quote:Risposta al messaggio di frenklucignolo inserito in data 16/05/2010 23:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già! Bella ******ata! Anche se spero che eliminino una delle due! Comunque dicono che a parma saranno presenti tutti i marchi nazionali ed europei e quindi non credo che Rimini sarà meglio! BoH!
quote:Risposta al messaggio di frenklucignolo inserito in data 16/05/2010 23:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se ne è già discusso,c'è chi andrà ad entrambi,chi solo ad uno,un rivenditore di accessori x camper mi ha detto che loro saranno presenti solo a Parma assieme ai produttori di camper,non sanno cosa faranno a Rimini.personalmente andrò a curiosare a Parma poi si vedrà ciao.
quote:Risposta al messaggio di frsgroi inserito in data 17/05/2010 18:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche frsgroi ha ragione... comunque c'e' sempre la fiera a Bari e Napoli... Saluti Enrico
quote:Risposta al messaggio di frsgroi inserito in data 17/05/2010 18:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma - purtroppo - la maggior parte dei camperisti risiede al nord o al centro-nord, per cui è ovvio che le fiere si svolgano prevalentemente in quelle località. Per noi meridionali Parma è ancora più distante di Rimini. Speriamo solo che si affermi sempre più la fiera che da due anni a questa parte si tiene a Napoli, visto che l'ultima edizione ha riscosso un successo davvero inaspettato. Diversamente, per noi meridionali la vedo sempre più dura !
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 19/05/2010 19:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo la mia modesta opinione siamo noi camperisti a fare la differenza tra un "mercato" e un evento fieristico degno di questo nome. Se a una fiera cominciamo ad andare in 10.000 e' probabile che l'anno dopo i costruttori mostrino interesse ad esporre direttamente e cosi via. Per Rimini il discorso pare sia diverso con fattori "politici" di mezzo. Ma cito ad esempio la fiera di Biella che sta prendendo piede raddoppiando di anno in anno i visitatori e di conseguenza anche gli espositori. Non sono mai stato a Napoli, ma mi hanno riferito direttamente della bella realtà che si sta creando e sinceramente è auspicabile che migliori negli anni. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/05/2010 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo mi dispiace, ma non sono d'accordo. Nel localizzare una fiera la logistica ha un peso fondamentale e Parma è molto più centrale e accessibile di Rimini. Mettici che il contratto tra APC-Anfia era in scadenza e che i costi di Rimini erano fuori da ogni logica (8.000 euro per esporre un (UNO) camper 10 metri quadri di tappeto e 2 fiorere!). Mettici pure che Parma ha messo sul piatto 2 milioni di euro di promozione e che la pianura padana ha 20 milioni di abitanti e comprendi perché quest'anno si andrà (chi vuole) a Parma. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/05/2010 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia parte più dignitosa ti concorda, quella più irrazionale da dito nella bocca ti dice: e come faccio a stà senza ![:D][:D]Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di frsgroi inserito in data 17/05/2010 18:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Mica per noi camperisti è più centrale per i costruttori, l'80% in Toscana e poi dal Nord e aggiungi che i costi di affitto degli stand sono inferiori. A Parma la fiera del camper non è mai stata un granchè anche insieme c'erano altre manifestazioni e gli stand per camper erano davvero pochi. Speriamo che quest'anno sia meglio. Rimini? Mi sa che ormai è morta.
http://www.turit.it/ultime/nasc...
Viste le varie novità, non mi sembra male che si faccia lì