CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sanremo Dichiara Guerra ai Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 261
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/02/2010 alle: 00:45:29
id="blue">HEI! Allora? La decidiamo una data per spedire le cartoline di cui sopra , tutti assieme??id="size4">
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 07/02/2010 alle: 01:39:57
Non vorrei cantare fuori dal coro,ma se il sindaco di san remo ha fatto certe esternazioni(probabilmente sotto effetto di allucinogeni[:o)][:p][xx(]) molto probabilmente avrà anche le sue ragioni e responsabilità nei confronti di chi lo ha eletto!!(cittadini di questa perla incastonata nel territorio ligure[8] ndr).Detto questo personalmente ho gia perso troppo tempo ad esprimere il mio pensiero su questa cittadina ed il suo sindaco,che se gia prima non mi piacevano[V],ora ancor meno.Poi parliamoci chiaro ci siamo sentiti feriti nell'orgoglio,ma come dice una canzone:ne ha feriti più lui che il petrolio.Non stiamo mica parlando di Venezia o Gubbio!!Ma perchè fermarci a san remo?!!...Con pochi km sono nel paradiso della Costa Azzurra con attrezzature a misura di itineranti[8D].Se propio vogliamo esagarare, scriviamo al sindaco che aspettiamo,con ansia[:D], la data d'inizio lavori della strada che ci porterà ai traghetti per la Corsica.In quel giorno organizzeremo un bel FLASH MOD Camperizzato!![:)][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:09:58
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 07/02/2010  01:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che tu dici è esattamente anche il pensiero di tutti noi, comunque espresso più volte in quelsto post. Si è poi arrivati alla soluzione delle cartoline per portare a conoscenza oltre del sindaco (a cui non gliene potrà fregare di meno) alla confcommercio di sanremo, vista la crisi, di quello che si perdono e a striscia la notizia ,per dare più visibilità alla cosa. Infine ma non ultimo, come intento, quello di dare una mano agli amici camperisti di Sanremo ( Eh! Si! Ce ne sono pure a Sanremo )e zone limitrofe, senz'altro quelli più colpiti da tale sindaco. Poi magari se lui insiste, si potrà sempre fare una lunghissima sfilata di camper per le vie di Sanremo, magari con una mutanda come bandiera su ogni camper![:D] Ora! Io direi di aspettare ancora questa settimana in modo da fare quanta più passaparola possibile e poi spedire le cartoline più o meno tutti negli stessi giorni....il prossimo fine settimana sarebbe l'ideale.[;)]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:19:41
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/02/2010  17:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'APT è l'azienda promozione turismo. Comunque sono d'accordo con tutti voi, disertiamo la Liguria...se dobbiamo andare in Francia transitando da lì, facciamolo velocemente in autostrada tanto...parliamoci chiaro è troppo costruita e una volta era bella ora non più! Che se la tengano...ci sono tante regioni del nostro meraviglioso paese che sono molto più civili ed ospitali. Cristinaid="Verdana">id="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 07/02/2010 alle: 11:49:53
altro spunto, infatti, quando leggiamo: Il sindaco Maurizio Zoccarato ha annunciato un’ordinanza, la firma è prevista per domani, con cui vieta di dormire sulle automobili e di conseguenza su qualsiasi mezzo a quattro ruote, compresi i camper, che durante le festività natalizie e di fine anno hanno invaso la città. Zoccarato ha anche annunciato che saranno presto ridisegnate le strisce dei parcheggi su misura per le automobili, in modo da vietare addirittura la sosta dei camper. Per chi sgarra sono previste multe salate. ci sono 3 azioni da fare: 1. appena ci arriva, fare ricorso ai sensi dell’art. 37 del cds, all’ordinanza per renderla inattiva; 2. appena disegnano gli stalli di sosta chiedere la relativa ordinanza o provvedimento e fare ugualmente ricorso; 3. andare a San Remo e chiamare i vigili perché sicuramente tantissime autovetture sporgeranno dagli stalli di sosta e qualora non si presentino, fotografarle e inviare i dati al comando PM affinché elevino tali contravvenzioni. In particolare essere noi gli organi accertatori quando c’è il Festival. Queste sono azioni concrete e positive per far rispettare la legge e non le ciance o chat su internet seduti comodi da casa. Chi si rende disponibile? I volontari inviino i loro dati (nome, cognome, indirizzo completo) e la loro disponibilità di tempo (giorno e orari) a info@***********************.it e riceveranno i “verbali” appositamente stampati e preparati dai nostri consulenti giuridici. Lancia questa e-mail nei siti e guardiamo sei i chatt attori sono fisici o virtuali. Riguardo alle “marce su San Remo”, noi che a suo tempo le abbiamo fatte davvero, da Canazei al Golfo di Baratti, dichiariamo che sono controproducenti perché andare a incasinare la circolazione stradale di una città, oltre a essere contro legge, non ci porta alcuna simpatia. Pier Luigi Ciolli
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 07/02/2010 alle: 12:21:26
il sindaco, vende auto ( Az Zoccarato S.R.L. 18038 Sanremo (IM) - 71, CORSO MARCONI GUGLIELMO tel: 0184 661324). non è che c'è un conflitto di interessi?[;)]
16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:30:23
Buon pomeriggio a tutti i lettori di questo forum; mi permetto di dare consiglio a tutti i "camperisti in....ti", (a causa delle dichiarazioni del sindaco di sanremo), perchè non mandiamo una e-mail all'indirizzo del sindaco stesso (info@zoccaratosindaco.it ) e per conoscenza al dirigente dei servizi turistici della provincia di Imperia ( claudio.perato@provincia.imperia.it) con questo testo: sono un camperista, avrei voluto visitare sanremo, ma le dichiarazioni molto offensive, nei miei confronti, da parte sua, mi hanno fatto decidere per altre mete. Cordiali saluti "CAMPERISTA IN....TO" P.S. La data dell'invio dell'e-mail sarà decisa all'unanimità sul forum
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/02/2010 alle: 18:35:42
quote:Risposta al messaggio di kata 1 rg inserito in data 07/02/2010  14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e mi associo. Plinio
15
giopaul
giopaul
07/02/2010 1
Inserito il 07/02/2010 alle: 19:47:35
ridicolo oltre alla guerra che ha inziato contro i camperisti è il fatto che abbia eliminato tutte le panchine, che ci sia il divieto di sedersi sulle fontane ( prima a tutti poi preso da un attimo di bontà ha deciso che gli anziani e i bambini potevano sedersi, tutti gli altri se si vogliono sedere devono andare al bar logicamente dopo consumazione! ) meno male che l'italia è tanto vasta che si puo fare a meno di sanremo. giopaul
17
salvopri
salvopri
20/05/2008 62
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:11:52
quote:Risposta al messaggio di kata 1 rg inserito in data 07/02/2010  14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo per invio e-mail. Saluti Salvo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:40:13
Ragazzi!! Le mail le riceve solo il sindaco,a cui non gliene può fregar di meno di leggerle o di farle leggere a qualcuno, quindi le cestinerà e nessuno ne saprà niente! Invece una bella cartolina illustrata di qualsiasi parte d'Italia ( Sanremo esclusa ovviamente) alla Confcommercio di Sanremo e magari una uguale a striscia....di queste si che si saprebbe, specie se saranno tantissime! Fate girare la cosa. ghli indirizzi sono sul post qualche pagina più indietro e facciamo in modo da spedirle più o meno tutti quanti negli stessi giorni.... Io le mie le spedisco il prossimo fine settimana! E così pure i miei amici. Anche cosa scriverci sopra è indicato una o due pagine più indietro! Forza diamoci da fare! [;)]
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:22:23
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/02/2010  20:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari non otteniamo niente ma mandando 1 cartolina a testa sapete che rottura di [8][8] per il comune! saluti mauro
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:36:44
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 07/02/2010  21:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah dimenticavo, il bollo ha carico del destinatario![}:)][}:)] Saluti Mauro
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 07/02/2010 alle: 21:46:14
Io risponderei al sindaco con ironia, ringraziandolo per aver espresso il suo pensiero pubblicamente, facendo cosi risparmiare a molti camperisti km di strada per venire a visitare la sua "bella" cittadina. Tito vrid="blue">id="size4">id="Courier New">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/02/2010 alle: 22:45:25
quote:Risposta al messaggio di titovr inserito in data 07/02/2010  21:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella questa! Mi piace! Allora ne mando 2 di cartoline più una a striscia!
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 08/02/2010 alle: 12:39:52
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 07/02/2010  21:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da qualche anno la francatura mancante od insufficiente finisce al macero...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 08/02/2010 alle: 14:13:04
Io ho ascoltato 2 minuti della trasmissione postata in un tread parallelo, e sentendo quel/quei sindaci ne ho compreso la profonda filosofia, tipica perlatro della Liguria. La filosofia del divieto. Tutto deve essere in qualche modo vietato. Tutti sono nemici, tranne il profilo esatto del mio elettore (forse) e del turista che vorrei. Andando oltre la questione Camper, in Liguria ci sono più regole e divieti che al CAR a Cuneo. Non so voi, ma per me vacanza è libertà. Voglio potermi sedere su un muretto o su una panchina, non voglio un vigile che controlli quello che faccio passo passo rendendo vietata qualsiasi cosa. La libertà finisce dove comincia quella degli altri si dice, e a questo mi attengo. Sempre che gli altri non siano disturbati semplicemente dal fatto che esisto; a questo punto tanto vale suicidarsi. Io credo che per i liguri il turista ideale sia quello che spedisce i soldi senza nemmeno venire. A Trondheim arrivato tardi (non avevo ancora il camper) ho piazzato la mia tenda nel parco principale della città. Nessuno mi ha detto nulla, semplicemente perchè è permesso. In molti paesi è normale sedersi e fare piknik nelle aiuole delle città. In Liguria non puoi nemmeno guardarle, che le consumi. Liguria VADE RETRO. (senza che i liguri se la prendano, non è una cosa personale, ho peraltro moltissimi simpaticissimi amici liguri)
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 14:17:51
Non difendo certamente il sindaco anzi....ma dobbiamo fare dell'autocritica,forse se siamo arrivati a questo punto, un po' di "merito" è anche nostro.Non è che.. propio tutta la categoria sia come descritta in questo post,anzi,di maleducazione tra camperisti se ne trova a bizzeffe,da chi ti accende il gen sotto il naso dopo 2 ore di sosta,a chi si sveglia in piena notte e fa manovre assurde,a chi ti ruba il catarinfrangente,per non parlare degli scarichi.Capisco che chi paga le conseguenze alla fine sia tutta la categoria,ma se vogliamo ottenere "qualcosina" bisogna mettere in campo tutta la diplomazia, magari spingendo sulle nostre associazioni facendole intervenire nel dibattito con il comune.Inviando cartoline ironiche (se pur in grande quantità) non facciamo altro che inalzare le barrirere difensive dell'amministrazione comunale, alla quale basterebbe divulgare foto di camperisti... non propio ligi alle regole.Credetemi ...ci vuole poco ,e faremo ancora una figuraccia!! [:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/02/2010 alle: 15:09:29
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 08/02/2010  14:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) un po' di "merito" è anche nostro.>
> Non sono d'accordo! So benissimo che tra chi ha il camper, come in ogni categoria, c'è sempre quello che si distingue per inciviltà, ma questo è un compito di chi vigila sulle strade e che DEVE far rispettare il CdS. Con questa affermazione quel sindaco e chiunque lo appoggi, accetta il fatto che lui non è in grado di far rispettare le leggi del CdS, che per un sindaco responsabile dei tutori dell'ordine, è un'affermazione molto grave: dovrebbe dimettersi solo per questa affermazione implicita. Bye
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 15:32:15
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 08/02/2010  15:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non capisco su cosa tu non sia d'accordo.Come te non sto difendendo il sindaco anzi sono consapovele che sta attuando un'ingiustizia(ci vuole poco a capirlo)ma penso che spedendo delle cartoline non sia la strada da percorrere ma solo il dialogo può cambiare le cose.Per tutte le amministrazioni quello dei camper è un problema marginale.Provate a chiedere a chi ha un Ps sotto casa se ne è contento?[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link