CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scappare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 25/03/2014 alle: 17:05:08
Vorrei tanto prendere il camper poche cose...vendere tutto e andare per sempre all'estero. E voi ? rita
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/03/2014 alle: 17:16:07
è un mio sogno....ma sognare non costa niente [:)][:I][:o)] poi bisogna fare i conti con la realtà [:(] Saluti Pino
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/03/2014 alle: 17:19:08
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 25/03/2014  17:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Anche se solo parte delle mie radici sono qui, mi sento molto italiano e radicato in Toscana. L'estero è solo un altro paese visto da fuori. Quando ci sei, nonostante i tanti discorsi sull'erba del vicino, è come essere in Italia, se non peggio, perchè là sei e sarai sempre straniero, un diverso. Per entrare nella mentalità di un paese straniero non basta una vita, e io, di vite, ne ho una sola. Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 25/03/2014 alle: 17:42:22
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 25/03/2014  17:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è un pensiero che in tanti facciamo spesso ma quello che ci lega è la difficoltà di superare tante di quelle situazioni pratiche. poi vivere in camper non è possibile, troppo difficile (io ci ho vissuto 8 mesi e ti assicuro che non è facile). Ciao Vittorio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58102
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:06:43
noi non abbiamo figli, quindi un domani, finito il lavoro, nulla ci lega all'Italia. Avrei voglia di vendere tutto per non essere piu Italiano, prendermi una casetta vicino a Innsbruck come punto di appoggio e poi viaggiare in camper. Mia moglie invece è piu legata alla casa e quindi è un po piu titubante. Mi sa tanto che ci terremmo qesta casa ma che cerchèrò di fare ogni anno un paio di viaggi di almeno 4 mesi l'uno. Forse è un buon compromesso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:31:44
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 25/03/2014  17:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me invece piacerebbe lasciare la casa ai figli e andare a zonzo per l'Europa, Italia e paesi mediterranei compresi. Ogni tanto tornare a casa ad innaffiare le piante [:D], dare un'occhiata in giro e ripartire [^]. Chissà se quando saranno tutti maggiorenni, non si possa realizzare anche solo qualche mese all'anno [:)]
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 26/03/2014 alle: 12:50:39
la maggior parte di noi che giriamo l'europa ha direi questo desiderio che purtroppo come gia detto no è cosi facile nel realizzarsi, ma è chiaro che ogni situazione è a se nel senso di figli/lavoro/salute.personalmente non nego che questo pensiero l'ho fatto tante volte anch'io ma bisogna anche considerare che molti altri paesi Europei non sono cosi fessi come il ns. [V]dove l'ultimo arrivato ha piu' diritti di chi è una vita che vive e lavora qui ma per inserirti devi darti da fare e richiede tempo percui bisogna considerare tutti i parametri, cioè se devi ancora lavorare, se prendi residenza sa hai parenti ecc. poi ripeto chi è che non lo vorrebbe fare[?]
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:57:21
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/03/2014  17:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto le tue parole ogni qual volta sento discorsi del genere è questo quello che penso poi ci sono milioni di parentesi da aprire in base alla singola situazione ma in generale non mi piace che passi il concetto che l'italia è un paese di erda solo perché le cose ci sono andate male personalmente..da comunque fastidio dover condividere diritti acuisiti con anni di sacrifici con chi arriva e pretende tutto e subito magari prendendolo con la forza
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:01:29
> Il mio sogno era di andare a vivere in una baita su un lago nelle foreste canadesi, con le montagne innevate che fanno da sfondo. Una canoa, un cane, una canna da pesca, un fucile. .. e tutto intorno nulla, il silenzio. Ciao S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58102
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:31:14
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 26/03/2014  13:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che non mi piace l'Italia, è non sto bene con gli Italiani, ovvio, non tutti, ma oggigiorno si fa a chi è piu furbo, piu maleducato, chi pesta piu forte in testa al prossimo, e questo in ogni cosa, e incomincia a starmi stretto. Anche in viaggio, all'estero, quando entro in un campeggio, ben mi guardo dal mettermi dove ci sono camper Italiani, spesso fonte di problemi, preferisco mettermi tra i Tedeschi, piu educati sicuramente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:32:48
Credetemi, vi parlo per esperienza. Anch'io prima di andar a riposo[:)] avevo mille progetti, tra cui quello di macinar km con la compagna della mia vita. Poi subentrano i nipotini da seguire (lavorando i genitori..) gli anziani 90enni da gestire, oltre alle badanti con i loro piccoli problemi. E di casi come il mio ne conosco a decine. A meno che non facciate turismo sempre con il cell all'orecchio nella speranza che i vs anziani genitori non abbiano problemi. Ma che vacanze sono? Lo scorso anno son rientrato dalla Danimarca di gran carriera, interrompendo il viaggio. Avevano ricoverato il gran vecchio. Lo so che sorriderete su queste righe, ma vedrete, vedrete...
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:10:14
Mi spiace ma non condivido. Il bello del camper per me è che parto, vedo, utilizzo, rispetto, godo ... ma poi torno. [:D] Altrimenti quale sarebbe la differenza fra cambiare casa in un altro posto? E poi non condivido l'esterofilia: è tutto molto soggettivo e da riportare ad ogni singolo argomento. Giusto per fare degli esempi; io non vedo grandi differenze tra le periferie di Parigi, di Milano, di Londra o di Madrid con tutti i loro problemi urbanistici e sociali. Tra Alghero e Cannes oppure tra Lucca e Augsburg ne vedo tanta, ma a favore delle città italiane. Tra un italiano, un francese ed un tedesco ... beh per esperienza resto volentieri italiano. Certo che quando leggo degli amici che hanno ritrovato il loro camper rubato in un campo rom e non hanno potuto riprenderselo per i buonismo dilagante e la burocratizzazione di alcune istituzioni mi verrebbe voglia di trasferirmi ma è solo un pensiero. FBL Marco
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:10:25
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/03/2014  14:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sorrido affato, anzi, sei molto realista. Io i genitori li ho persi quando ero piccolo e non ho altri parenti da seguire, ma... I miei suoceri sono ancora abili ma ogni tanto necessitano di qualcosa, i miei figli sono maggiorenni e abitano fuori casa, ma noi facciamo sempre da riferimento. Poi ci sono gli amici che non potrei abbandonare, ci tengo a rimanere in contatto con loro (e non via Facebook o altre serpenterie che la parola 'amicizia' l'hanno rubata e distorta). E come potrei lasciare queste colline, anche se conto già da prima di Natale i giorni che mancano all'imbarco per la mia amata Grecia. Già, poi c'è il lavoro, mio e di mia moglie: me ne ero dimenticato...[:D] E Virglioid="red">, qua in Toscana le colline sono invase da stranieri [V] che occupano i casolari che noi italiani abbiamo venduto (un tempo, regalati). Sarebbe da chiedere a loro se considerano l'Italia un paese di... acca![:D] Saluti. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Modificato da pilao il 26/03/2014 alle 15:20:16
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:30:12
Straquoto Tommaso IZ4DJI Saluti Pino
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:40:39
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/03/2014  15:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo con Pilao,anche se aspetto la pensione per andare in giro quanto mi pare ma... Poi si ritorna sempre in toscana,a casa mia che era di mio padre e di mio nonno,con i miei figli,la mia terra e i miei simili italiani... Andate pure all'estero,vi accorgerete quanto vi manca l'italia dopo un annetto...
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:56:24
Senza voler offendere nessuno,ma io per esempio se andassi all'estero grazie al mio lavoro sicuramente guadagnerei di piu' rispetto a un mercato italiano dove ti sfruttano e dove non conta quanto bene sai fare il tuo lavoro ma solo quanto gli costi meno rispetto a un altro. Non voglio entrare nei discorsi sull'onesta' e sull'educazione civica. Sicuramente in altri paesi problemi c'e ne sono ma negli ultimi anni in Italia si sta andandosempre piu' giu'
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/03/2014 alle: 23:18:53
> Non proprio esattamente come la dici tu, ma è quello che sto facendo, cercando di emigrare. Di sicuro però quest'estate mi porto qui il camper, anche se non sarà mai la mia casa (o almeno spero!) ma sempre solo un sistema per evadere dalla vita di tutti i giorni (ma nel mio caso penso di usare il camper anche come ripostiglio, alla bisogna! [:D]). Concordo con Tommaso sul giudizio sugli Italiani, che sono il principale motivo per cui scappo, perché penso che il vero problema dell'Italia ormai siano gli Italiani e non solo la tanto vituperata (e giustamente) classe politica, che altro non è che l'emanazione degli Italiani stessi. Io sono Italiano, ma non mi riconosco negli Italiani, anche se spesso ne apprezzo certi aspetti positivi, purtroppo ormai nascosti da tutti quelli negativi.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/03/2014 alle: 07:15:15
L' estero e' qui dietro casa mia.... Ho pure 2 opzioni[:D].... Lavoro in proprio, potrei prendere la strada per l ' Austria o Slovenia, ho un aziendina con capitale proprio, mi prenderebbero subito e a me fiscalmente parlando converrrebbe. Non ho tutta sta smania di lasciare il paese, forse mi sono rimbecillito, ma non ci ho mai pensato. Per quanto mi riguarda io rimarrei cacciando quelli che hanno ridotto cosi' il paese. Basterebbe presentarsi in massa alle urne ... Facilissimo mezz' ora d impegno forse.... Sai che roba.... Invece vince l'astensionismo e votano piu o meno sempre quelli ... Allora ogni tanto penso che piu che cambiare paese, dovremmo cambiare noi come cittadini![V] L 'Italia sta perdendo la gente che l'ha resa un paese speciale[V]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:49:08
> NO .all'estero si ma in vacanza più o meno lunga.. vivere qui ma in un paese migliore ! Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
eccomi
eccomi
-
Inserito il 27/03/2014 alle: 19:01:16
Io ho girato in lungo e largo l'Europa e il Nord Africa, devo dire che non c'è bisogno di andare poi lontano, se si vuole scappare con quattro soldi si compra una casetta in un anonimo paesino dell'Alto Adige...dico questo perchè da quelle parti ci vado MOLTO spesso..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/03/2014 alle: 20:32:26
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/03/2014  14:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto , e' la stessa situazione che attualmente ho io , genitori che vanno seguiti e figli che vanno cresciuti. Piu' avanti sara' ancora piu' riduttivo poiché in tarda eta' le settimane sono spesso cadenziate da continue visite di controllo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link