CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sale sulle strade tedesche,e usati made in Germany

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 18:11:35
ciao a tutti..sto valutando dei furgonati usati provenienti dalla Germania, il mio meccanico sostiene che se il mezzo ha molti anni e molti km, anche se ben messo di carozzeria è marcio nel pianale, perchè la fanno gran uso di sale,(mi riferiva che al ritorno di un suo viaggetto in camper ha dovuto lavare profondamente il camper,perchè già con tracce di ruggine[?][?][:(!][:(!] che dire se il furgonato ha 10-12 anni e più di 140000 km e tutti fatti in germania..? il dubbio è che i piccoli furgonati vengono usati 12 mesi all'anno come i westfalia[;)][V] qualcuno ha esperienze in merito[?][?][8)] ciao a tutti..
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 05/12/2013 alle: 18:17:24
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 05/12/2013  18:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho esperienza su autobus da turismo usati importati dalla germania:la corrosione si vede,e anche tanto, e sopratutto nel vano motore.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 05/12/2013 alle: 18:31:45
un cliente ha acquistato un auto che ha corso in Germania per 4 - 5 anni... per la prima volta in vita mia ho visto spezzarsi causa ruggine una molla di un ammortizzatore post!! [:0] ovviamente senza parlar del resto del sottoscocca... Nicola.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/12/2013 alle: 18:44:43
è giusto che sia una cosa cui stare attenti. quando abbiamo preso il nostro, aveva 10 anni e 90000km. ci abbiamo lavorato di antiruggine e rifatto i longheroni laterali per una spesa di 1500€
eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 21:15:37
[:0]Allora ha ragione il mio meccanico[?][?][:(!][:(!][8)] intanto grazie per il contributo alla discussione...[:)][:)] aspetto altre testimonianze, certo che la cosa mi piace poco..[8)]i soldi che si risparmiano subito si spendono dopo...tanto vale[?][?][V]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/12/2013 alle: 22:09:28
Il tuo meccanico ha ragione . . . Se vedi un veicolo di 10 anni esposto all azione del sale prendi paura. Impossibile svitare bulloni . . . Io ho visto pure una coppa dell olio bucata. Basta fare un giretto nei paesi alpini e guardare sotto i furgoni o le auto. I migliori prodotti usati all estero con piu di qualche anno sulle spalle sono quelli provenienti dall Italia. In Germania si comprano veicoli con max 2 anni . . . I camper vengono usati meno in inverno, ma oltre i 5 anni avrei forti riserve. Lo stesso vale per chi va in montagna e non lo risciacqua! Io lo passo con l idro al lavaggio ogni volta che rientro dalla montagna!
eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 22:32:30
Ma i Tedeschi e chi viaggia su strade salate fatà un trattamento speciale nel sottoscocca[?][?][:o)][8)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:31:02
io credo che il tutto sia compatibile col fatto che prendi un mezzo usato e quindi sai che non è nuovo [:)] il nostro vecchio cucciolo ci sta tranquillamente portando in giro. a febbraio siamo stati a Capo Nord e non ha avuto problemi, partenza sempre al primo colpo e senza pre-riscaldamento. siamo anche finiti a lato strada e riportati in strada senza che ne risentisse,nè il motore, nè la carrozzeria. gli unici problemi riscontrati sono stati quelli segnalati prima, per il resto normale manutenzione. non generalizzerei, sarei molto prudente nell'acquisto, mi ci stenderei sotto e controllerei bene, questo si. metterei anche in conto che, comunque, quando un mezzo è usato è usato e quindi qualcosa da fare ci sarà
eccomi
eccomi
-
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:35:55
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/12/2013  23:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è che non posso stendermi sotto, ma lo comprerei, su commissione da un importatore...[V][V][:0]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/12/2013 alle: 23:58:39
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 05/12/2013  23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tentazione era venuta anche a noi, ma abbiamo preferito vedere prima. anche vedendo, tornando a vedere e riguardando qualcosa ti sfugge sempre, a scatola chiusa... o conosci bene chi te lo importa e hai in lui la massima fiducia o si rischia.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/12/2013 alle: 07:07:06
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 05/12/2013  22:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sotto scocca e una minima parte di quello che il sale corrode.? Gli stessi radiatori perdono le alette. I braccetti , i parafanghi, dischi, mozzi, sospensioni, tutto il vano motore. . . . [V][V][V] Senza vederlo, mai. . . . O almeno Fatti mandare le foto del sotto scocca! Con foto ben fatte riesci a intuire parecchio.
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 06/12/2013 alle: 09:20:40
Ciao, confermo, io ho un mezzo che è stato immatricolato in Germania, ma è stato portato in Italia dopo un anno o poco più, controllato sotto, nessun problema, ho visto mezzi che dopo qualche anno in Germania, esternamente non vedevi nulla, ma sotto erano marci... Giuseppe
eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/12/2013 alle: 10:58:26
Accidenti ragazzi[:(!][:(!][:(!][:(!] intanto grazie per i consigli... figuratevi se mi mandano foto del sottoscocca,parafanghi,ecc,ecc..[8)][8)] quello del vederlo dal vivo è logico che sarebbe la cosa migliore,e degli importatori sinceramente mi fido poco, mi sto comunque domandando come mai tanti consigliano acquisti made in Germany, Ok un conto è comprare veicoli vecchi di due anni, un'altro è comprare mezzi che hanno corso 10 anni e più in Germany, eppoi i furgonati sono molto utilizzati in qualsiasi stagione, perchè assai pratici[:o)][:o)] il problema è che anche gli acquisti di usati in Italy,molte volte sono made in Germany[:(!][:(!] mi sto anche domandando, le auto tedesche quanti anni sono circolanri in queste condizioni?io non ho macchine tedesche, ma mi domando loro famosissimi costruttori che strategie usano in sede progettuale e costruttiva per proteggere da tali danni[?][?][?][:)] grazie a tutti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/12/2013 alle: 15:23:40
quote:.. figuratevi se mi mandano foto del sottoscocca,parafanghi,ecc,ecc..>
> perchè no, basta domandare. Io ho acquistato un Camper in Germania, ho chiarito in Inglese quali erano i difetti ed ho chiesto le foto. Era un Hobby di un anno e mezzo di vita: feci solo il viaggio di andata in aereo e constatata la congruità dei danni, tornai indietro col Camper ... Il paesino era al confine con l'Olanda vicino Gronau[;)] Ripeto un veicolo di 10 anni è un'altra storia: con tutta franchezza non mi farei inutili seghe mentali sui produttori in generale, chiederei le foto del veicolo in particolare[;)][8D] ...

Modificato da Prat il 06/12/2013 alle 17:09:02
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/12/2013 alle: 18:57:22
Confermo in toto! Anzi, i tedeschi cambiano auto ogni 3 anni, proprio perché perdono i pezzi corrosi dal sale. I meno abbienti vanno a piedi ma anche in questo caso, le suole delle calzature se le fumano nel giro di un inverno... So perché la mia ragazza é krukka di Amburgo! Bah...cose da pazzi...

Modificato da cielele il 07/12/2013 alle 18:58:42
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/12/2013 alle: 19:38:18
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/12/2013  18:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E le auto usate che fine fanno? "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/12/2013 alle: 20:15:52
noi abbiamo visto il tipo di camper che ci interessava. ne abbiamo parlato col concessionario, dicendogli quanto eravamo disposti a spendere. ci ha risposto che quando avesse fatto le nuove importazioni avrebbe tenuto presente le nostre necessità e ce lo avrebbe fatto sapere. i mezzi sono arrivati, siamo andati, abbiamo visto e preso quello che ci interessava. precedentemente all'acquisto tra noi non c'erano stati impegni di alcun genere p.s.: siamo appena tornati da un giro col nostro vecchissimo tedesco e non abbiamo perso alcun pezzo[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/12/2013 alle: 21:31:30
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/12/2013  19:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vengono esportate e vendute a noi poveri italianetti ignari creduloni.....
eccomi
eccomi
-
Inserito il 08/12/2013 alle: 20:20:40
ma allora tutte le auto usate due anni li e importate quì sono sospette[?][?][V]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/12/2013 alle: 21:24:23
. . . Ma vi siete mai chiesti perché costano meno e perché quelle vecchie degne di nota le cercano in Italia? Un auto tedesca , nel senso usata in germania, dopo i 3 anni comincia a non essere un buon acquisto. . . . Ovunque ci sono eccezioni. . . . Anche qui in Italia ci sono zone dove si usa molto sale . . . È i germanica ci sarà chi lava spesso l auto sotto o la usa poco in Inverno...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2013 alle: 22:46:37
Difatti. Io valuterei solo mezzi provenienti dall'Africa. La di sale nemmeno sulla minestra...[:D] Ma i comunisti mangiamo ancora i bambini?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link