CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sanremo Dichiara Guerra ai Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 261
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:11:14
quote:Risposta al messaggio di raf59 inserito in data 24/01/2010  17:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>direi che per quello che ho visto io del messico non è proprio come lo descrivi.piccolo esempio(playa de carmen dove c'è la fila di mega hotel,per entrare dalla strada trovi la sbarra e la guardia) noi come turisti possiamo entrare tranquillamente,per i messicani la cosa cambia entra solo chi lavora nelle strutture.non credo che ci sia paragone come libertà fra noi e il messico.mio personale parere gianni

Modificato da jonni 51 il 24/01/2010 alle 18:25:55
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:33:58
quote:Risposta al messaggio di conoscere inserito in data 23/01/2010  22:57:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
volevo postarvi il Testo in formato PDF >
> Se non hai un tuo spazio in internet, puoi appoggiarti GRATUITAMENTE (fino ad 1 Gb) al sito

www.bottediferro.com

, registrandoti e caricando lì il pdf, poi copi/incolli qui su CoL il link. Siamo curiosi di leggere tutto il testo.

Bye

17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:48:52
forse come turista hai visto di playa solo la quinta avenida,ove si riversano ogni giorno250.000 persone in un km,e dove comunque il pueblo può stare senza divieti(se poi ritiene non opportuno mettersi con la sua asciugamano vicino a una persona, che ostenta ricchezza da tutti i pori,è diverso).penso che è difficile mettere in 28 calle tutta quella gente.il turista dovrebbe fare almeno da playa a tulum,poi può dire di aver vistoun pò di mexico,e non le mura dorate di un hotel.Comunque, se noi siamo qui a discutere,a prescindere dal mexicoriservato ai turisti,vuol dire che in italia non è che funzioni tutto cosi bene.se poi si è contenti di pagare tutto,dopo averlo strapagato con le tasse (es.autotrade)e lasciarlo in mano a pochi,va bene cosi,e chiedo scusa.ciao
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:51:26
io la vedo semplice la cosa, il sindaco deve seguire la linea politica che ha promesso hai suoi elettori,cioè una citta di classe, i camperisti non sono compresi nel suo progetto. quindila la colpa se vogliamo è dei cittadini,la maggioranza ben inteso
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:58:54
quote:Risposta al messaggio di raf59 inserito in data 24/01/2010  18:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non c'è niente da scusarsi ognuno di noi esprime il suo punto di vista ed è un bene che i pareri siano diversi.[^][^] gianni
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:56:10
Ciao maurito54, ti ringrazio del consiglio, ma come hai notato riguardo all'articolo sul Comune di Sanremo riguardo i divieti ho già postato il testo Grazie mille ancora Giuseppe Savona
15
chiocciolina
chiocciolina
19/01/2010 9
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:54:06
probabilmente il sindaco di Sanremo e' parente con il sindaco di Scansano,ke x farti arrivare a Saturnia ti fa fare il tour della Toscana,x via del divieto d'accesso in paese x i camper. Che fini pensatori questi sindaci. chiocciolina
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:19:13
quote:Risposta al messaggio di chiocciolina inserito in data 24/01/2010  23:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'forse parente anche del sindaco di Orbetello?[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
yoghi 2
yoghi 2
30/12/2008 23
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:22:02
SAN... CHE?? CHE SQUALLORE ESSERE TRATTATI IN QUESTO MODO! NELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA ITALIA VI SONO MIGLIAIA DI LOCALITA' PIU 'INTERESSANTI E OSPITALI DI SAN...CHE? CIAO A TUTTI YOGHI DUE
16
erpisano
erpisano
22/12/2009 6
Inserito il 25/01/2010 alle: 21:31:27
non vedo dove è il problema , andremo a portare i nostri soldi ad altri commercianti ,e poi si lamentano che le piccole botteghe chiudono tipo alimentari bar ecc. ecc. . una domanda ma lo sa il sig sindaco, visto che ci considera pezzenti che i nostri camper costano di più della maggior parte delle auto che frequentano i suoi alberghi ?
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:44:58
ciao,penso che il problema non sia quanto costa un camper,a differenza di una macchina.la verità è,che vogliono selezionare il turismo,chi spende €300 per una notte in camera e €200,per il vitto,viene considerato un buon turista,e rasentano la vergogna a strisciare quando passa,noi che preferiamo vivere in libertà,anche se paghiamo, ci vogliono nascondere nei campeggi,dove ti chiedono cifre vergognose per soggiornare in una baraccopoli.il sindaco di sanremo come altri suoi colleghi,se vuole conservare quel posto e successivamente coprire altre cariche,deve assolutamente rispondere alle esigenze delle lobbi che lo hanno portato a coprire quella carica.Ritengo che il problema non sia solo nostro a sanremo,ma di tutti quelli che per loro, non producono abbastanza ricchezza.I cittadini che abitano in periferia a sanremo non hanno le cure e le attenzioni di quelli del centro,ci sarà un motivo.concludendo,penso che noi facciamo bene,a discutere,ma fino a quando i costruttori di camper(gli unici che hanno la forza e l'interesse)non faranno un'associazione,da poter incutere timore ai politici,la storia sarà sempre la stessa,cambiera solo il paese e il sindaco.[:(][:(]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 26/01/2010 alle: 16:54:40
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/01/2010  21:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano hai ragione ma siccome ti trovi in Italia, non sai che il primo che si alza comanda?[:(]
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:19:54
Ma perchè parlate tutti di Sanremo? C'è forse qualcosa di bello da vedere? Mah, io personalmente non ci sono mai stato, e tantomeno adesso mi pongo il problema. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 27/01/2010 alle: 00:07:03
ciao,parliamo di sanremo,non perchè uno ci voglia soggiornare,ma solo per discutere di quelle angherie, che subiscono dei camperisti in giro per l'italia,per colpa di sindaci che non rispettano le leggi vigenti,ma sono molto diligenti a farle rispettare ai cittadini.riguardo a sanremo,oltre al carrozzone del festival,non trovo alcuna attrattiva,nè in citta,nè nelle sue spiagge.personalmente,non spenderei un minuto per una città come questa,preferisco cittadine o paesini,meno attezzosi,più carini e vivibili.ciao[:)]
sarica
sarica
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 21:54:44
il Sindaco di Sanremo rischia di essere imitato da altri Sindaci , e visto che ogni Comune può imporre (se ciò è legale )paletti e vincoli , giustificati da particolari esigenze di traffico, a circolazione e sosta di mezzi particolari ,non penso che la soluzione migliore sia quella di non andare a Sanremo ma di affrontare il problema.Non possiamo non andare in ogni Comune dove saranno imposti nuovi divieti.Ma bisogna far capire che il turismo su V.R. è una realtà positiva che aumenta con il passare degli anni.Bisogna far capire che un divieto di pernottamento può esserci dove esistono le strutture adeguate ai nostri mezzi.Adeguate non significa ,sconfinate ,isolate ,quasi non visibili e male attrezzate,ma aree pulite con servizi e integrate nel territorio.Ogni paese d'Italia per legge dovrebbe aver una A.A, considerandolo un fiore all'occhiello, perchè quando i camper vanno via lasciano la natura che hanno trovato. Un albergo si costruisce coprendo la natura e non si muove più.Fossi il sindaco di Sanremo , visto il paesaggio notevolmente ferito dal cemento, punterei molto sul turismo alternativo, vera risorsa sostenibile che rispetta l'ambiente. Provocazione:mega raduno a Sanremo per il Festival
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/01/2010 alle: 09:28:34
quote:Risposta al messaggio di sarica inserito in data 27/01/2010  21:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me una delle cose che potremmo fare noi camperisti è darci delle regole rigide e RISPETTARLE ed al primo che le trasgredisce bastonarlo. Il sindaco di sanremo sarà quello che sarà e non ha fatto niente per creare una zona organizzata ma quello che certi maiali e maleducati camperisti fanno in giro e anche a sanremo certo non incentivano a darci una mano, così è più facile per loro cacciarci o tentare di farlo, peggio che fossimo rom. Comunque: basta generatori basta parcheggiare come selvaggi basta aprire finestre, tendalini, tavoli dove non si può basta radunate di accozzaglia urlante anche di notte basta bambini che scorrazzano senza che nessuno li guardi basta scarichi abusivi di grige e nere basta lasciare gli scarichi intasati magari con la scusa che la cacca c'era prima di noi In poche parole: CORTESIA - GENTILEZZA - EDUCAZIONE e vedrete che in giro ci accoglieranno più volentieri. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="red">
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:31:34
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 28/01/2010  09:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pienamente d'accordo sono sicuro che un comportamento corretto farebbe sicuramente pendere la bilancia a nostro favore gianni
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:18:29
Ciao sarica, sono pienamente daccordo su quanto hai scritto, secondo me il problema contro i divieti del Sindaco di Sanremo bisogna andarci ugulamente, altrimenti rinunciando ad andarci le diamo ragione, il problema si affronta a non rinunciare ad andarci. Giuseppe Savona
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:34:11
mi spiace "conoscere", ma non me ne frega niente se il sindaco abbia ragione o no. a Sanremo non ci metto piede, i miei soldi li porto a chi mi accetta. tra l'altro la Liguria l'ho tagliata dai miei giri ancora prima di avere il camper, nonostante mi piace girare tra le varie regioni, in Liguria e solo li, per ben 2 volte mi hanno rigato la macchina spiacente..
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 29/01/2010 alle: 04:53:32
ciao DF55,purtroppo hai ragione anche tu.non si può negare che certi camperisti(per fortuna pochi)disturbano con il loro comportamento sia i cittadini,che i camper in sosta, loro vicini,ogni categoria purtroppo ha i suoi barboni e pecoroni.nel nostro caso fanno in modo che determinati sindaci abbiano motivi per emannare divieti assurdi.[:(][:(][:(]ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link