www.vintagecamper.com
. Per quanto riguarda cosa sapere, ricordati sempre quanto sei alto e poi non c'è bisogno di riviste, io sono stata abbonata per anni, poi ho scoperto il forum e non ho più acquistato nulla. E' la migliore fonte di informazione che ci sia. Nel forum io leggo tutto, tranne compagni e gruppi, il resto è tutto utile o solo divertente, ma ci vuole anche quello. Fai saper tutti i tuoi dubbi. Ciao Giovanna.quote:Originally posted by napo65> [:D]questa me la segno....anzi... mi è venuta un'idea... mi daresti la tua mail privata...devo chiederti una cosa La mia è: moroschi@yahoo.it ciao Elena www.levecchieglorie.com
Vidaloca, noi non abbiamo camper DATATI, abbiamo piuttosto dei camper ESPERTI! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by napo65> Dalla mia breve esperienza posso consigliarti di: - stampare ogni volta ex novo le pagine di "sosta" relative alle aree che devi visitare e tenerle nel camper; - fare un primo giro facile e senza esagerare come feci io, che mi sparai 2000 km in tre giorni: scegli una meta conosciuta, con aree di sosta acclarate e note. Farai esperienza e occhio dalle uscite successive - se sei con la tua compagna, sopratutto le prime volte, fai che tutto vada bene senza improvvisare troppo - prepara la socia (?) a scendere per guidarti nei parcheggi e manovre difficili Di tutti i gadget tecnologici o meno che ho trovato indispensabili, certamente il navigatore satellitare con le aree di sosta è stato uno dei principali. Se con l'auto non c'è nessun problema a trigare un po' guardando la cartina e fermandosi ogni tanto a ragionare, col mezzone che è il camper riuscire ad andare pressapoco a colpo sicuro è assai più comodo ed importante. Comunque prima di fare acquisti prima prova un po' di volte.
Mi chiamo Antonio, ho 43 anni e vivo a Massa Lombarda, provincia di Ravenna. E' da un pò di giorni che leggo il forum e sto cercando di erudirmi in materia, visto che ho deciso, dopo tanti anni di viaggi itineranti in auto, di prendere il mio primo camper. Ho trovato un Clipper 570 GL su Ducato 14 2500cc del 1990 e me lo consegneranno alla metà di febbraio. Nel frattempo, vorrei far precedere un pò di grammatica alla pratica e imparare il più possibile sull'uso, le possibilità e la vita da camperista. In tal senso, faccio gentilmente appello alla disponibilità dei forumari per - segnalarmi all'interno del forum i thread più utili da leggere - le cose che è bene sapere quando ci si mette al volante di un camper - se ci sono libri, riviste, prontuari, materiale web o altro che possa essere utile al novellino. - varie & eventuali Nel frattempo, i miei più cordiali saluti a tutti e aggiungo di essere molto felice di essermi unito a questa grande famiglia (e anche di non vedere l'ora di iniziare a muovermi...) ;) >