CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

salone del camper (parma) le vostre impressioni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:28:11
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 18/09/2011  19:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che devono cambiare molte cose... ora fanno dei camper poco adatti alle mie esigenze. se continua così il prossimo sarà un puro.
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:42:15
io proporrei meno fronzoli, e più qualità, meglio meno infiltrazioni che tante cavolatine qua e la.e magari non ci dimentichiamo il prezzo che ogni anno aumenta[;)]
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:55:59
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 12/09/2011  10:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0] Ciao Massimo, peccato che eravamo li, il 13/14/ e non ci siamo visti.[;)] Per quanto riguarda la fiera, da veterana,l'ho trovata interessante.Ho anche visto il mezzo adatto a noi e penso proprio di acquistarlo.Da Magenta (rivenditore di accessori) ho comprato e speso a buon prezzo accessori in offerta ecc. cosa dire sono rimasta soddisfatta e penso di ritornare anche il prossimo anno.Saluti a tutti.id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:25:00
appena arrivati dallo scorso week e conclusioni: meno gente dello scorso anno a fronte di una maggiore organizzazione e vivibilità degli spazi negli stand degli accessori tantissima gente, molte cianfrusaglie che attirano gli occhi e svuotano i portafogli mentre le cose utili le avevano finite.. camper troppo costosi per quello che valgono, gli allestimenti interni o sono esageratamente lussuosi e poco funzionali o scadentissimi e comunque poco funzionali, i mobili quasi tutti in "plastica", spazi ridotti ed errori progettuali macroscopici..... grande delusione Laika! il nuovo motorhome con quello che costa non dovrebbe avere difetti ed invece ho visto porte che si aprono al contrario, tante luci, lustrini, mobilio scadente e se sei più alto di un 1,70 nel letto a bascula ti rompi la testa! spendendo qualcosina meno Arca offre molto di piu'!! Sul podio metto sicuramente Mobilvetta e Mclouis...voto 10 per rapporto qualità prezzo!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:50:22
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 12/09/2011  23:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla fine ieri ci sono andato in macchina (ma quella non posso venderla [:)]) primo perche' pioveva , secondo poiche' come qualcuno mi ha suggerito era un po' troppo dispersivo camper di qua camper di la e poi perche' a mia sensazione sarebbero stati piu' i curiosi che i veri interessati (e quanti curiosi ci sono in questi mesi l' ho gia' capito...) io ho avuto modo di vedere quello che mi interessava ,i furgonati peccato che non vi fosse MES Italia (ma forse e' meglio cosi' riesce a tenere i prezzi umani [:D]) perche' mi sarebbe piaciuto scambiare qualche chiacchera con loro. gli altri mezzi non li ho guardati a a parte qualche profilato e ho evitato di fare le code per vedere i megamostri (che tra l' altro mi sembrano presi d' assalto da coloro che non hanno la minima intenzione/possibilita' di acquistarli , ma la curiosita' costa poco.) e' la prima volta che vado in fiera ... ciao
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:04:39
Sbaglio o non c'era Camper Monoscocca ? [:p][:p][:p]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:35:44
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 19/09/2011  16:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sbagli... Comunque non ne conosco i motivi della loro mancata presenza... Casomai qualcuno avesse notizie.... Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:58:30
Mio parere della fiera troppi Camper con fronzoli, interni dove i mobili hanno ancora meno cm e rischi di romperli solo guardandoli, ma altrimenti non ci stiamo con il peso, e spazi e misure sbaglaite. I letti basculati o alla francese hanno dimensioni ridotte rispetto a quelli dell'anno scorso, forse pensano che ci siamo ristretti. Tapezzerie da spavento e mobili scuri, a me non piace ma è un gusto personale. Non mi ha colpito nessun mezzo ma avendolo cambiato lo scorso anno...ero poco propenso. Sempre colpito da come Burstner in ogni angolo ti ci piazza un mobiletto, bravi. Secondo me i Camper vengono progettati da chi non ne ha mai visto uno e queste sono le conseguenze. Reparto accessori anche qui tante cineserie e cose che servono solo agli occhi ma ci stanno anche queste cose. Personale negli stand qualcuno poco cortese se erano critiche o richieste di approffondimento.

Modificato da forever il 19/09/2011 alle 17:00:49
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:57:25
Salve a tutti. Anche quest'anno, nonostante le forti perplessità date dall'esperienza non positiva del 2010, sono tornato a Parma per i soliti ottocento kilometri di passione. Con piacere ammetto che il miglioramento c'è stato, più spazi, migliori servizi e zona accessori degna di questo nome. Ho notato ancora più presenza di operatori turistici il che non guasta affatto, anzi... Quest'anno ho sostato comodamente nel parcheggio "C", forse unico neo il fatto che non fosse asfaltato (lavori in corso?) ma, grazie anche alla fortuna ed il buon tempo, la sosta è stata adeguata alle aspettative (in caso di pioggia sicuramente ci sarebbero stati problemi). Detto questo e fatti i dovuti complimenti per il tangibile miglioramento del Salone, voglio sottolineare un dato che forse mi concede una piccola rivincita nei confronti di quanti mi attaccarono lo scorso anno per le mie critiche. Il dato dell'affluenza dei visitatori è eloquente. In fin dei conti lo scorso anno non si è seminato bene ed il raccolto per l'anno corrente è stato ovviamente deludente. Ci siamo attestati sugli stessi dati di affluenza di Mondonatura. Ciò sicuramente avrà fatto trasalire chi ha sostenuto l'idea di Parma quale miglior location per la Fiera in questione, baricentrica rispetto al mercato, potenziale causa di crescita di interesse e relativa affluenza di pubblico. Purtroppo i fatti dicono il contrario ed a parer mio la congiuntura economica non ha influenzato assolutamente la partecipazione del pubblico. D'altronde guardare non costa nulla ed i prezzi dei biglietti di ingresso e per la sosta non sono affatto elevati, tutt'altro direi. Siamo passati dai toni trionfalistici di APC dello scorso anno, in cui sembrò un successo insperato le oltre 130.000 visite (sempre a mio parere traguardo facilmente alla portata), all'attuale "soddisfazione" per aver superato quota 120.000 (almeno leggo così in home page di COL). Un dato questo che dovrebbe far riflettere: più di 10.000 persone hanno scelto di disertare il Salone, perchè lo hanno fatto? E soprattutto perchè non c'è stata la dovuta crescita dopo una prima edizione di rodaggio, intuibile grazie alla famosa idea della location baricentrica rispetto al mercato ed alla nutrita campagna promozionale sui mass media da parte della stessa APC? Beh, chi lo scorso anno mi ha dato "contro" per le critiche adesso forse dovrebbe fare un bell'esame di coscienza e riflettere sui propri errori. Per quanto concerne i mezzi è inutile che aggiungo altro a quello che ho già letto che, tra l'altro, condivido in toto. Ciao ciao[;)].
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:04:50
Manco alla fiera dal 2003. Per cui riesco a fare un confronto di lungo periodo. Tanta gente in fiera. Poca gente con sacchetti in mano. Pochissima seduta ai tavoli degli espositori o a parlare con gli addetti ai lavori. Per cui tanti curiosi, ma pochi acquirenti Per l'offerta ? Una pena !! I prezzi sono saliti, ma la qualità è fatta di fronzoli, luci al led e finiture cromate. Per il resto ... spero che il mio duri a lungo. Luigi PS : stessa cosa per e caravan.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:37:04
Anche noi tornati dalla visita proprio mercoledi (magari ci si è anche intravisti ma non conoscendoci a vicenda...) Per quanto riguarda la fiera in se stessa, non possiamo fare critiche, in quanto non abbiamo trovato problemi di posteggio, code in entrata o ai mezzi, spazi espositivi, cibarie, CS in uscita, ecc Al massimo le critiche le solleverei verso i costruttori che (chi piu o chi meno, tutti inclusi) riescono solo a far lievitare i prezzi, senza offrire qualcosa di veramente convincente. Capisco che fare il progettista possa essere anche difficile, se si tratta di accontentare tutti i gusti e le necessita' produttive Ma in alcuni casi si sono viste cose decisamente anacronistiche o necessarie di migliorie piuttosto sostanziose. Ad ogni buon conto, siamo andati in fiera, piu' per alcune novita', piuttosto che per una vera necessita' di cambio del mezzo. E menomale che le intenzioni erano queste ma che il mercato delle offerte non è riuscito a fornire un modello che ci convincesse in pieno - sai che delusione se vai per trovare e torni senza aver trovato, consapevole inoltre che se le cose continuano verso la stessa strada e direzione, sempre meno facilmente troverai il nuovo compagno di viaggi
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/09/2011 alle: 20:31:47
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 18/09/2011  11:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai colto nel segno...le case sono rivolte sempre di più verso i gusti di una clientela anziana, la classica coppia di pensionati, ma in fondo sono gli unici che ancora possono spendere qualcosa, quindi se si vedono queste famose dinette biposto vanno valutate per l'uso di coppia e solo occasionalmente per ospitare qualche altra persona, quindi tutto o quasi è pensato per questo tipo di clienti. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link