CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sanremo Dichiara Guerra ai Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 261
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/02/2010 alle: 15:49:03
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 08/02/2010  15:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per tutte le amministrazioni quello dei camper è un problema marginale.>
> Sono queste affermazioni che non mi trovano d'accordo, di per se sono una realtà, ma è come tu/noi le proponiamo che inevitabilmente sanno già di "essere in errore". Il fatto che la nostra categoria non sia la maggioranza, non fa di per se una categoria che deve subire. Il fatto che ci sia inevitabilmente qualche camperista che non sa stare nelle regole, non deve farci cospargere di cenere il capo per primi. Nulla di personale, credimi, anzi se leggi i post precedenti, molti di noi sono i primi a cedere questo, che per me, è un fianco inutile da esporre. Se il sindaco si lamenta di chi si comporta male, lui può/deve colpirlo per legge; non lo sa fare? E' inevitabilmente un incapace e non deve dirlo a noi. Per le cartoline e/o mail: per me possiamo spedirle già da ora, a chi vogliamo, basta che non sia il solo sindaco. Bye
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2010 alle: 18:28:18
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 08/02/2010  15:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo con te, hai riassunto in 4 righe tutte e 10 le pagine del post![;)]
16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:16:54
per jerrymouse, ti sarà sfuggito il secondo indirizzo a cui mandare l'e-mail:id="red">claudio.perato@provincia.imperia.it id="black"> attuale, responsabile dei servizi turistici della provincia di Imperia. Se si decide per la cartolina per me va bene lo stesso. Buonaserata a tutti, sindaco di sanremo escluso, naturalmente. P.S. Secondo me, dovremmo aspettare la fine del festival; in questo periodo gli interessati hanno altre cose per la testa e con tutto questa confusione, rischiamo di passare inosservati.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:08:02
S.Remo? Cos'è S. Remo? Forse il Santo?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:26:17
Già avevo dichiarato guerra alla Liguria (peccato perchè mi piaceva) ma ora sono ancor più convinto... Penso proproio anch'io che convenga attendere dopo il festival "che da moooolllti anni non guardo più...e non vi dico perchè; anzi... ve lo dico ....mi sembra una farsa e una macchina da soldi. Le belle canzoni si fanno sentire lo stesso. Cordilamente Riccardo
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 00:56:59
Chiedo scusa ma solo ora leggo il proseguo della discussione.Per lavoro conosco come ragiona un'amministrazione comunale.Le cose si fanno o non si fanno solo se ci sono interessi per la comunità locale.Purtroppo non esiste una legge che obbliga un comune ad avere AA PS o campeggi.Di conseguenza non penso che in un comune come san remo,con economia basata sul turismo alberghiero possa interessare avere nei fine settimana,capodanno e agosto 50/100 camper per la città.Forse si potrà ottenere qualcosa intentando una causa appoggiati dalle nostre associazioni e dalle riviste di settore ma senza qualcosa di legale dubito che riusciremo ad attirare l'attenzione sul problema.Ho gia indirizzato delle mail su questa questione alle 2-3 riviste del nostro settore speriamo che mi rispondano ed attendo il fine settimana per spedire cartoline da La Thuile[:)]
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/02/2010 alle: 01:21:52
Undici pagine per rispondere ad un signor nessuno Ogni volta che mi capita di passare attraverso la liguria, in autostrada, non mi viene mai la tentazione di uscire... a qualsiasi casello autostradale La riviera di ponente? quella di levante? portofino? le cinque terre? Io sto bene solo dove riesco ad essere sereno e dove sono bene accetto Tonino
17
la famiglia
la famiglia
01/05/2008 1520
Inserito il 09/02/2010 alle: 11:51:40
salve a tutti io sono pienamente daccordo con voi anche se a sanremo non ci sono mai stata e mai ci andro'ma ugualmente manderò le due cartoline di napoli agli indirizzi da voi elencati ma ne inviero' una terza anche al programma di barbara d'urso dove tutto è cominciato[;)] enzaid="green">id="size4">
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/02/2010 alle: 12:25:30
quote:Risposta al messaggio di la famiglia inserito in data 09/02/2010  11:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.T. Ciao Enza, come va? Speriamo che passino presto queste due settimane, non vediamo l'ora di "accocchiarci" [:p][:p] Per Sanremo... non ci pensare più di tanto, quando vuoi estasiarti basta arrivare a Sorrento e poi proseguire verso Amalfi. Proprio in questo noi siamo fortunati "a Noi Napoletani" la liguria ci fa un baffo[8D][8D] Angela e Tonino
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:26:27
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 09/02/2010  12:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate,ma credo sia vietato il transito per i camper sulla costa Amalfitana,o sbaglio?
17
la famiglia
la famiglia
01/05/2008 1520
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:35:41
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 09/02/2010  12:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ragazzi è un piacere leggervi anche noi non vediamo l'ora di stare insieme e di scherzare in allegria per qualche ora... a presto un bacio alle bimbe enza e gennaroid="size3">id="green">
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:42:02
[url] http://www.newscamp.it/news/unicamp-e-sanremo.html
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:31:30
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 09/02/2010  14:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nicot, noi in costiera ci andiamo in auto per cui non posso darti una notizia certa al 100% ma ci risulta che in costiera si transita tranquillamente. E' vietata, invece, la sosta ad Amalfi. A Maiori, come a Minori e Ravello ci si può fermare tranquillamente in parcheggio (perlomeno in bassa stagione) Tonino
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:49:56
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 09/02/2010  14:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è meglio chiarire: il traffico sulla costiera amalfitana, nel periodo, di solito, maggio/ottobre è interdetto non solo ai camper ma a tutti i camion o mezzi pesanti, durante il giorno. C'è un'orario, di solito notturno, nel quale è possibile transitare. Questo solo per motivi di viabilità! La strada è stretta e molto trafficata da bus turistici e di linea nonchè dal solito traffico delle auto dei vacanzieri. Chi conosce la costiera sa, che quando si incontrano due pulman, solo l'abilità dei conducenti locali permette di risolvere la situazione! Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 09/02/2010 alle 17:16:11
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/02/2010 alle: 17:13:05
La costiera Amalfitana è una perla, molto più delle cinque terre,non offre molte possibilità di sosta e viabilità per mezzi grandi solo per la sua conformazione e per la notevole affluenza turistica. Ad ogni buon conto, io da anni me la godo fuori stagione , senza alcun problema. Se invece si intende andarci d'estate, basta fermarsi nei camping a Sorrento e la si può girare con i mezzi pubblici. Un ultima cosa; mai nessun sindaco dei paesi che si affacciano sulla costiera, si è mai sognato di fare una cosa coì indegna.

Modificato da profros il 09/02/2010 alle 17:20:11
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 09/02/2010 alle: 17:51:17
[quote]Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 09/02/2010  12:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Bravo Tonino, resta pure nei tuoi posti e lascia perdere la Liguria, così staremo bene tutti! id="size2">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:02:28
Ribadirei, a questo punto, un concetto, almeno per me, fondamentale. Non è il divieto che disturba; Sanremo non è l'unico comune che non vuole i camper, ma è il modo irriverente, offensivo e denigratorio, con il quale il Sig. Sindaco di Sanremo ha pubblicamente trattato tutti i camperisti! Ancor di più, quel sorrisetto che voleva essere ironico ma che è risultato solo una presa...in giro! Chiatta, filo spinato ecc, mi sembra che veramente si sia esagerato! Questo è il mio motivo personale, e non credo solo il mio, di risentimento. Non ho nulla contro Sanremo e la bellissima Liguria, ma il Sig. Zorro, perpiacere, quello si, che deve cambiare mestiere! Ciao Raffaella.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:57:36
Io sono dell'avviso che inviando cartoline si contribuisce solo a far fare utile alle Poste. Non che non ci siano motivi per protestare, ma solo che delle cartoline il Signor Sindaco (nel suo caso il titolo di signore è solo un eufemismo) se ne strafregherebbe, anzi si fregherebbe le mani per aver raggiunto il suo scopo![:D] Ciò premesso, considerato come già detto che non ha alcun obbligo ad allestire aree di sosta per camper e che eventuali divieti di sosta o di traffico, come pure limitatori di altezza ai parcheggi si possono intelligentemente giustificare in mille modi, senza ovviamente incorrere in inosservanze alle norme di legge o regolamentari vigenti, l'unica via a mio avviso perseguibile sarebbe quella legale, sempre che vi fossero validi presupposti a cui appellarsi. Ma chi potrebbe farlo? Certamente non il singolo camperista. Quindi possiamo pensare ad un esito per noi positivo? Penso proprio di no. Evidentemente il Signor Sindaco è convinto che i suoi sostenitori non vogliano i camper e, pertanto, ha fatto cosa a loro gradita. E questo, ovviamente dal solo loro punto di vista, non ha una logica? Direi proprio di sì, quindi possiamo pure protestare fin quando vogliamo, li faremo solo contenti, perchè sapranno che hanno colpito nel segno. [:(!][:(!][:(!] Come si dice, quando lo si è preso in quel posto, è meglio che non ci si agiti, altrimenti si fa solo il gioco del nemico![xx(] Giuseppe.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:57:46
Quoto!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:46:27
> Questo è vero!! Però, se un giorno il sindaco di Castellammare di Stabia o quello di Vietri si svegliano una mattina e decidono di vietare il transito ai camper in una o tutte e due cittadine....Addio Costiera! In quel caso che facciamo? Un'altra croce sulla cartina e via? Non credi che di croci ce ne siano già troppe adesso?[xx(] A parte quanto sopra....Felice di risentirti ![:)] So che avevi venduto il MH, ne hai preso un altro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link