CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Salerno - Reggio Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
gio12
gio12
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:01:30
Saluti a tutti! Quest'anno avrei deciso di andare in Sicilia, ovviamente in camper, per la prima volta. Mi ricordo che in macchina l'ho fatta anni fa e quel tratto di strada era "non esiste aggettivo per definirla". Tra lavori, uscite dall'autostrada, entrate in autostrada e traffico era un po' difficile. Allora mi chiedo, in camper con quelle salite la possibilità di farti uscire in qualche paesino sperduto su nelle "Calabrie" è consigliabile? Pensate sia meglio fare l'Adriatica, uscendo a Taranto e poi proseguire? Credo che qualcuno l'abbia già fatta quindi, che mi consigliate? Dall'Adriatica magari, ne approfitterei per fare una visita a San Giovanni Rotondo però il ritorno lo farei dall'A1. Datemi consigli ragazzi! Partirei l'ultima settimana di Luglio e il traffico ci sarà, sì da tutte le parti, però il ricordo di quell'autostrada non è bellissimo, specie quando lo feci in macchina. Grazie a chi vorrà darmi dei consigli! [:D] Ciao e saluti a tutti [8D]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 05/06/2013 alle: 22:08:01
Mi spiace scoraggiarti ma purtroppo devo dirti che le condizioni ancora oggi sono quelle. Il 26 Aprile scorso l'ho transitata dalla sicilia verso la toscana e già appena fuori dal traghetto iniziavano le deviazioni e così fino a Lagonegro. Diciamo che in un contesto di -non eccessivo- traffico può essere sopportabile. Non saprei da dove parti, comunque tieni conto e valuta le opportunità via mare: Genova-Palermo Livorno-Termini imerese Salerno-Reggio calabria Salerno-Catania Napoli-Augusta (SR) Il problema è che queste tratte ti condizionano sia per orario sia per la scelta dei giorni (variano i prezzi al loro variare). Altra possibilità( avendo tempo disponibile e considerato che penso lo farai d'estate)che giudico opportuna, sarebbe uscire a Lagonegro e costeggiare il mare almeno fino a pizzo calabro-falerna[:)], ti eviti le salite e consumi meno, ti godi il paesaggio e fai anche qualche bel bagnetto[:D][:D][:D]. Comunque farai la Sicilia è pronta ad accoglierVi[:)]. Ciao, Paolo.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10138
Inserito il 05/06/2013 alle: 22:45:48
PER FAVORE NON ESAGERIAMO adesso come adesso.. sono rimasti alcuni tratti in una sola carreggiata a doppio senso solo nel "perpeuo" tratto vicino LAGONEGRO , pero'a mio avviso il problema piu' tortuoso senz'altro e' quelli che con le auto super potenti sono costretti a viaggiare per qualche km all'andatura 70/80/ e anche 90 kmh ..( io a PASQUA sono sceso giu' con la PASSAT o pazientato ma ho sempre viaggiato..)ma per Tir , i camion ,i furgoni e i CAMPER ..dove sta il problema ? ciao !! eliomdiroma
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 05/06/2013 alle: 23:25:54
concordo pienamente con Elio. Fatta per andare in Sicilia nell'agosto 2011 e non ho avuto nessun problema. Percorsa a 80-90 km/h per me e' una strada scorrevole ed in alcuni tratti bellissima. Al ritorno abbiamo trovato un'incidente peraltro prontamente risolto dagli addetti. Anch'io ero un po' prevenuto,ma come tutte le cose che verifichi di persona si e' rivelata tutta un'altra cosa,e se dovessi tornare in Sicilia la rifarei subito senza pensare all'ipotesi traghetto. ciao stefano
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13198
Inserito il 06/06/2013 alle: 06:46:53
Una alternativa per raggiungere la Sicilia, per chi passa per Bologna, potrebbe essere l'A14 fino a Foggia; questa autostrada, salvo condizioni particolari locali tipo i cantieri aperti il tratto Rimini Nord-Ancona Sud per la terza corsia, è percorribile senza grossi problemi. Già da Montenero di Bisaccia-Vasto si potrebbe uscire sulla ss16 con risparmio di pedaggio e guida più rilassata. Arrivati a Foggia, tangenziale e 655 per Candela, superstrada a 4 corsie; A Candela si può dormire sotto il paese, nel parcheggio degli impianti sportivi. Da qui 658 verso Melfi (ottimo pane, ottime mozzarelle e si può dormire nel parcheggio della stazione), verso Potenza, passando per Stazione di Vaglio Basilicata; autostrada verso Potenza ed uscire a Tito-Brienza (non Tito industriale) e, con la nuovissima variante 95, raggiungere Brienza (c'è posto per dormire ed il paese meriterebbe una visita); con la 598 arrivare ad Atena Lucana e prendere da qui l'A3 per Reggio Calabria. La 106, Taranto-Reggio è ottima la primissima parte, tratto Lucano, ma, poi, diventa un calvario. Quella suggerita, secondo il mio parere, permette una guida tranquilla, numerose eventuali deviazioni per molti centri da visitare, bellissimi paesaggi; l'A3, sotto Atena Lucana, non è più quel che si dice. Giovanni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/06/2013 alle: 07:02:53
Concordo innanzitutto che non bisogna esagerare con i giudizi negativi sulla Salerno-Reggio Calabria (tra l'altro, dimentichiamo spesso che non è un'autostrada a pagamento e che, quindi, andrebbe paragonata ad una normale strada statale !). Poi bisognerebbe capire da dove parte l'amico "gio12" e, in ogni caso, l'idea di fare l'adriatica, soprattutto se si deve allungare di parecchio, non mi pare proprio la soluzione migliore. Da Taranto in giù la situazione non è che sia molto diversa (anzi !) e dopo non molti km. converrà comunque deviare sulla Sa-Rc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link