] Valerio
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 22:26:44
Grazie Valerio della tua testimonianza. Adesso vorrei capire come sono le riviste tedesche... lingua che mastico un po', vorrei provare a leggerne una se la trovo in edicola. Comunque le nostre riviste italiane dovrebbero imparare un po' da Quattroruote: non sarà obiettivo al 100% ma almeno nelle prove è abbastanza tecnico quanto basta da non risultare pesante e comunque dal mio punto di vista esaustivo, e non si lascia andare a sviolinate che sembrano copiate dai depliant pubblicitari [V] Mario
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 13/02/2009 alle: 23:11:49
quote:Originally posted by NordKapp071
Grazie Valerio della tua testimonianza. Adesso vorrei capire come sono le riviste tedesche... lingua che mastico un po', vorrei provare a leggerne una se la trovo in edicola. Comunque le nostre riviste italiane dovrebbero imparare un po' da Quattroruote: non sarà obiettivo al 100% ma almeno nelle prove è abbastanza tecnico quanto basta da non risultare pesante e comunque dal mio punto di vista esaustivo, e non si lascia andare a sviolinate che sembrano copiate dai depliant pubblicitari [V] Mario >
> basterebbe che 4R si occupasse anche di camper...come faceva saltuariamente 30 anni fa con prove di camper e caravan. Almeno sulla parte dei rilievi prestazioni/consumi sarebbero già attrezzati, poi sono certo che passerebbero ad analizzare ,,sicurezza riscaldameti,accessori,ecc ecc chissà , mai dire mai. per le riviste tedesche prova qui

http://www.reisemobil-internati...

valerio
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 22:35:34
e anche questo [url] http://www.promobil.de/ monalisa
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.