CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Roulotte trainata da camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
tati821
tati821
05/08/2013 7
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:31:33
Ciao a tutti![:)] Sono nuova qui!Ho un po' di dubbi sull'argomento camper,in particolar modo,si può portare una roulotte con un camper?Se si quali sono le limitazioni?Peso,lunghezza,ecc. Poi,per avere luce sia sul camper che sulla roulotte,posso montare un pannello solare?E ancora,è vero che col camper non posso fermarmi dove voglio?Per questo motivo mi hanno consigliato un furgone camperizzato,con quelli mi hanno detto non si hanno problemi.Spero mi schiarirete un po' le idee... [xx(] Grazie!Ciao! tati821 tati821
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:47:01
quote:Risposta al messaggio di tati821 inserito in data 05/08/2013  15:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "scusa" la franchezza ma ... [:0][:0][:0] c'è qualcosa che non mi quadra ... non so se ci stai prendendo in giro o se sei inesperta al 100.000% qualcuno ti suggerisce di viaggiare e vivere su un furgone camperizzato (mediamente sui 5 mt.) altrimenti, come alternativa, tu vorresti viaggiare con un camper di 7 metri + una roulotte ... magari altri 6/7 metri aggiuntivi [:0][:0][:0] ciao, Giorgio ... [;)] p.s. spero sia solo una burla
12
tati821
tati821
05/08/2013 7
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:05:10
Non mi sono spiegata... [|)] Mi serve un camper in cui dormire e vivere,e mi serve spazio anche per poter mettere delle attrezzature e lavorare,quindi pensavo ad una roulotte.Mi hanno detto però che con un furgone camperizzato hai meno problemi a poterti parcheggiare,quindi optavo per quello,per dormire,e comunque la roulotte per lavorare,ma appunto mi hanno detto che non bisogna superare un certo peso ed una certa lunghezza.Mi hanno anche consigliato quei furgoni camperizzati con l'officina dietro tipo quelli per le moto.Capito? [:)] tati821
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:08:39
scusa la curiosità, ma che lavoro fai per il quale necessiti di una roulotte per svolgere il tuo mestiere? Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
12
tati821
tati821
05/08/2013 7
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:23:30
Al momento ho una piccola bottega in Liguria dove creo abiti ed accessori,con due macchine da cucire e tutta l'attrezzatura necessaria.L'estate prossima vorrei fare la stagione in giro per mercati e non riuscendo di certo a preparare abbastanza materiale o comunque non sapendo quanto materiale mi serve,vorrei trovare il modo di vivere e lavorare spostandomi 5/6 mesi.Ci sarà un modo no?? [:o)] tati821
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 05/08/2013 alle: 18:40:15
anzichè una roulotte, non sarebbe meglio un carrello dove riporre tutta l' attrezzatura necessaria ,e usare il camper di giorno per il lavoro? a questo punto tra camper +rimorchio e furgonato + rimorchio, poco cambia in termini di parcheggiare ovunque. il codice della strada vieta il parcheggio ai rimorchi non agganciati su suolo pubblico, e a meno che , tu non vada a parcheggiare in autogrill dove parcheggiano i camion, non credo riuscirai mai a trovare parcheggio al tuo autotreno. detto ciò conviene stare più comodi possibile. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
arduino71
arduino71
-
Inserito il 05/08/2013 alle: 20:40:47
ma certo che la puoi portare [;)] basta che : non superi il peso per il quale il camper e' omologato il traino non superi la lunghezza stabilita dal codice della strada per gli autotreni (tale vieni classificato ) di 18.50 mt per la lunghezza ok ci sei dentro in ogni modo ( a meno che' camper di 7 mt + roulotte 12 mt ti arrestano ) per il peso calcola che un camper ( il mio tira 10 ql a libretto ) e' gia' pesante di suo se gli fai tirare una roulotte per giunta con attrezzature varie dentro lo apri in 2 ....(una roulotte vuota siamo attorno agli 8 ql ) consiglio : camper + rimorchio t.a.t.s ( rimorchietto targato e omologato trasporto cose ) di usati in giro ce ne sono per tutte le tasche e portate . arduino71
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/08/2013 alle: 21:06:25
Trainare una roulotte con il camper è come trainare un qualsiasi rimorchio,basta che non superi il peso trainabile dalla motrice e naturalmente ( e sarà così) superati i 750 Kg ( del rimorchio) devi avere la patente B-E.Per quanto riguarda i rimaorchi T.A.T.S questi sono omologati SOLO per Trasporto Attrezzature Turistico Sportive! Ciao. Gianni
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/08/2013 alle: 22:59:22
inanzitutto che potenza hanno le macchine da cucire ? probabilmente dovrai avere un inverter che trasformi la 12 volt in 220 volt e poi secondo me l'unica cosa è l'efoy che ti ricarica le batterie. Che tipo di cucito svolgi ? _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/08/2013 alle: 08:46:50
Direi che in questo caso l'Efoi non serve a niente e poi quanto deve cucire per recuperare più di 3000 Euro e per l'approvvigionamento e costo del metanolo? Per questo uso ci vuole il gruppo elettrogeno, basta andare in qualsiasi fiera per rendersene conto.

Modificato da alexbio il 06/08/2013 alle 08:49:30
12
Tendista
Tendista
29/07/2013 36
Inserito il 06/08/2013 alle: 10:15:05
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/08/2013  22:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se deve lavorare l'unica soluzione èun gruppo elettrogeno o una linea elettrica fissa con batterie pannlli solari efoy ecc... Non fa vita lunga... ------------------------------------------------------------- Sognando un futuro Camper...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:47:22
io consigliavo l'efoy xchè suppongo che non cucia in fiera ma alla sera o nei restanti giorni, xcui se dispone della corrente in un'AA ben venga altrimenti usa l'efoy..., pensate che su una libera piazza con camper e roulotte al seguito.. riesca a parcheggiare e poi magari accendere pure il generatore ? quanta benzina pensate che riesca a consumare prima che intervenga qualcuno ? secondo me non chiude neanche l'aria del generatore... la macchina da cucire ha un consumo di circa 80 watt a 220 volt _________________________________ Sergio & family Lituania 2012

Modificato da errunc il 06/08/2013 alle 22:10:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link