quote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 20/08/2013 14:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devi comprare un camper da 10.000 euro NON andare a Parma, o meglio non andare nel salone del camper perché se guardi quelli nuovi,poi in un camper di 20 anni neanche ci sali a guardarlo dentro, ti sembrerebbe di entrare nelle catacombe [:D] invece fatti un giro fuori tutto intorno al salone perché ci troverai un sacco di camper usati in vendita sia di privati che di rivenditori. Se vuoi un consiglio , considerando che con 10.000 euro ci compri un buon mezzo dei primi anni 90 o un mezzo di fattura più economica di alcuni anni più recente. Io opterei per il primo. Comunque cerca tra i marchi Arca , Laika, Hymer, Mirage, Pioneer che all'epoca facevano ( e alcuni fanno ancora) ottimi mezzi. Se avete 2 bimbi, il mezzo ideale e' un mansardato o motorhome con letti a castello in modo da non dover trasformare la dinette in letto la sera e viceversa al mattino. Infine...prendilo con motore 2500 Turbodiesel e lascia perdere 1900 TD e aspirati.
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 20/08/2013 17:15:15 (> Per quattro persone la configurazione migliore è quella della doppia dinette e letti a castello in coda. Per farti capire come quella che ha postato ilcamaleonte e che di seguito riportoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
il problema è che il budget è un pò risicato e rischi di prendere roba marcia quindi visto che vai un camper datato fidati solo delle marche più blasonate (ma anche più care) e fai fare sempre la prova infiltrazioni ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
É follia pura ? Grazie Annaquote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 21/08/2013 15:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se la marca è buona non mi fiderei di quei mezzi. Tieni conto che anche i migliori alla lunga si infiltrano, magari le foto sono molto di comodo,e qui prezzi vogliono dire che a di più non li hanno venduti. Tieni conto che se un mezzo è stato abbandonato li per anni, non è che spendi 4000 euro giri la chiave e vai in vacanza, ma cominci a cambiare due batterie (motore e servizi), un treno di gomme, magari anche qualche cosa di essenziale. Poi potrebbero avere bombole non standard o un bombolone scaduto da sostituire. Insomma, una cosa è stare sui 10k euro, dove comunque le mani poi dovresti mettercele, ma per 3keuro ... la cosa strapuzza. Io intervengo in media una sola volta in questi topic, che si ripetono 4-5 volte al mese qui su COL, identici (2 bimbi, soldi quelli che sono, in media tra 7-12k€, etc ..) Ripeto sempre che il problema dei seggiolini per i bimbi per quei mezzi può essere bloccante e spesso si scopre la cosa al momento di salire. Ai tempi alcuni mezzi le cinture in dinette le avevano, altri no, per cui vanno visti bene per capire se hanno le cinture per piazzare i seggiolini. In secondo luogo io diffido molto da internet per quei mezzi. Un mezzo di 20 anni può essere un gioiellino o una fetecchia indipendentemente dalla marca o modello, in base a come è stato tenuto. Mezzi di quell'età vanno visti in modo molto smaliziato e disincantato (cose che spesso mancano a chi sta tentando di coronare un sogno), ma sopratutto vanno visti e toccati. Per cui PRIMA io girerei un po' di conce dove comunque di questi mezzi ce ne sono sempre, e non avrei molta fretta. Sotto questo aspetto dissento dai miei colleghi ma parma, anche due gg, può essere molto utile perché permette di farsi una chiara idea. Riguardo alle disposizioni possibili, avrete una univoca idea su col: ognuno ritiene che la propria disposizione sia la migliore e le altre sia poco pratiche e funzionali ...[:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)] Conviene entrare nei camper, chiudere gli occhi e riempirli di tutti e tutto, e fare un poco di testa propria per scegliere quello che si ritiene meglio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 22/08/2013 23:12:34 (> Ciao Anna, volevo darti anch'io il mio piccolissimo contributo. Non sono un'esperta ma vedo che già tanti ti hanno dato preziosi consigli, io sono solo mamma come te di due bimbi, uno di 4 ed uno di sei. Noi abbiamo il camper da appena un anno ed i bimbi l'adorano! Non sto a darti consigli sulla marca e la qualità ma per la disposizione interna non rinunciare a: 1. Le cinture di sicurezza in dinette: i miei bimbi, se sono al tavolo, viaggiano sempre sui sediolini rialzati e con le cinture 2. Scegli un mansardato: se non sono al tavolo a mangiare o giocare i bimbi sono in mansarda a dormire o guardare i DVDS (in marcia non potrebbero sdraiarsi in sicurezza in dinette trasformata in letto o peggio sulle cuccette, invece la mansarda è perfetta). 3. Scegli un modello con 4 posti letto sempre pronti (quindi dinette per 4 e cuccette + mansarda) perchè mettersi a fare il letto tutte le sere è noioso, inoltre dovete attendere di terminare i pasti per sdraiarvi. Noi abbiamo un mansardato con cuccette in coda ma trasversali: credo sia la disposizione migliore in assoluto; due doppie dinette, 4 letti sempre pronti e una delle cuccette si ribalta per ampliare anche il garage, già abbastanza grande. Guarda questo per farti un'idea:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://annunci.ebay.it/annunci/...
In bocca al lupo per tutto. Anche noi andremo a PArma ma nei camper nuovi neanche ci entriamo, andiamo solo per curiosare e comprare accessori. rosa