CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Salone del camper 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
12
FabrizioAndrea
FabrizioAndrea
25/08/2013 19
Inserito il 16/09/2013 alle: 09:50:15
Buongiorno a tutti. Quest'anno per la prima volta sono stato a Parma al salone con moglie e figlio.Ci è piaciuta moltissimo, spazi ben disposti e semplici da girare. Meglio di come ce l'aspettavamo. Il bimbo poi si è divertito da matti. Il personale degli stand molto cortese e disponibile, pronto ad aiutare chi come noi si è avvicinato all'idea di comprare un camper circa due mesi fa e quindi tecnicamente poco preparati se non grazie riviste e al vostro sito/forum. Adesso ci siamo chiariti le idee, sappiamo come vogliamo il nostro camper e abbiamo una idea di spesaa sia per un veicolo nuovo sia per un usato. Tendenzialmente siamo piu propensi al nuovo, un qualcosa che ci da maggior sicurezza consapevoli che starà con noi per parecchio tempo. Il prossimo sabato faremo una puntata a Genova per chiarire gli ultimi aspetti e magari tagliare un po di extra sconto o un accessorio al concessionario. Mistero sul perché i provincia di Imperia e di savona non esistano riferimenti di vendita... Volevo ringraziare tutti voi per averci aperto un mondo fatto di gente disponibile e gentile, pronta a darsi una mano. I vostri diari di viaggio sono interessantissimi e li abbiamo salvati sul pc per prendere spunti per organizzarci i nostri futuru viaggi. FABRIZIOANDREA
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 16/09/2013 alle: 09:55:05
C'ero anch'io Sabato alla fiera, ci vado tutti gli anni e sinceramente non ho visto nulla di nuovo a parte i prezzi lievitati e moltissimi camper sotto 6 metri. Ma a parte questo, ho visto tanti camper usati (di pochi mesi) in vendita che per voi poteva essere una buona occasione in quanto sempre iper accessoriati. Tieni presente che adesso con i nuovi modelli puoi avere le rimanenze a prezzi scontati, e visto che la crisi c'è puoi trattare anche sul prezzo. Te sei un buon cliente per loro perchè prendi un nuovo e non rendi nulla indietro, tratta, tratta fino allo sfinimento.[;)] Auguri ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:26:50
io sono stata sia sabato che domenica ma non ho trovato lo stand del COL [:0] l'unico padiglione che non ho girato è stato il 4, dite che era proprio lì?? [:(] 488a27718f9e3_big.gifc97a0e9ed8cd486bbec00748eaf3db2d.0.gif
12
FabrizioAndrea
FabrizioAndrea
25/08/2013 19
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:35:59
Infatti, mi sono accorto di esser un buon cliente perché quando mi domandavano "Che veicolo possiede ora?" e gli rispondevo nulla, diventavano tutti molto "coccolosi". Faccio il commerciale di professione e sono abituato a trattare non sarà di certo un problema. In effetti il camper che ci ha proposto il concessionario di genova è un C.I Riviera fine serie su Ducato 150 cv. con già parecchi accessori dall' antifurto al pannello solare... e ci farebbe risparmiare 10mila eurini. Oltretutto un caro amico vorrebbe cambiare il suo, magari in due ci tratta ancora meglio visti i tempi di basse vendite. Ho visto i camper in vendita nei posteggi, diciamo che proprio perche zeppi di accessori il costo non sj discosta in alcuni casi dal nuovo. Poi magari sono accessori che a me non serviranno mai, senza contare che mi vanno ad incidere sul peso del mezzo. Trovassi un buon veicolo da 4, 0 t. visto che ho la patente C mi solleverebbe da questi problemi ma ho notato che ci sono pochi usati cosi e, quindi, si avrà maggior difficoltà a rivenderlo un domani. FABRIZIOANDREA
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:37:25
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 16/09/2013  10:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il COL non ha uno stand, ma è ospitato nello stand della Sabatelli Editore, mi pare solo in alcuni orari.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:46:43
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/09/2013  10:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ecco...[:I] grazie [:)] 488a27718f9e3_big.gifc97a0e9ed8cd486bbec00748eaf3db2d.0.gif
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:52:37
quote:Risposta al messaggio di FabrizioAndrea inserito in data 16/09/2013  09:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'entusiasmo da primo approccio al mondo del plein air, lo stesso che avevo io 31 anni fa e anche se un piu limitato ho ancora oggi.Auguri per il prossimo acquisto acquisto e il modo nuovo di fare vacanza che certamente piacerà alla tua famiglia . Marino2
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/09/2013 alle: 11:07:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/09/2013  09:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nei camper di qualità i prezzi lievitano anno per anno, ma dove la qualità si è abbassata si sono abbassati anche i prezzi... vedi arca con i mansardati a 55.000 euro (di qualità inferiore rispetto ai precedenti (vedi pareti, lavandini, piatti doccia..) aveva lo stand stracolmo di gente...
12
FabrizioAndrea
FabrizioAndrea
25/08/2013 19
Inserito il 16/09/2013 alle: 12:03:17
Si. Anche noi che siamo in avvicinamento al mondo camper ci siamo resi conto che ci sono mezzi che a prima vista danno l'idea di spender meno ma a conti fatti cosi non è. Siamo saliti su un mansardato Sun Living e su un P.L A./Yes e ci si rende immediatamente conto a vista del dove si è risparmiato. Con poco di più (circa 6/7.000 euro che son tanti ma vanno a mio avviso pensati rispetto agli anni che il mezzo starà con noi e al valore residuo di taluni marchi rispetto ad altri) si compra un mezzo nettamente superiore. E ci sono anche mezzi che fanno spendere parecchio e poi sono dei semplici tre posti letto. Per questo siamo venuti in fiera: vedi, tocchi dal vivo e non su una foto di un catalogo. E le idee si aprono....magicamente FABRIZIOANDREA
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 17/09/2013 alle: 00:16:28
anch'io sabato e domenica cioe' ieri ero in fiera,e visto che non e' il primo anno che vado, non c'era varamente niente di novita' ... si appunto a parte i prezzi lievitati, ma non solo nei marchi migliori (diciamo cosi') ma pure nelle scarze, e soprututto non rivogliono l'usato. ho fatto un paio di preventivi,uno dicendo dicendo che avevo il mio mezzo da rendere, e li anno cominciato con tutte le manfrine di rito... ricche ****ate, l'altro dicendo che non avevo niente da rendere[}:)] i pagliacci tra poco mi pagano pure il caffe'[}:)] con relativi sconti, e non pochi[}:)] cosi non possono vendere solo al pollo di turno, anche perche' il 90% di noi anno camper da rendere... percio' faccino loro. ciao raga. il Magna
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:53:56
anche noi domenica eravamo alla fiera, bella bellissima e dopo tre tramezzini al crudo di parma ci siamo messi a gironzolare ma la qualità l'abbiamo vista sui laika, [;)] Massimo
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 17/09/2013 alle: 16:55:51
Ci sono stato ieri, che dire... deluso a parte le lucine a led piazzate ovunque non c'è nulla di nuovo, la crisi si vede e per abbassare i prezzi si va a discapito della qualità, materiali sempre peggiori, assemblaggi approsimativi, si punta molto sull'estetica e poco sulla praticità e solidità, le finestre Seitz le trovi solo cu camper da 70.000 € in su a discapito delle Polyplastic, ti regalano paraurti, spacchietti e carrozzeria in tinta (vedi Challenger) per la cifra di 2000 e passa € però la batteria servizi la devi comprare. Ma non sarebbe meglio lasciare scegliere a me cosa voglio con 2000 e passa €? Comunque i camper di qualche anno fa in quanto a qualità non sono minimamente paragonabili a questi nuovi. Ma daltronde il mercato lo facciamo noi e purtroppo devo ammettere sentendo le domande in giro alla fiera (bella la vetrinetta... Ma questo il forno ce l'ha? Bello il miscelatore del bagno... ecc..) che i costruttori ci propinano esattamente quello che noi vogliamo.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/09/2013 alle: 17:00:45
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 17/09/2013  16:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La batteria non la mettono per i pesi, in media la regala sempre il conce. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/09/2013 alle: 18:56:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/09/2013  17:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...in media la regala sempre il conce...>
> [V][V][V][V]Nonostante i 60.000 Euro spesi IO,allora...sono fuori dalla media[V][V][V][V][V][V][V][V]!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 01:11:11
Oggi ero in fiera. Ho trovato quello che mi aspettavo: solita minestra. Sinteticamente: mansardati, razza in via di estinzione; semintegrali, tutti(o quasi)con letto basculante(l'hanno capita e se lo sono scopiazzato l'un con l'altro)e così, in molti casi, hanno gettato alle ortiche l'assurdo letto triangolato alla francese; motorhme, non li guardo; furgonati, c'è da piangere, non sono tutti medesimi, sono proprio identici, sempre quelli, lunghi come la fame e alcuni con una insensata e contorta doppia chiusura del bagno(per ingrandire)che solo una mente ugualmente contorta poteva concepire. Gastronomia locale: 47 euro al chilo per del prosciutto in loco mi pare tanto. Bruno
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 19/09/2013 alle: 08:05:30
purtroppo causa lavoro in vietnam, quest'anno la fiera si salta, anzi per lo stesso motivo questo è il secondo anno consecutivo. volevo chiedere, vi ricordate un tre/quattro anni fa c'erano dei mezzi ( mi sembra chausson) con la cucina al centro del camper e non su di un lato. ci si poteva girare attorno e un modello aveva addirittura la parete completamente apribile. di primo acchito avevo pensato "finalmente una novità" e sinceramente non mi dispiaceva. forse sono statol'unico!! non ho mia visto in giro, per strada o per conc. tali mezzi. e anche alle fiere successive non me lo ricordo. qualcuno sa qualcosa in più o addirettura ne posside uno? gi&ma
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/09/2013 alle: 12:39:17
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 19/09/2013  08:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era. Non più novità ma sicuramente frutto di sforzo progettuale se confrontato con il piattume che lo circondava. Interessante nel layout e con l'intera parete che si apre. Non sarebbe la prima volta, nel nostro campo, che un buon progetto nasca e venga seguito con tiepido interesse. Forse siamo troppo tradizionalisti. Bruno
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/09/2013 alle: 14:26:24
quote:Risposta al messaggio di gigi1958 inserito in data 19/09/2013  08:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno c'è anche nella versione grande 7, 39 m sempre la stessa disposizione interna ma con i letti a castello in coda e senza il grande portellone a sinistra. Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 19/09/2013 alle 14:36:21
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:09:27
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 19/09/2013  14:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina [;)] il portellone era proprio (secondo me) una gran ca.. ta però tutto il resto "non mi dispiace" sono curioso sabato di vederlo dal vivo ... vedrete che il prossimo anno qualcuno comincerà a copiare la pianta! ciao, Giorgio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:29:39
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 19/09/2013  15:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sabato non potrai proprio fare a meno di salutarmi visto che i due mezzi sono proprio di fronte a dove sono io.[;)] Romina
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 19/09/2013 alle: 16:42:45
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 19/09/2013  14:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cucina centrale non la capisco Andrebbe bene dietro la dinette Ma cosa serve il passaggio a sinistra ? doppio corridoio per doppia cameriera! Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link