CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Salone del camper a Parma, perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 28/08/2010 alle: 16:51:02
Evidentemente il gioco delle tre carte vale ancora ! Non mi pare di essermi lamentato ...al contrario ! Ho detto che son ben felice di andare e di poter spendere questi soldi ! [:D] Evidentemente sono stato frainteso.[:(] Il discorso caro mio è che se voi venite toccati .... avete la miccia corta ed esplodete [V]in qunto permalosi e tutto vi è dovuto [xx(], mentre noi dobbiamo accettare tutto e siamo abituati a ciò!.[:)] Vorrei tagliare corto a questa sterile polemica ed evidenziare come una fiera più baricentrica per tutti (Napoli inclusa) con una sede adeguata potrebbe essere una soluzione a tutti i problemi. Credo che si dovrebbe cercare un qualcosa che possa ... unire e non dividere. Comunque come si dice da noi: Questi sono solo discorsi di caffè (di chi non ha molto da fare)! [8D] Chi decide sicuramente se ne infischia della nostra opinione in quanto sono ben altri i motivi che fanno decidere nella scelta di una sede e sicuramente la baricentricità non è prioritaria per loro. Uno tra i motivi potrebbe essere il costo degli spostamenti di tutti i veicoli rispetto alle case madri. Vi immaginate fare una fiera in Sicilia o in Sardegna ?? sarebbe da pazzi. Bene ! andiamoc a vedere questa benedetta fiera e poi avremo elementi x commentarla . (sempre che il nostro tempo lavorativo ce lo consenta). Un cordiale saluto [:)][:D][:)][:D][:)][:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 29/08/2010 alle: 08:16:01
quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 28/08/2010 14:36:42 ...Ad ogni modo, dal momento che a chi organizza eventi commerciali come questo poco importa se è più o meno comodo per chi deve andarci (atteggiamento poco furbo dal punto di vista commerciale) sarebbe bello disertare la manifestazione giusto per far capire che se il settore è in crescita è solo e soltanto grazie al numero degli acquirenti e non al numero delle case produttrici... e questo va a sottolineare il motivo per cui ho scritto che il tuo ragionamento non è corretto.>
> Quoto al 100% [:)] Sarebbe davvero bello leggere nelle varie satistiche fatte durante questi eventi una netta diminuzione di visitatori del sud...in maniera da far riflettere chi la testa ce l'ha non solamente per dividere le orecchie [:)]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 28/08/2010 16:31:29 ...la fiera viene fatta dove, a parere insindacabile degli espositori, sussistano le migliori condizioni tra costi, visibilità, spazi espositivi, supporti gestionali, logistica...insomma, tutta una serie di valutazioni che non si fermano solo sull'aspetto << Quanti Km dovrà fare il signor Rossi? E il signor Esposito? >>, ma vanno ben oltre.>
> Davvero lo credi? Se si, sei troppo in buona fede!! [:D] La verità è che la fiera è un business; nè più...nè meno. L'ente di parma ha chiesto meno ed ecco tutti gli espositori pronti a spostare armi e bagagli. Stop! Non cercare altre motivazioni. Non ce ne stanno. Certo è che il ragionamento di Raffaele fila. Ecco perchè sarebbe ancora più bello se l'evento di quest'anno si rivelasse un tonfo. Diciamo che aiuterebbe a riflettere... Ad ogni modo, come diceva qualcuno, discorsi da bar... Ciao Dany
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 29/08/2010 alle: 18:05:18
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 27/08/2010  16:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> francamente mi sembrano soldi buttati via, non per disprezzare la Fiera ( tra l'altro noi siamo piu' vicini ,anche se comunque chi ha il camper non dovrebbe farsi troppi "sconti" a riguardo). ma tornando al vostro post sembrate dispiaciuti di andare: boh! Ad ogni modo buon viaggio e buona visita in "quel " di Parma.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 29/08/2010 alle: 18:21:50
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2010  12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo invece che le strutture dovrebbero essere accoglienti a 360 ° ed in tutta Italia. Per nostra esperienza pur optando le aree preposte, qundo abbiamo scelto di andare nelle cosiddette strutture abbiamo constatato una netta differenza tra Nord,Centro,Sud e Sicilia ( Non abbiamo ancora avuto il piacere divisitare la Sardegna). Comunque,nonostante certe differenze,amo questo Paese che sento mio.sarà per l fatto che sono mezza lombarda e mezza abruzzese. [:D] Un salutone a tutti [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 19:24:06
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 27/08/2010  16:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa lo dici come se tu fossi obbligato, mica lo sei! Come inmolti concordano non vedo differenza per camperisti, la fiera, moltissimi anni fa (forse qualcuno lo ricorda) era a Parma, poi a Rimini, passando da Firenze, ora nuovamente a Parma. Sono stato a tutte se una cosa interessa non esiste la distanza!!
Siliano
Siliano
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 08:31:34
Ma certo che la fiera è un business. a cosa credete che srva altrimenti ??
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:36:26
Personalmente sono per una sorta di alternanza, in modo da accontentare tutti, anche perchè non vedo la necessità di andare in fiera tutti gli anni, evidentemente a molti mancano idee su come trascorrere i w-e. L'anno scorso a Rimini (prima volta per me) non ho visto molto di + di quello che vedo nella fiera Romana permanente sulla via Pontina, dove vai rifletti, rivai e rifletti e ponderi con tutta calma sul 99% dei marchi della fiera. Ergo che l'alternanza a questo punto la vedo con Napoli, ma ha già la Sua che andrebbe incrementata e potenziata, soprattutto dai visitatori ed è quello che cercherò di fare. NB- nei prox giorni sarò al nord e probabilmente passerò davanti alla fiera con il camper, ma di corsa e di striscio, nel senso che non ci andrò. Saluti a tutti [:)]id="brown">
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:22:04
Visto che di polemica si tratta, allora dico la mia. A mio parere Rimini o Parma, Venezia o Napoli, nulla cambia. Trattasi di affari che comunque non hanno portato e continuano a drogare il mercato dei VR. Nessuna inversione di tendenza, nessuna considerazione dei problemi che abbiamo appena te ne comperi uno. Insomma niente. Se la facciano i produttori che pompano la pubblicità in radio e televisione e giornali dimostrando di non volere affrontare i nostri problemi. Parlo di costi, di prezzi, di pesi, di cose utili a scapito di sciocchezze, di eccaniche affidabili davvero, di assistenza dei mezzi impeccabile come dovuto a qualsiasi cliente. Scusate, non m'interessa dove la fanno, non andrò nè oggi nè mai fino a quando non vedrò una vera inversione di tendenza. Leggano COL di più e forse diventeranno più credibili. Facciamo una classifica di pesi?
22
Biasandro
Biasandro
18/11/2003 38
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:44:19
A quanto risulta a me (leggendo varie riviste anche online sui VR) il salone di Rimini non è stato fatto anche per le molte polemiche sollevate gli scorsi anni proprio dagli espositori. Sandro
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:04:36
Non ho mai mancato ad un edizione di mondo natura,sia a Parma che a Rimini. Rimini, per me oltre al fattore logistico positivo,era comodissima, anche perchè in questi anni, avevamo trovato una sistemazione in un albergo che era eccezionale in tutti i sensi. Comunque dalle notizie raccolte, la fiera si è spostata da Rimini per i costi ormai troppo esosi richiesti dall'ente fiera.
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:35:38
salve a tutti dico la mia... la scorsa edizione a rimini e' stato un flop... e parlo da espositore visitatori dimezzati e costi raddoppiati... quest'anno la fiera di rimini ha pensato di bene di dare forfait... e la fiera di parma ne ha subito approfittato... la questione della distanza poi e' relativa... piu' vicina per tanti, piu' lontana per tanti altri... la fiera di parma e' buona perche' direttamnete sull'autostrada... rimini era buona perche' raggiungibile facilmente anche senza autostrada (ricordatevi che i costi autostradali hanno (quasi)superato i costi del carburante...), a rimini uno poteva pensare di trascorrere gli ultimi giorni di vacanza... a Parma..( e mi scuso se dico boiate...) ci si va solo per la fiera... pero' almeno cosi' la fiera ci sara' :-) I capannoni sono grandi, la gente ospitale... speriamo che ne valga pena!! e che facciano un buon lavoro!!
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 04/09/2010 alle: 22:29:39
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 31/08/2010  20:04:36 Rimini, per me oltre al fattore logistico positivo,era comodissima, anche perchè in questi anni, avevamo trovato una sistemazione in un albergo che era eccezionale in tutti i sensi. Comunque dalle notizie raccolte, la fiera si è spostata da Rimini per i costi ormai troppo esosi richiesti dall'ente fiera. )>
> Il mio concessionario mi ha detto che per l' albergo a Parma spende ben piu' del doppio e che la disponibilità è poca..mah! Io a questo punto, nonostante la mia fortissima passione per il plenair, penso non ci andrò [V] e aspetto copiose le vostre impressioni per farmi una idea e capire cosa fare il prox anno. Buona fiera per chi ci va!

Modificato da Roadrunner il 04/09/2010 alle 22:30:35
celso48
celso48
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 22:35:47
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 27/08/2010  09:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il sud non è solo Bari ma anche Napoli,tanto per intenderci.Guarda bene la cartina e le distanze.Ciaoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
celso48
celso48
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 22:52:57
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2010  12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che bel discorsetto !!id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">[:D] Una volta erano quelli del nord che volevano impiantare il muroid="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> Adesso dovrebbero essere quelli del sud??.id="Comic Sans MS">id="size2">id="black">[:(!] Per quanto riguarda il discorso fiere,dato che le aborri non vedo perchè ti debba incavolare tanto.Che te' frega!!.id="Arial">id="size1">id="maroon">.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link