CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Salone del camper 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
14
il silvio1
il silvio1
29/08/2011 24
Inserito il 24/09/2013 alle: 10:36:40
salone di Parma, niente di nuovo sul fronte occidentale... sono stato sabato.... rapporti qualità e prezzi non coerenti col mercato. delusione stand ARCA, bene C.I. Nel settore accessori tanti piazzisti tipo fiera della salamella. Scomparsi il settore carrelli se non per 1 stand che faceva da pubblicità ai vari costruttori con "qualche" esemplare in mostra... Deludente....
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 25/09/2013 alle: 17:11:34
Ho visto tanta gente che sopra i 6.99 nemmeno si fermava a guardare. Ho visto un'azienda tedesca che sotto i camper aveva piazzato la pesa elettronica. Ho visto quasi niente per le famiglie come la mia: genitori e due figli. Ho visto una marea di letti basculanti che si aprivano proprio davanti la porta d'ingresso. Ho mangiato una fantastica focaccia con la mortadella accompagnata da un ottimo bicchiere di lambrusco [:I] ------------------------------------------------ ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 25/09/2013 alle: 22:27:38
Leggo solo ora questo topic, devo dire che sebbene concordi in generale col fatto che alla fine si vedano un po' sempre le stesse cose io ho notato questo: - la pesa sotto gli hymer, segno che la moda dell'attenzione ai pesi (che spero non sia una moda) è stata recepita da qualcuno. Evidenziato anche da una mi pare maggior diffusione delle indicazioni dei pesi - i soliti camper con l'indicazione che non puoi riempire più del 20% il serbatoio durante la marcia, segno che la stessa moda non è stata recepita da tutti - una grossa riduzione dei mansardati in favore dei semintegrali; anche chi li ha ne ha portati pochi. Gli anni scorsi i mansardati costavano significativamente meno del fratello semintegrale e quindi un aumento medio dei prezzi - un aumento dei bagni completamente divisi, doccia da una parte e resto dall'altra che mi sembrano poco pratichi - meno concessionari... che dall'anno scorso hanno chiuso - i soliti furgonati più o meno sempre uguali; ogni anno mi sembra di vedere lo stand dell'anno prima ma con sempre più persone che ci ronzano attorno, segno a mio parere che se ci fosse qualcosa di più se ne vedrebbero di più in giro - un sacco di gente intorno a me che faceva commenti positivi a cose che la maggior parte di noi odierebbe e negativi alle soluzioni che ci piacerebbero... forse un segno di un sacco di nuovi camperisti in arrivo o del fatto che che le aziende non fanno le soluzioni per noi ma per chi si avvicina per la prima volta - troppi led nei mobilvetta adatti solo al periodo natalizio [:)] ciao. Marco
eccomi
eccomi
-
Inserito il 28/09/2013 alle: 08:48:54
Ciao a tutti... sono stato in fiera a Parma per la prima volta, a parte le centinaia di mansardati e affini piu o meno tutti similari, ho notato poco interesse nel dare uno spazio apposito all'enorme mercato dell'usato,tutti quegli annunci attaccati in disordine sulla recinzione e ovunque mi davano l'impressione di stare in un mercato del terzo mondo...aggiungo che visto il trend e l'interesse per i furgonati, era meglio dedicare uno stand tutto per questo tipo di mezzi, a prescindere dalla marca... devo aggiungere che pure il trend dei furgonati sta mutando pelle, ho visto quasi tutti mezzi lunghi sui 6 metri, tali mezzi vengono fatti spacciare per maneggevoli, ma come tutti sappiamo non è solo la lunghezza a fare la differenza ma il passo... ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 28/09/2013 alle: 12:34:46
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 28/09/2013  08:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io tutto questo trend dei furgonati in giro non lo vedo..anzi ogni 10 camper forse vedo un furgonato
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 29/09/2013 alle: 10:33:25
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 28/09/2013  08:48:54 vengono fatti spacciare per maneggevoli, ma come tutti sappiamo non è solo la lunghezza a fare la differenza ma il passo>
> lunghezza e passano conta, ma a mio parere conta di più la larghezza e un furgonato è in media 30cm più stretto degli altri. Lunghezza e passo possono costringerti a fare una manovra o due in più, ma questo significa solo perdere un minuto in più. La larghezza invece ti può impedire di percorrere una strada stretta. ciao. Marco
eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/09/2013 alle: 13:17:42
[quote]Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 29/09/2013  10:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot E gia'la larghezza e io appassionato di montagna ne so qualcosa di strade strette,tornanti stretti,divieti e paesini da attraversare.. infatti il mio ex vecchio furgonato era largo 190cm,[:D]..ora cerco un furgonato,e già i 205cm del nuovo ducato mi sembrano troppi.. se trovo un buon usato mi prendo un ducato vecchio modello largo max 200cm, tuttavia devo aggiungere che pure il passo ha la sua importanza nei parcheggi, mi ricordo che da giovane giravo con un furgone lungo 445cm ed entravo ovunque[:D], poi son passato al mio ex camper lungo 500cm,e ho notato subito la differenza... a mio avviso la lunghezza di un furgonato maneggevole non deve andare oltre i 540-560cm[:I]... ciao a tutti Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link