CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sanremo Dichiara Guerra ai Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 261
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:05:54
Cambiate sindaco...mandatelo a casa! Faccio parte di questa categoria da alcuni anni..e come tale mi ritengo offeso!finchè non cambiate sindaco e un ordinanza + accettabile...passerò alla larga aimè a questa città meravigliosa!![:(!][:(!] Tex68
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:26:10
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 09/01/2010  16:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, Non faccio parte dell'amministrazione del Comune (menomale), sono un semplice cittadino di Sanremo. Ho contattato il Comando della Polizia Municipale e, fino a ieri, nulla sapevano di una ordinanza sindacale a tal proposito. Se in effetti le parole di Zoccarato si tramuteranno in realtà, non è escluso che scriverò al Sindaco una lettera aperta sulle pagine dei quotidiani locali. Ma spero che questa ordinanza sia bloccata dalla maggioranza del Consiglio Comunale. Per informazione è corretto scrivere "Sanremo" e non "San Remo", in quanto la città prende il nome dalla dizione dialettale di San Romolo, nostro Santo Patrono. Anche se, per esempio, sugli orari delle ferrovie è scritto San Remo. Ma questa è un'altra storia...[:(][:(][:(] Salutoni. Mauro.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:27:55
non sarebbe il caso di informare e coinvolgere il Prefetto della Provincia di Imperia chiedendogli di intervenire sulla vicenda al fine di assicurare il rispetto delle norme anche da parte dei sindaci della sua Provincia. Ricordate che la scorsa primavera il Prefetto della Provincia di Savona ha fatto una lettera di richiamo ai sindaci e ai comandanti della Polizie Municipali della sua Provincia proprio sul rispetto della libera circolazione delle autocaravan ? Luigi
ecoric
ecoric
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 09:30:05
Purtroppo è difficile per i singoli intraprendere azioni efficaci contro le istituzioni, visto che per fare ciò sono necessari tempo e soldi. Spesso associarsi può essere l'unica via per combattere la prepotenza di certi soggetti che fanno abuso di potere. Quest'anno, dopo essere stato a lungo indeciso, ho nuovamente aderito a una delle associazioni di camperisti (che su questo forum non può essere nominata). Qualche mese fa questa associazione era stata criticata (anche dal sottoscritto) per aver diffuso un codice di comportamento un po' troppo restrittivo, dovuto forse alla su simbiosi con una nota compagnia assicurativa. D'altronde siamo qui a chiedersi cosa fare, mentre l'unica azione concreta in atto nei confronti dei sindaci di sanremo e carrara viene portata avanti da questa associazione. Ancora una volta le regole del forum vietano di postare i link ma le informazioni volendo si trovano velocemente sul sito web. eco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 11/01/2010 alle: 11:10:00
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 06/01/2010  10:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...che durante le festività natalizie e di fine anno hanno invaso la città... " Hanno invaso è un termine negativo e di per sè esprime un giudizio. Sanremo non mi sembra meriti eccessiva attenzione. Ci sono stato per il piacere di conoscere, ma sono subito andato via. Tra l'altro il celebtato Ariston non riuscivo a distinguerlo lì sotto quel palazzaccio. Rimane il fatto che le "invasioni" per molti comuni costituiscono un problema serio, che le loro amministrazioni devono affrontare.E tutti noi lo sappiamo bene. I primi ad essere imbarazzati dal gran numero di vr presenti in certe località e occasioni siamo noi stessi. Tra una serena e ragionevole constatazione che il problema esiste e i giudizi del primo cittadino ( se veri) c'è di mezzo una profonda insipienza amministrativa del Sindaco pro tempore di Sanremo

Modificato da Mirton il 11/01/2010 alle 11:16:13
vegiu
vegiu
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:29:38
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 11/01/2010  11:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tutti i comuni a vocazione turistica si adeguassero alla legge che dice espressamente che dovrebbero avere una area di sosta per scarico e carico acque,a favore dei turisti itineranti,quaste cose e queste discriminazioni non esisterebbero. Se sbaglio qualcuno mi corregga. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:55:05
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 11/01/2010  13:29:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/#...

Concordo pienamente e aggiungo " tutti i comuni".id="blue"> L'ho detto già nel post di cui ti incollo il link

Modificato da Mirton il 11/01/2010 alle 14:00:02
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 11/01/2010 alle: 14:03:38
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 11/01/2010  13:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come ho già avuto modo di dire la "legge Fausti" prevede( o prevedeva[?] perchè forse decaduta) che i comuni (ovviamente quelli più interessati) si dotino delle attrezzature idonee ad accogliere il turista itinerante. Dirò dippiù che allorchè promulgata prevedeva un incentivo economico per dotarsi delle attrezzature di ricezione (scarichi, prese acqua, luce etc.) lasciando ai singoli comuni la facoltà dell'ubicazione e dell'eventuale contributo da richiedere al camperista... purtroppo come le altre poche iniziative buone nei nostri confronti è rimasta disattesa.[:(!][:(!]

Modificato da scott40 il 11/01/2010 alle 14:07:27
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/01/2010 alle: 22:59:47
Ciao a tutti, ...sino ad oggi, essendo di Sanremo e volendo e potendo monitorare giornalmente la zona, non si sono visti né divieti né nuovi spazi di sosta od altro che possa far pensare all'attuazione dell'ordinanza sindacale. Bene inteso ci sono molti meno camper rispetto al periodo delle feste, ma questo è fisiologico. Comunque, lunedì sera alle 24.00, ne ho contati una quindicina... Salutoni. Mauro.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/01/2010 alle: 23:26:46
Provate a guardare su questo post ,con quale disponibilita' il Comune ascolta, un privato ,tipo me....

https://forum.camperonline.it/#...

scrivete una vostra opinione..non per me ,per far sentire che ci siamo e che se passiamo ci fermeremo dove i Camper li Vogliono.....in pratica e' il rovescio della medaglia di Sanremo....Spero comunque che Sanremo...il Comune, non metta in atto quanto informato ...Auguri Franck[:)]
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 15/01/2010 alle: 15:53:15
ci sono stato due anni fà e sono scappato subito. Sanremo non mi è piaciuta. Forse la mia sensazione era dettata dalla inospitalità che ho visto. Ora non è più una sensazione ma una certezza. Forse la citta si merita questo sindaco a cui auguro tante "belle" cose. Se passo da quelle parti eviterò sanremo, spendendo i miei soldi da altre parti.
cestu
cestu
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:10:38
Poco male trovo Sanremo una rara perla di bruttezza!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29653
Inserito il 15/01/2010 alle: 18:13:08
ciao a tutti . io , se fossi un' associazione , farei di tutto per fargli fare marcia indietro e fargli costruire una bella AA e poi far si che nessuno ci vada ; cosi' avrà speso i soldi per niente
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 00:37:30
Signori salute ,dalle mie parti ,l'atteggiamento del sindaco di san remo ,si chiama dittatura!saluto
19
konkonkon
konkonkon
26/11/2006 15
Inserito il 17/01/2010 alle: 16:08:39
Sono gigi un campeggiatore paraplegico che si è comprato il camper, (costruito da artigiano su mie indicazioni) dotato di pedana elevatrice per salire a bordo, e HO DOVUTO FARLO PERCHE'gli alberghi non sono accessibili nella stragrande maggioranza dei casi, compresi anche quelli con 5 stelle. Ora mi trovo di fronte a questa SITUAZIONE VERGOGNOSA e chiedo; il permesso di sosta può ancora avere valore, se solo mi feremo 24 ore in centro a sanremo? E lo stesso vale per altri paesi altrettanto inospittali? INFINE CHIEDO AI MOLTI DISABILI CHE HANNO UN MEZZO ATTREZZATO: FACCIAMO INSIEME UNA DIMOSTRAZIONE ED OCCUPIAMO IL CENTRO DI SANREMO CON IL NS MEZZO CHIAMANDO GLI ORGANI DI STAMPA/TELEVISIONI? attendo un sego di risposta....grazie gigi
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 01:50:25
quote:Risposta al messaggio di konkonkon inserito in data 17/01/2010  16:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao konkonkon,hai la mia adesione ,anche se forse non sono sfortunato come te ,ti saluto
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 18/01/2010 alle: 12:01:48
Buongiorno a tutti![:)] ...ho purtroppo, direi la certezza, che c'è molta ignoranza da parte di molti nostri "amministratori" sul mondo del "pleinair"! Sono convinto che molti sindaci ed assessori (e non solo!) neanche conoscano un camper, nè come è fatto, nè come si usa! ...non preispongono le aree attrezzate? ...allora non hanno neanche capito che i nostri soldi hanno lo stesso valore di quelli degli altri! ...la "città dei fiori!"...credevo accogliesse tutti con un ...fiore![:(] ...abbiamo invaso Sanremo (io non c'ero!) ..e allora perchè non predispongono un'area di sosta coe si deve?[?] ...caro Gigi! ...forse veramente, dovremmo fare una grossa manifestazione a livello nazionale per "attenzionare i nostri cari politici" ...che hanno tanto ed altro a cui pensare![:p] Cordialmente Pippo[:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 14:07:26
[quote]Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 16/01/2010  00:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Non fa altro che comportarsi come il capo del suo schieramento politico....vedi anche il ministro Matteoli che emana leggi come ministero dei trasporti e non le rispetta in quanto a sindaco di Orbetello,vedi l'argomento in un altro 3d. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
ecoric
ecoric
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 18:21:49
quote:Risposta al messaggio di vegiu inserito in data 18/01/2010  14:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se la buttiamo in politica alla fine litighiamo fra noi credo che la politica c'entri poco eco
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 18/01/2010 alle: 19:33:11
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 13/01/2010  22:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto che sei di sanremo una cosa che puoi fare (se vuoi) contattare uno (o tutti) i capogruppo consiliari di opposizione, spiegando il problema e facendo vedere quanto la cosa è sentita e quanto, soprattutto, è una forma fondamentalmente illegittima ed arrogante così come l'amministratore ottuso non ha colore politico, anche il suo oppositore non rinuncia ad una campagna "contro" forse, insieme a segnalazioni "preventive" alla prefettura e uscite sulla stampa, si può "stoppare" un tale provvedimento saluti gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link