quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 17/12/2012 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una "Sola" correzione, il motore...se è Ford...NON è 2800 [;)][;)][;)] Il mezzo, è Ottimo, come disposizione è sufficientemente fruibile, tieni presente che è...un Entry Level, e...come lo definisco io, è "Di Cartone" [;)][;)][;)] come il Mio [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 17/12/2012 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per curiosità ...quanto te lo fanno pagare? Hai provato a vedere in rete cosa trovi con gli stessi soldi, magari col marchio Laika o qualche altro marchio che fa mezzi di fascia più alta?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/12/2012 08:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...sai, a mio avviso, la 2Fascia" di un mezzo...lascia il tempo che trova, una catapecchia, se fruibile, se goduta, indipendentemente dalla "Fascia" è la cosa migliore che può capitare, ad un Camperista ! A Quel Camperista con la C maiuscola, quello che, adora viaggiare, vedere, condividere, vivere con la propria famiglia, il suo tempo, ed il suo viaggio... NON quello che si Bea del marchio, del blasone sulla mascherina, sul fianco del mezzo, che si inorgoglisce di mostrare la "Sua Stella" agli altri.... se poi, per particolari necessità (magari coibentazione, magari...doppio pavimento eccecc piuttosto che Porta Flu^t, piuttosto che Alcantara, piuttosto che Cromoterapia nella doccia....) si giustifica la ricerca di un mezzo di...caratteristiche specifiche e superiori...allora...OK anche la Fascia ![;)] io penso che...per godere del Plein Air, anche un mezzo "Di Cartone"...arrivabile (comunque con determinati sacrifici...), può dare Soddisfazioni...Indescrivibili e Memorabili... [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 18/12/2012 10:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su che Macchina ? [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/12/2012 09:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, quando avevo il Roller (1985) giravo tutta europa, mi sembrava d'avere il camper più bello del mondo, i figli erano con me e ci siamo fatti tantissime risate Adesso che il camper è migliore non riesco a fare mai un uscita, rimpiango il vecchio roller! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2012 13:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/12/2012 09:38:05 (> Speedy! Premetto che sono perfettamente d'accordo con la tua "analisi"[:)], ovvio che è meglio un mezzo economibco molto ben tenuto che un mezzo ultrablasonato e ultraccessoriato semidistrutto o superspompato...su questo non ci piove, ma se uno con gli stessi soldi cerca di comprare un mezzo di qualità superiore alle nelle stesse condizioni di uno spartano ed economico, che male fa? Poi se uno lo usa per viaggiare o per tenerselo e guardarselo in garage, sono pregi o problemi suoi[;)] Comunque un mezzo del 2006 a 22.000 euro, è un ottimo prezzo, SE è in buone condizioni, perchè Se ha solo 30.000 Km, ma è inzuppato come una spugna sono comunque soldi buttati, a prescindere se è di fascia bassa, fascia alta, più nuovo o più vecchio. Tra l'altro l'amico lares 121 da quello che ho capito, neanche l'ha ancora visto. Io al suo posto lo andrei a vedere, però guarderei comunque in rete se con gli stessi soldi trovo qualcosa di qualità superiore anche se con qualche anno di età in più, ed è un consiglio che dò a tutti perchè ci sono passato pure io e all'epoca purtroppo non conoscevo nè COL nè un qualsiasi camperista che potesse consigliarmi in merito. Io prenderei sicuramente un mezzo come questo che credo sia del 2002Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.subito.it/caravan-e-...
piuttosto che un autoroller del 2006 Poi molto dipende anche da quanti saranno a bordo se 2 , 3 , 4 oppure 5 o più[;)]quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2012 13:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse stavamo meglio quando stavamo peggio[?][?][?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2012 13:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... lo rimpiangi perchè era su FORD[:D][:D][:D][;)][;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 18/12/2012 20:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, non sei al punto di partenza, ....però , visto che quello sei andato a vederlo, vanne a vedere anche altri e poi decidi. Anche io come tanti altri ho cominciato con un mezzo economico o quasi e solo quando dopo sette anni ho comprato un Laika , ovviamente anche questo strausato, mi sono reso conto della differenza di qualità che poi si traduce in maggiore comfort sia in estate che in inverno, e' il solito paragone se è meglio una panda nuova o un BMW usato, io ho avuto come auto, sia la panda nuova pagata all'epoca 8.000.000 di lire, e ho un BMW 520 comprato usato con 10 anni di età e pagato nel 2002 "ben"2400 euro, ebbene , a parte che il BMW c'è l'ho ancora e adesso ha 22 anni, di sicuro non ricomprerei una panda nuova, ma un altro BMW usato a parità di prezzo sicuramente si. Col camper e' la stessa cosa, una volta che hai provato a vivere in un Laika, o un Hymer, o in un altro mezzo di categoria superiore...che so, Arca, Chartago, Concorde, Niesmann e Bishoff, di sicuro non compreresti un RT, Un Ci, un Rimor o altro di fattura economica . Poi se proprio vuoi un mezzo nuovo, spartano e economico, ora con 30.000 euro puoi comprare un YES camper, che è la nuova proposta di PLA ( Pier Luigi Alinari) costruttore degli ultra economici CI su meccanica ducato 1900 TD dei primi anni 90. Che sono stati per i camperisti, quello che è stata la Fiat 500 per gli automobilisti. Ciò non toglie che in tanti preferiscono il mezzo nuovo , ma economico, solo perché è nuovo. Se a te piace il Roller Team, prendi quello, ma se è il primo e unico camper che hai visto, prima di farlo vai a vedere qualche altro mezzo, magari un Laika, e molto probabilmente ti renderai conto da solo della differenza, a cominciare dalla porta della cellula, che sui mezzi economici altro non è che un pannello di polistirolo rivestito, guarda invece quella di un Ecovip e poi mi dici.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/12/2012 17:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostanzialmente puoi avere ragione, tuttavia... un Autoroller 7Maxi ha circa 7,30mt, è omologato per 7 persone ecc ecc...condizione Alquanto difficile da ripetere su un mezzo...così detto di Fascia Alta, non altro per...i pesi [;)][;)][;)][;)] poi sai, 4 anni, non sono pochissimi, su una meccanica... cambiano Molte cose... L'amico Lares121, ancora però...NON ha detto su che meccanica è il mezzo, perchè anche quello, conta Molto, ai fini della scelta ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 18/12/2012 20:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Lares121, mi spiace, che Tu sia caduto, nel tranello del...Mezzo di Fascia...X o Y... Se posso, vorrei farTi notare che, e lo puoi verificare, Quanti mezzi di "Fascia Alta" o "Media"...sono Infiltrati, hanno problemi di crepature del VTR sopra le porte ecc ecc...quante finestre Seitz hanno gli oscuranti rotti ecc ecc..., insomma, molto spesso si care, in questo tranello, sopratutto quando si deve acquistare, si tende ad acquistare un qualcosa di...eccessivo, per paura che poi...ci manchi... e ci ritroviamo con delle cose, direi Quasi Inutili, che ci sono costate molto e che...alla fine NON hanno cambiato la Nostra vita. Nel caso specifico, l'amico Jerrimouse, propone un mezzo di 4 anni più vecchio, senza Alcuna garanzia assoluta, di Ermetica Tenuta all'acqua... insomma, e qui mi lancio in un esempio che...lascia il tempo che trova, ma ritengo meriti essere considerato, Tu, preferiresti (qualora fossi nelle condizioni di...dover scegliere [:D][;)]), sposarti una Ragazza...normale, acqua e sapone, magari pure...imperfetta nel Fisico, della quale sei attratto ed innamorato, oppure cercheresti una Modella, Perfetta, Invidiabile (oggi) dalla quale...non senti grande attrazione ?? lo faresti perchè..."E' Meglio puntare al Massimo Disponibile"...[?][?][?][?][?][?] [;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 19/12/2012 11:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, quindi "Oltre" al Motore Ford, probabilmente ne monta anche il telaio, pertanto sarà un Trazione posteriore Gemellato, a 6 marce con 2400CC e 135/137CV, probabilmente un 135/350 [:D][:D][:D] Personalmente, ritengo Quella Meccanica Eccellente (per non dire Eccezionale che...risulterebbe troppo per alcuni [:D][;)]) il mezzo così realizzato è Perfettamente equilibrato e Ottimamente disposto, con Doppia Dinette all'anteriore e porta in fondo, con castello longitudinale, e bagno Molto grande, Truma combi 4, frigo Grande.... personalmente, l'unico punto Discutibile, risulta la fruibilità del gavone Grande Laterale, anche con letto inferiore sollevato... ed un Dubbio, da far verificare Subito, riguardo il Terzo Stop ed una possibile infiltrazione che ha macchiato la produzione di quegli anni fino al 2007-2008 poi...vedi Tu [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 19/12/2012 12:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/12/2012 08:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso, vorrei farTi notare che, e lo puoi verificare, Quanti mezzi di "Fascia Alta" o "Media"...sono Infiltrati, hanno problemi di crepature del VTR sopra le porte ecc ecc... Infatti[:)]...Clicca un pò su "cerca" in alto a destra, scrivici "infiltrazione" poi ti leggi tutti i post, ti segni i marchi in oggetto aggiungendoci una x a fianco ogni volta che trovi lo stesso marchio ,infine ti fai la classifica e poi mi dici....io non ti anticipo niente[:D] Vediamo un pò quanti sono i mezzi di fascia alta che riesci a trovare. Avevo un Arca europa del 92 che già all'epoca era considerato un mezzo di fascia medio alta se confrontato con i vari Rimor, Elnagh, CI, Safariways etc...sempre dello stesso periodo. Ho un Fratello che aveva un Rimor Koala dell'88 che ha poi comprato un Superbrig del 2004 su ford 135 e un altro fratello che aveva un Arca Freccia del 91 e che poi è passato a un Ecovip 3 L del 98 su Ducato. Prima di cambiare il mio vecchio Arca ho avuto modo ,( visto che si usciva insieme e lo si fa ancora) di guardare molto, ma molto bene i due mezzi, Le giunzioni pareti/tetto , le porte, le pareti, il mobilio, i rivestimenti ,il doppio pavimento riscaldato e i serbatoi inseriti nello stesso sul laika e tantissime altre cose , ma soprattutto la differenza di temperatura sia in estate sotto al sole che in inverno tra i due mezzi, e non per niente ho scelto un Laika del 99, quando con gli stessi soldi potevo tranquillamente prendere un Rimor, un CI, Un Roller (che poi è uguale al CI) del 2004. Il Rimor ha un solo vantaggio...è il più veloce tra i tre anche perchè è il più potente, (110 CV il fiat, 120 l'Iveco e 135 il Ford) ma tanto a che serve visto che si viaggia tutti intorno ai 100 Km/ora? Consumi: L'ecovip 3L fa in media gli 11 Km/litro, il mio Iveco 35/12 è tra gli 8 e i 9 Km litro e così pure il Ford. Problemi : Ancora nessuno per il Fiat che ha ora circa 120.000 Km. Per l'Iveco che ora ha 52.000 km, comprato con 48.000 Km :La quinta marcia che gratta quando la si inserisce al di sopra dei 1500 giri ( ma lo faceva già quando l'ho comprato) e si è allentato un raccordo sul ritorno del gasolio ben 2 volte (ora bloccato con frenatura col filo di acciaio) mentre sul ford, comprato con 38.000 Km, a 42.000 km si è rotto il gruppo volano/frizione e ci sono voluti circa 1000 euro per sostituirli e...cosa curiosissima, si è scollato il parabrezza, che è stato smontato e reincollato.[;)]