In risposta al messaggio di sirenetta 10 del 01/10/2015 alle 18:07:35
Ciao a tutti ,ho visto alcune immagini del salone del camper di quest'anno,ma non sembra anche a voi che più che camper sembrano dei bus? e poi ,dov'è la semplicità? mi fa un certo effetto vedere gli interni bianchi,le poltrone così sofisticate,i forni, le luci a Led da sembrare delle discoteche !!! Ma perchè non diamo tutti un messaggio diverso , un messaggio di un ritorno alla semplicità, alla comodità ma senza esagerazioni!!! Un messaggio per questi costruttori che vendono modelli che, a parer mio, sono fuori luogo per l'idea del veicolo ricreazionale che deve essere un camper ! Scusate,ma si va fuori per stare fuori non certo per rimanere rintanati a guardare la tv, altrimenti a che serve uscire in camper se non per scoprire nuove cose, nuove persone e non essere chiusi nel proprio nido dorato ? Tanti optional che ci sono adesso non sono un'esagerazione? Che ne pensate? a presto Sirenetta
Prova a dire la stessa cosa a tutti quelli che comprano quei macchinoni,2000 o 3000 di cilindrata,suv ecc.....
Ciao a tutti ,ho visto alcune immagini del salone del camper di quest'anno,ma non sembra anche a voi che più che camper sembrano dei bus? e poi ,dov'è la semplicità? mi fa un certo effetto vedere gli interni bianchi,le poltrone così sofisticate,i forni, le luci a Led da sembrare delle discoteche !!! Ma perchè non diamo tutti un messaggio diverso , un messaggio di un ritorno alla semplicità, alla comodità ma senza esagerazioni!!! Un messaggio per questi costruttori che vendono modelli che, a parer mio, sono fuori luogo per l'idea del veicolo ricreazionale che deve essere un camper ! Scusate,ma si va fuori per stare fuori non certo per rimanere rintanati a guardare la tv, altrimenti a che serve uscire in camper se non per scoprire nuove cose, nuove persone e non essere chiusi nel proprio nido dorato ? Tanti optional che ci sono adesso non sono un'esagerazione? Che ne pensate? a presto Sirenetta
La penso proprio come te....e purtroppo hanno ragione quelli che dicano che i costruttori si adeguano alle richieste del mercato....sarebbe un discorso troppo lungo ma se ti guardi attorno, anche in altri campi, quante volte si vedono cose stonate: mobili per la casa, abbigliamento ecc ecc. L'educazione al bello è importante ed è tutto ciò che rende armonico un ambiente. Comunque sono solo camper e chi come noi ama la semplicità si dovrà adeguare alla scelta fra pochissimi modelli. Intorno al 2006 circa a Rimini fece molto successo un noto marchio francese credo di qualità con mobili quasi stile antIco, ecco a me dava un senso di oppressione solo salirci seppure quell'anno ne furono venduti moltissimi.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/10/2015 alle 18:18:01
Prova a dire la stessa cosa a tutti quelli che comprano quei macchinoni,2000 o 3000 di cilindrata,suv ecc..... magari per farci un giro la domenica....
io penso che quelli sono affari loro.hahhahahhaha
Se sono optional se non li vuoi non li fai mettere
, più semplice di così
, poi non ho mai capito perchè per essere camperisti perfettti occorre diventare come gli spartani oppure " nudi e crudi" come quel reality su Sky,

Difatti io che metto il mio "sederre" tutte le volte che torno dalla spiaggia sulla pelle blu col quale il mio MH è accessiorato sulla dinette,mi devo capacitare che è in effetti è una cosa inutile di cui se ne può fare a meno.
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2015 alle 13:03:25
Se sono optional se non li vuoi non li fai mettere, più semplice di così, poi non ho mai capito perchè per essere camperisti perfettti occorre diventare come gli spartani oppure nudi e crudi come quel reality su Sky, Io mi trovo molto bene con gli accessori che ho a disposizione e non sono di certo un camperista della domenica
Ciao Marino,come la va?
In risposta al messaggio di esterel2 del 02/10/2015 alle 16:05:31
Ciao Marino,come la va? Come vedi quasi quasi vendo il mio EstereL. Leggi sopra. Carlo
Ciao Carlo! va benissimo, negli ultimi anni sto girando un pò per il mondo , tienilo stretto il tuo Esterel , di marchi buoni che lavorano bene al giorno d'oggi ne sono rimasti pochi.
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2015 alle 13:03:25
Se sono optional se non li vuoi non li fai mettere, più semplice di così, poi non ho mai capito perchè per essere camperisti perfettti occorre diventare come gli spartani oppure nudi e crudi come quel reality su Sky, Io mi trovo molto bene con gli accessori che ho a disposizione e non sono di certo un camperista della domenica
Marino come vedi vi sono consigli volti ad esperti di "analisi costi e benefici".
L'offerta si adegua alla domanda.
Come si fa a non saperlo.... su dai...eh....
Ciao
Carlo
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2015 alle 16:18:24
Ciao Carlo! va benissimo, negli ultimi anni sto girando un pò per il mondo , tienilo stretto il tuo Esterel , di marchi buoni che lavorano bene al giorno d'oggi ne sono rimasti pochi. Ciao e speriamo di incontrarci nuovamente da qualche parte. Marino
Ben ritrovato Marino,io ho avuto un po di disavventure personali,ma ho sempre viaggiato col EstereL.