quote:Originally posted by tex68> è stata una reazione più forte di me Tex
CUT id="navy"> Come al solito l'argomento provoca battute incivili e provocatorie che non possono essere permesse. Se la discussione non proseguirà in termini civili ed educati sarà bloccata. Grazie per la collaborazione. Lo Staff di Camperonline.itid="navy"> >
quote:Originally posted by vagabondo romano> Ciao, perchè polemiche? a me sembra solo un semplice scambio di opinioni il quale peraltro, per quanto mi riguarda, si mantiene nei binari della correttezza...cmq, 1)se hai altre statistiche non ho remore a leggerle... 2)adesso è pericolo anche se il paese è composto da due capanne... il furto del portafogli in confronto a quanto accade oggi fa quasi ridere... 3)non credo di essere fazioso, ho buoni rapporti con alcuni stranieri (pochissimi) ai quali, se possibile, non nego un consiglio o un aiuto ma sulla loro onestà posso dire di essere quasi sicuro, il fatto è che oggi giorno posso constatare dal vivo quello che la maggioranza di essi fanno...non la tiro per le lunghe ma sappi solo che in questo momento su sette diversi servizi di intercettazione che coordino, e inerenti a reati gravissimi, in sei di questi sono costretto ad avvalermi di interpreti che traducono per gli agenti operanti, e, giusto per non far scontento a nessuno, ti preciso che le lingue interessate sono di tutta europa nonche africa settentrionale. Infine, preciso che è ovvio che negli stessi sono implicati anche italiani di un certo spessore criminale, ma al loro confronto direi che sono quasi "pedine".... saluti...
quote:Originally posted by ippocampo2009>id="size1"> Continuo a pensare che leggi male le statistiche ... anche quelle del Dap (a Proposito non solo so cosa è, ma ho fatto il docente ad un loro corso di formazione) trent'anni fa avevo probabilmente la tua età di ora... e quello che dici non era vero ovunque... lo era nei piccoli centri ...(dove pure ho lavorato come docente)ma assolutamente non lo era a Roma dove anche allora era pericoloso ... per i "portafogli" viaggiare sul 64 .... tale e quale ad ora..... rinuncio alle polemiche ... ma almeno da chi lavora tra le forze dell'ordine mi aspettavo meno faziosità....
quote:Originally posted by vagabondo romano>
quote:Originally posted by ippocampo2009>
[quote]Originally posted by dadovrc
[quote]Originally posted by digisnard >
>
>
>
quote:Originally posted by blaso> Ti capisco benissimo, visto che la sorpresina l'abbiamo avuta il 25 aprile elle 11:15 di mattina(in meno di 10 minuti), e nessuno vide e sentì nulla. Quando mi sono recato dal concessionario di zona x comperare i ricambi e x Blindare il Camper, mi disse che non serve mettere tante sicure alle porte e alle finestre, perchè ora entrano anche dai mega oblò che abbiamo sul tetto.[B)][}:)] ...Solo x una mia statistica personale, mi interessava sepere in che zona è successo? ciao e grazie
allucinante,sabato prendo il camper al rimessagio,lo lascio nel parcheggio davanti casa,entro a pranzare,mia moglie ci porta le cose da mangiare la valigia e lo richiude,apena torna mi restituisce le chiavi ed io ci vado a portare la mia bici,soranno passati 20 minuti,mentre attraverso la strada per vedo la porta aperta,con una zingara vicino che faceva da palo,comincio a correre ,lei averte compari che saltano giu' dal camper e scappano in macchina,la distanza che mi divideva dal mio camper era tale pur correndogli contro non ho potuto nulla,anzi uno zigaro ha avuto tutto il tempo di tirarmi a mo' di coltello da circo,il cacciavitone con il quale anno forzato la porta per entrare.Morale sacchegio completo,televisore-gruppetto elettrogeno-valigia piena di vestiti,ecc... >
quote:Originally posted by Lucus> Tu lo dici per scherzo, ma io ti giuro, che un giorno in sosta al lago di Campotosto avevo vicino un camper francese con tali grate! Ciao Danieleid="blue">
dovremmo mettere le grate anti intrusione di casa anche sul camper.... così di sicuro non entra nessuno....[:D][:D] >
http://www.youtube.com/watch?v=...
[;)] . purtroppo, così va il mondo[B)]quote:Originally posted by Lucus> Per nulla. Chi emigra lo fa spesso spinto dalla disperazione e normalmente ove arriva cerca lavoro, tant'è che "cittadine" come New York sono state letteralmente costruite da italiani e irlandesi (e nativi americani). Non è assolutamente il caso dei Rom, che se hanno tutto il diritto di esistere come etnia migratoria, sottoposta perciò a normative comunitarie specifiche, non hanno il diritto di violare le leggi del paese che li ospita e che per le suddette normative è obbligato pure a finanziarli e offrire loro strutture di accoglienza. L'ospite si comporti da ospite, altrimenti fuori!
anche noi italiani in passato siamo stati simili zingari (specie in america) >
quote:Originally posted by Lucus> quoto pienamente. mi dispiace per blaso per quello che ha subito. comunque e' una violenza e soprattutto il non poter intervenire per fermarla e ancor di piu' rischiare di prendere un cacciavite in qualche parte del corpo, risulta difficile da digerire. NON SONO RAZZISTA PERO' STI ROM O ZINGARI, chiamateli come volete, HANNO PROPRIO ROTTO..... buoni km a tutti lupot
mi sorgono delle domande... ma come si può difendere i rom o gli zingari??? se fossero zingari e/o nomadi perche stanno sempre negli stessi posti (baracche) e rimangono li finchè non arrivano le ruspe e li fanno andare via con la forza??? secondo voi come fanno delle persone che non fanno un emerito cavolo dalla mattina alla sera a potersi perlomeno spostare con i loro fantomatici camper/scassoni??? dove li prendono sti soldi?? come fanno a campare?? RUBANO CARI MIEI!!! come hanno derubato il nostro caro blaso può capitare ad ognuno di noi (megatoccatona di [8][8]) e voi che farete??? rimarreste li a guardare?? e poi vi sentite dire "ma poverini, siete degli ignoranti eccc..." non sono razzista o cosa, ma solo che i civili qui siamo noi e loro x niente... quindi i civili stanno con i civili e gli incivili altrove o in carcere...come arrestano i ladri italiani devono arrestare i ladri rom e/ zingari o nomadi o come gli vogliamo chiamare... @dadovrc hai ragione che da lassù ci rubano i miliardi ma almeno lo prendiamo nel cubo senza sentire dolore!!!il problema è tutto qui.... ave >
quote:Originally posted by ViaggioViaggio Non è assolutamente il caso dei Rom, che se hanno tutto il diritto di esistere come etnia migratoria, sottoposta perciò a normative comunitarie specifiche, non hanno il diritto di violare le leggi del paese che li ospita e che per le suddette normative è obbligato pure a finanziarli e offrire loro strutture di accoglienza. L'ospite si comporti da ospite, altrimenti fuori! >> Sono pienamente d'accordo . Ciao Orso Roby [:)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by carlo965> E' vero che "purtroppo è così che va il mondo", ma attenzione a non fare confusione ... lo Stato siamo noi!!! Se è assente è solo perchè noi in primis siamo assenti. Se uno vede "un personaggio qualsiasi" che rompe un vetro ed entra per rubare, magari in una piazza dove c'è il mercato, dovrebbe reagire in qualche modo, non dico di persona, ma almeno chiamare il 113. [:(!] Io sono dell'idea che se noi sfoggiamo il menefreghismo, sarà solo quello a ritornarci. [V]
http://www.youtube.com/watch?v=...
[;)] . purtroppo, così va il mondo[B)] >
Bye