CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

salone del camper Parma 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 01/10/2015 alle: 18:07:35
Ciao a tutti ,ho visto alcune immagini del salone del camper di quest'anno,ma non sembra anche a voi che più che camper sembrano dei bus?
e poi ,dov'è la semplicità? mi fa un certo effetto vedere gli interni bianchi, le poltrone così sofisticate,i forni, le luci a Led da sembrare delle discoteche !!!
Ma perchè non diamo tutti un messaggio diverso , un messaggio di un ritorno alla semplicità, alla comodità ma senza esagerazioni!!! Un messaggio per questi costruttori che vendono modelli che, a parer mio, sono fuori luogo per l'idea del veicolo ricreazionale che deve essere un camper !
Scusate,ma si va fuori per stare fuori non certo per rimanere rintanati a guardare la tv, altrimenti a che serve uscire in camper se non per scoprire nuove cose, nuove persone e non essere chiusi nel proprio " nido dorato" ? Tanti optional che ci sono adesso non sono un'esagerazione?
Che ne pensate? a presto
Sirenetta
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 01/10/2015 alle: 18:18:01
In risposta al messaggio di sirenetta 10 del 01/10/2015 alle 18:07:35

Ciao a tutti ,ho visto alcune immagini del salone del camper di quest'anno,ma non sembra anche a voi che più che camper sembrano dei bus? e poi ,dov'è la semplicità? mi fa un certo effetto vedere gli interni bianchi,
le poltrone così sofisticate,i forni, le luci a Led da sembrare delle discoteche !!! Ma perchè non diamo tutti un messaggio diverso , un messaggio di un ritorno alla semplicità, alla comodità ma senza esagerazioni!!! Un messaggio per questi costruttori che vendono modelli che, a parer mio, sono fuori luogo per l'idea del veicolo ricreazionale che deve essere un camper ! Scusate,ma si va fuori per stare fuori non certo per rimanere rintanati a guardare la tv, altrimenti a che serve uscire in camper se non per scoprire nuove cose, nuove persone e non essere chiusi nel proprio nido dorato ? Tanti optional che ci sono adesso non sono un'esagerazione? Che ne pensate? a presto Sirenetta
...

Prova a dire la stessa cosa a tutti quelli che comprano quei macchinoni,2000 o 3000 di cilindrata,suv ecc.....
magari per farci un giro la domenica....sad
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 01/10/2015 alle: 21:06:32
Ciao!
A me non scandalizza molto l'aumento medio delle dimensioni; si pensi che comunque le motrici moderne sono molto più ingombranti; inoltre, anche se in numero molto minore ho visto anche mezzi contenuti.

Quello che mi stupisce, come fatto notare da Sirenetta 10, è l'assurda "eleganza", assolutamente fuori luogo in questi mezzi, ma soprattutto pensando al loro reale utilizzo. Io su qualche mezzo ho avuto paura ad entrarci, avevo paura di sporcare qualcosa....

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 02/10/2015 alle: 08:40:03

Ciao a tutti ,ho visto alcune immagini del salone del camper di quest'anno,ma non sembra anche a voi che più che camper sembrano dei bus? e poi ,dov'è la semplicità? mi fa un certo effetto vedere gli interni bianchi,
le poltrone così sofisticate,i forni, le luci a Led da sembrare delle discoteche !!! Ma perchè non diamo tutti un messaggio diverso , un messaggio di un ritorno alla semplicità, alla comodità ma senza esagerazioni!!! Un messaggio per questi costruttori che vendono modelli che, a parer mio, sono fuori luogo per l'idea del veicolo ricreazionale che deve essere un camper ! Scusate,ma si va fuori per stare fuori non certo per rimanere rintanati a guardare la tv, altrimenti a che serve uscire in camper se non per scoprire nuove cose, nuove persone e non essere chiusi nel proprio nido dorato ? Tanti optional che ci sono adesso non sono un'esagerazione? Che ne pensate? a presto Sirenetta
...

La penso proprio come te....e purtroppo hanno ragione quelli che dicano che i costruttori si adeguano alle richieste del mercato....sarebbe un discorso troppo lungo ma se ti guardi attorno, anche in altri campi, quante volte si vedono cose stonate: mobili per la casa, abbigliamento ecc ecc. L'educazione al bello  è importante ed è tutto ciò che rende armonico un ambiente. Comunque sono solo camper e chi come noi ama la semplicità si dovrà adeguare alla scelta fra pochissimi modelli. Intorno al 2006 circa a Rimini fece molto successo un noto marchio francese credo di qualità con mobili quasi stile antIco, ecco a me dava un senso di oppressione solo salirci seppure quell'anno ne furono venduti moltissimi. 
Gli accessori, se utili, le innovazioni nei materiali sono molto importanti e mi piacerebbe che i costruttori badassero molto a ricercare queste cose....
Cristina
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/10/2015 alle: 12:51:09
scusate se dopo anni di silenzio rispondo per contraddirvi,hahaha 
ma se li fanno così sarà perché la richiesta è quella.
a me più che la presunta eleganza(non trovo) mi sembravano fatti di cartapesta ,brutti e tristi,tolto 3/4 costruttori di lusso.
saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/10/2015 alle: 12:53:25
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 01/10/2015 alle 18:18:01

Prova a dire la stessa cosa a tutti quelli che comprano quei macchinoni,2000 o 3000 di cilindrata,suv ecc..... magari per farci un giro la domenica....

io penso che quelli sono affari loro.hahhahahhaha

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/10/2015 alle: 13:03:25

...

Se sono optional se non li vuoi non li fai metterewink, più semplice di cosìsmiley, poi non ho mai capito perchè per essere camperisti perfettti occorre diventare come gli spartani oppure " nudi e crudi" come quel reality su Sky,sad 
Io mi trovo molto bene con gli accessori che ho a disposizione e non sono di certo un camperista della domenicasmiley
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 02/10/2015 alle: 15:42:14
ehh ma si sa! i veri camperisti hanno i camper nudi e crudi e dormono per terra. Stanno fuori sottozero perché la vita è bella all'aria aperta.
 Gli altri sono solo degli snobsmiley

Un giorno, quando avrò tempo, vi racconterò una bella favola......con due protagonisti la volpe e l'uva.

Ma non vi anticipo niente per non togliervi il gusto della scopertawink
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 02/10/2015 alle: 16:03:11

...

Difatti io che metto il mio "sederre" tutte le volte che torno dalla spiaggia sulla pelle blu col quale il mio MH è accessiorato sulla dinette,mi devo capacitare che è in effetti è una cosa inutile di cui se ne può fare a meno.
Che dire della meccanica Mercedes Sprinter abbinata ad una cellula costruita con gabbia Duralinox.
Poi il costo abnorme del mezzo in effetti si può spendere di meno, per "l'abitar viaggiando" non hanno senso accessori e fronzoli vari.
Disse la buona anima di quel famoso senatore:a pensar male si fa peccato ma a volte si azzecca.
Oppure: paghi quello che mangi.
Saluti
Carlo

13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 02/10/2015 alle: 16:05:31
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2015 alle 13:03:25

Se sono optional se non li vuoi non li fai mettere, più semplice di così, poi non ho mai capito perchè per essere camperisti perfettti occorre diventare come gli spartani oppure nudi e crudi come quel reality su Sky,  Io mi trovo molto bene con gli accessori che ho a disposizione e non sono di certo un camperista della domenica

Ciao Marino,come la va?
Come vedi quasi quasi vendo il mio EstereL.
Leggi sopra.
Carlo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/10/2015 alle: 16:18:24
In risposta al messaggio di esterel2 del 02/10/2015 alle 16:05:31

Ciao Marino,come la va? Come vedi quasi quasi vendo il mio EstereL. Leggi sopra. Carlo

Ciao Carlo! va benissimo, negli ultimi anni sto girando un pò per il mondo , tienilo stretto il tuo Esterel , di marchi buoni  che lavorano bene al giorno d'oggi ne sono rimasti pochi.  
Ciao e speriamo di  incontrarci nuovamente da qualche parte.
Marino
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 02/10/2015 alle: 16:18:28
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2015 alle 13:03:25

Se sono optional se non li vuoi non li fai mettere, più semplice di così, poi non ho mai capito perchè per essere camperisti perfettti occorre diventare come gli spartani oppure nudi e crudi come quel reality su Sky,  Io mi trovo molto bene con gli accessori che ho a disposizione e non sono di certo un camperista della domenica

Marino come vedi vi sono consigli volti ad esperti di "analisi costi e benefici".
L'offerta si adegua alla domanda.
Come si fa a non saperlo.... su dai...eh....
Ciao
Carlo

13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 02/10/2015 alle: 16:21:17
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2015 alle 16:18:24

Ciao Carlo! va benissimo, negli ultimi anni sto girando un pò per il mondo , tienilo stretto il tuo Esterel , di marchi buoni  che lavorano bene al giorno d'oggi ne sono rimasti pochi.   Ciao e speriamo di  incontrarci nuovamente da qualche parte. Marino

Ben ritrovato Marino,io ho avuto un po di disavventure personali,ma ho sempre viaggiato col EstereL.
Ma sono ancora qua come dice Vasco Rossi.
Tra poco con L'EstereL mi trasferisco a Tenerife.
A risentirci.
Carlo
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 03/10/2015 alle: 00:29:09
forse propongo questi mezzi lussuosi perché al giorno d'oggi chi si può permettere un camper nuovo di pacca ha la possibilità di spenderne tanti, gli altri invece vanno sull'usato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link