quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/12/2012 12:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici è indubbiamente giusto, anche se 100.000 Km su un iveco, ma pure su Fiat o Ford, converrai con me che sono probabilmente un terzo o un quarto di quelli che può percorrere se non ancora meno, non parliamo poi di Mercedes[:)] Mi rendo conto però che, per chi è alle prime armi e non conosce i mezzi, nè le meccaniche effettivamente 28.000km suonano meglio di 97.000 o più.[:0] C'è anche da dire però che se un ecovip su Iveco del 2001 , costa quanto un altro mezzo di 5/7 anni più recente ( o se preferisci da nuovi uno costa quasi 30.000 euro in più dell'altro )un motivo ci sarà, ti pare? Tu quale pensi che sia...solo il nome? Non credo proprio![:)][:p][;)] Dovessi scegliere io tra i due ...prenderei comunque L'Ecovip con 120.000 Km [;)][:)][:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/12/2012 17:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io No [:D] Come ho già detto, NON è solo il motore ad aver fatto 100-120.000Km...è TUTTA la meccanica, ed eventualmente, l'elettronica, e, negli anni in più di vita, anche le attrezzature e le dotazioni di bordo...materassi compresi [;)][;)][;)] La Logica del..."Costa Di Più, un Motivo Ci Sarà ? "...trova sicuramente qualche fondamento, ma NON Sempre, se ti raccontassi un aneddoto/fatto, che mi ha cambiato, per certi sensi...la vita (lavorativa intendo...) ci rideresti e ti ricrederesti anche Tu, Come ho detto all'inizio, è neturale, che per contenere i costi, si "Tiri" su Tutto, è evidente che avere una porta con 6 od 8 cerniere, è Superiore ad una con solo 2 ecc ecc, a volte però, nell'equazione, entra anche ciò che...NON ha proprio Tutta sta importanza, ma fà Molto Lusso, Molto Casa...e sto parlando di VC in VetroCeramica, piuttosto che di Abbellimenti, Spot Alogeni Succhiacorrente, Centraline gestione...Intelligentissime... ecc ecc, insomma, ripeto, è vero che delle differenze ci sono e vanno pagate, tuttavia, e qui mi rivolgo a chi Vuole pensare, se Domani Laika, o Niesmann Bishoff, facessero un veicolo(magari perchè il mercato...và male [;)]) per aggredire ad un prezzo similare ai Joint o ad altri mezzi Entry Level...come reagirebbero i consumatori ? Alcuni ne sarebbero Entusiasti "Un Laika Nuovo a 40000€ !!) altri storcerebbero il naso, pensando che...un marchio Simile...e Mai Più può dare un buon prodotto ad un prezza basso... Ed è così, che scopriamo che...Forse...Una quota parte di Extra Costo è...Dovuta all'immagine [;)][;)][;)] Ed anche, alla cura della Cagnolina [:o)][:o)][:o)] Chi Più Spende Meno Spende, è valido, ma o lo è sempre, oppure NON si cerca di stare in Libera per risparmiare il campeggio, oppure NON si sceglie il gasolio al prezzo più basso...[;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Vedi quanti aspetti e valutazioni si possono fare ? La Persona Perfetta: Non Beve Non Fuma Non Tradisce Non si Altera Non si Offende Non Esiste ... [:D][:D][:D] Buon Natale Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/12/2012 18:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah! Chissà...magari hai ragione tu![:D] Ma non ne sono ancora convinto[:)][;)] Buon Natale anche a te e soprattutto, felice 2013 e, alta, media o bassa che sia...tantissimi altri e buoni kmid="red">id="size2">[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 17/12/2012 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno lares121,mi permetto di risponderti in quanto possessore di Autoroller.Il mio modello e' un Autoroller 3d del 2004,un camper di fascia bassa che mi ha permesso nei 5 anni che lo posseggo di girare mezza Europa senza problemi.Sono consapevole che non sia certo paragonabile ad un fascia alta pero' infiltrazioni non ne ho mai avute,conosco i punti deboli e tengo monitorato.Per dirti che comunque nessun marchio ne e' esente ho un caro amico con un Laika ecovip di pari eta' del mio che si ritrova mezza parete marcia.In ogni caso anche una meccanica recente secondo me ha la sua importanza,nel mio quando viaggi riesci a parlare,dentro meccaniche meno recenti non e' proprio cosi' agevole.Adesso come gia' successo verro' massacrato ma non importa,volevo darti la mia opinione buone feste Davide
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 24/12/2012 14:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai fatto una scelta sbagliata...hai fatto la TUA scelta[:)] Noi possiamo darti pareri o consigli e, spesso, come hai potuto vedere, sono contrastanti, ma alla fine, pur tenendo in considerazione quanto letto, la scelta definitiva sarà ovviamente sempre la tua, chissà magari tra qualche anno la penserai come me e dirai che Speedy ha detto solo cavolate[:D], ma può anche darsi che continuerai a dargli ragione[xx(][:)][:D], l'importante è che sia sempre tu a scegliere!![;)] BUON NATALE, Felice 2013 e tantissimissimi buoni Km col tuo mezzo.[:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/12/2012 15:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con quanto detto da Jerry [;)] La Tua scelta è la Scelta Giusta, dave dare soddisfazione, sicurezza e...Tranquillità a Te e Famiglia! Poi, sai, sono i Viaggi ed il tempo che Passi e Vivi in Camper con chi Ami, e passarlo in Armonia, è la Miglior soddisfazione, al di sopra di Ogni..."Fascia", di ogni...modello ecc ecc ! Sono i Viaggi che fanno il Camper ed i Camperisti, NON le riviste, le Prove su Strada ecc ecc... Buoni Viaggi, Buoni Km e...Benvenuto [;)][:D] Sicuramente, quando sarai alla guida, sarai...Un Camperista Contento ed Orgoglioso del Suo Mezzo, e Così DEVE essere ! [^] Un Domani...Vedrai, per Oggi...ne sei In Possesso ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Che Uscite hai intenzione di Fare ? Ci sono Alcune...cattiverie da Sapere...[;)]