CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scegliere il primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Anna19763
Anna19763
20/08/2013 4
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:11:30
Ciao a tutti Sono anna 37 anni mamma di due bimbi di 4 e 6 anni e con mio marito abbiamo deciso di comprare il nostro primo camper ... Budget sotto i 10.000 rosicato, lo so, ma poi se mai lo cambieremo ... Da dove partire? Aiutoooo, ne vedo mille modelli ... Andró sicuro a parma al salone, ma tanto vediamo cosa mi dite voi ... Grazie Anna Anna
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:58:02
cosa vai a fare a parma, le tipologie che troverai in giro con la tua disponibilità finanziaria, sono diverse dai mezzi nuovi a te serve un mansardato con letti gemelli e una dinette doppia per quattro per pranzare, poi guarda subito it e li smanetti per un po, quando identifichi qualche modello che ti piace eventualmente chiedi consiglio massimo 650 e peso a pieno carico 35 q compreso i 4 passeggeri e i bagagli ciao e auguri
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2013 alle: 15:14:53
quote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 20/08/2013  14:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devi comprare un camper da 10.000 euro NON andare a Parma, o meglio non andare nel salone del camper perché se guardi quelli nuovi,poi in un camper di 20 anni neanche ci sali a guardarlo dentro, ti sembrerebbe di entrare nelle catacombe [:D] invece fatti un giro fuori tutto intorno al salone perché ci troverai un sacco di camper usati in vendita sia di privati che di rivenditori. Se vuoi un consiglio , considerando che con 10.000 euro ci compri un buon mezzo dei primi anni 90 o un mezzo di fattura più economica di alcuni anni più recente. Io opterei per il primo. Comunque cerca tra i marchi Arca , Laika, Hymer, Mirage, Pioneer che all'epoca facevano ( e alcuni fanno ancora) ottimi mezzi. Se avete 2 bimbi, il mezzo ideale e' un mansardato o motorhome con letti a castello in modo da non dover trasformare la dinette in letto la sera e viceversa al mattino. Infine...prendilo con motore 2500 Turbodiesel e lascia perdere 1900 TD e aspirati.
12
Anna19763
Anna19763
20/08/2013 4
Inserito il 20/08/2013 alle: 17:15:15
Grazie io vorrei 5/6 posti letto ... Meglio mansardato o motorhome? Dinette o mezza? 650 non ho capito cosa é, il peso? Sicuro i letti li vorrei a castello e un matrimoniale, wc a cassetta e doccia separata, ma un mezzo degli anni 90 esiste con queste caratteristiche? Se mi date qualche nome o modello cerco su subito ... Grazie Anna
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 20/08/2013 alle: 19:28:53
preciso m.6,50 è la lunghezza i mezzi dei primi anni 90 specie quelli di fascia medio alta che consiglio come ha detto jerrimouse hanno la cassetta e hanno il tavolo e due panchette per pranzare in quattro e punta sulla cassetta difficile è trovare la doccia separata e quella disposizione è più facile sui mansardati che i motorhome e guarda nei luoghi più vicini alla residenza e guarderei anche i mezzi stranieri specie burstner che faceva bei mezzi ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/08/2013 alle: 00:15:47
Ciao Anna, i primi suggerimenti sono arrivati, ma se ne avrai bisogno vedrai che non mancheranno altri interventi più "mirati"... Purtroppo ti toccherà vederne diversi prima di farti un'idea, ma credo che, alzando leggermente il budget (in realtà, visto il periodo, neanche troppo[;)]), troverai mezzi più che in ordine tipo questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-lasercar-620-torino-69036915.htm oppure (e qui sono di parte[^]) questo che ha sicuramente la disposizione ideale per il vostro nucleo familiare: http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-brig-super-678-cuneo-69320093.htm In bocca al lupo[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 21/08/2013 alle 00:17:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 21/08/2013 alle: 10:17:16
quote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 20/08/2013  17:15:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per quattro persone la configurazione migliore è quella della doppia dinette e letti a castello in coda. Per farti capire come quella che ha postato ilcamaleonte e che di seguito riporto

http://www.subito.it/caravan-e-...

il problema è che il budget è un pò risicato e rischi di prendere roba marcia quindi visto che vai un camper datato fidati solo delle marche più blasonate (ma anche più care) e fai fare sempre la prova infiltrazioni ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
12
Anna19763
Anna19763
20/08/2013 4
Inserito il 21/08/2013 alle: 15:01:17
Di questi cosa mi dite?

É follia pura ? Grazie Anna

Modificato da Anna19763 il 21/08/2013 alle 15:04:48
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/08/2013 alle: 15:22:59
quote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 21/08/2013  15:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se la marca è buona non mi fiderei di quei mezzi. Tieni conto che anche i migliori alla lunga si infiltrano, magari le foto sono molto di comodo,e qui prezzi vogliono dire che a di più non li hanno venduti. Tieni conto che se un mezzo è stato abbandonato li per anni, non è che spendi 4000 euro giri la chiave e vai in vacanza, ma cominci a cambiare due batterie (motore e servizi), un treno di gomme, magari anche qualche cosa di essenziale. Poi potrebbero avere bombole non standard o un bombolone scaduto da sostituire. Insomma, una cosa è stare sui 10k euro, dove comunque le mani poi dovresti mettercele, ma per 3keuro ... la cosa strapuzza. Io intervengo in media una sola volta in questi topic, che si ripetono 4-5 volte al mese qui su COL, identici (2 bimbi, soldi quelli che sono, in media tra 7-12k€, etc ..) Ripeto sempre che il problema dei seggiolini per i bimbi per quei mezzi può essere bloccante e spesso si scopre la cosa al momento di salire. Ai tempi alcuni mezzi le cinture in dinette le avevano, altri no, per cui vanno visti bene per capire se hanno le cinture per piazzare i seggiolini. In secondo luogo io diffido molto da internet per quei mezzi. Un mezzo di 20 anni può essere un gioiellino o una fetecchia indipendentemente dalla marca o modello, in base a come è stato tenuto. Mezzi di quell'età vanno visti in modo molto smaliziato e disincantato (cose che spesso mancano a chi sta tentando di coronare un sogno), ma sopratutto vanno visti e toccati. Per cui PRIMA io girerei un po' di conce dove comunque di questi mezzi ce ne sono sempre, e non avrei molta fretta. Sotto questo aspetto dissento dai miei colleghi ma parma, anche due gg, può essere molto utile perché permette di farsi una chiara idea. Riguardo alle disposizioni possibili, avrete una univoca idea su col: ognuno ritiene che la propria disposizione sia la migliore e le altre sia poco pratiche e funzionali ...[:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)] Conviene entrare nei camper, chiudere gli occhi e riempirli di tutti e tutto, e fare un poco di testa propria per scegliere quello che si ritiene meglio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:38:19
ti ho contattata in privato, saluti.
12
Anna19763
Anna19763
20/08/2013 4
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:12:34
Grazie ad entrambi, rifletto e continuo a leggere. A presto Anna
13
vanigliarosapao
vanigliarosapao
02/02/2012 461
Inserito il 23/08/2013 alle: 00:08:59
quote:Risposta al messaggio di Anna19763 inserito in data 22/08/2013  23:12:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Anna, volevo darti anch'io il mio piccolissimo contributo. Non sono un'esperta ma vedo che già tanti ti hanno dato preziosi consigli, io sono solo mamma come te di due bimbi, uno di 4 ed uno di sei. Noi abbiamo il camper da appena un anno ed i bimbi l'adorano! Non sto a darti consigli sulla marca e la qualità ma per la disposizione interna non rinunciare a: 1. Le cinture di sicurezza in dinette: i miei bimbi, se sono al tavolo, viaggiano sempre sui sediolini rialzati e con le cinture 2. Scegli un mansardato: se non sono al tavolo a mangiare o giocare i bimbi sono in mansarda a dormire o guardare i DVDS (in marcia non potrebbero sdraiarsi in sicurezza in dinette trasformata in letto o peggio sulle cuccette, invece la mansarda è perfetta). 3. Scegli un modello con 4 posti letto sempre pronti (quindi dinette per 4 e cuccette + mansarda) perchè mettersi a fare il letto tutte le sere è noioso, inoltre dovete attendere di terminare i pasti per sdraiarvi. Noi abbiamo un mansardato con cuccette in coda ma trasversali: credo sia la disposizione migliore in assoluto; due doppie dinette, 4 letti sempre pronti e una delle cuccette si ribalta per ampliare anche il garage, già abbastanza grande. Guarda questo per farti un'idea:

http://annunci.ebay.it/annunci/...

In bocca al lupo per tutto. Anche noi andremo a PArma ma nei camper nuovi neanche ci entriamo, andiamo solo per curiosare e comprare accessori. rosa
erix83
erix83
-
Inserito il 24/08/2013 alle: 09:26:00
Ciao Anna...la tua situazione ricorda tanto la mia [:D][:D] Anche noi 2 bimbe piccole (5 e 2 anni) e budget rigorosamente sotto i 10000 euro! [:(][:(][:(] E' da maggio che stiamo girando il nord Italia alla ricerca del nostro primo camper e FORSE abbiamo trovato quello che fa al caso nostro! I consigli che posso darti da inespertissima sono questi: 1) se hai un amico camperista fatti accompagnare da lui...sicuramente ne saprà molto di più! 2) gira per concessionari e fatti spiegare tutto dai venditori...noi tutta la parte tecnica (meccanica, cellula, accessori ecc..ecc...) l'abbiamo imparata girando per decine di concessionari diversi![xx(] Anche per quanto riguarda marche, modelli e disposizioni...prima di andare da privati vai da concessionari! Hanno sempre molti modelli in casa (ora che c'è il ricambio poi!) e almeno anche tu puoi vedere quello che può essere più congeniale al tuo nucleo famigliare! 3) io ho deciso di acquistarlo da privato...ho concordato con la persona presso cui presumibilmente lo acquisterò (devo vederne altri 4/5) di poterlo far vedere ad un officina specializzata a mie spese prima di prenderlo e lui ha accettato! 4) girando parecchio mi sono resa conto che una delle cose importantissime è che il camper sia stato sempre rimessato al coperto! Non è che questo ti assicura al 100% dalle infiltrazioni per carità però un camper ben curato anche se più vecchiotto è sicuramente un investimento in più rispetto ad uno più giovane ma poco curato (a forza di girare vedrai che capirai subito se il camper è stato mantenuto bene o no!) 5) gira gira e gira il più possibile! Noi con la benzina spesa e in questi mesi ci compravamo mezzo camper[:D][:D]...però ti assicuro...per chi non ha un briciolo di esperienza è necessario non farsi prendere dalla fretta e guardarsi un po' in giro! Poi...come in tanti mi hanno detto qui sul forum...ci vuole anche un pizzico di fortuna! In bocca al lupo...speriamo entrambe di trovare il camper dei nostri sogni e iniziare questa splendida avventura [:X]

Modificato da erix83 il 24/08/2013 alle 09:28:05
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 24/08/2013 alle: 14:16:13
Secondo me se vai a Parma a vederti i camper nuovi,...come già ti ha risposto qualcuno, in quelle trappole da 3000 euro non ci metti neanche piede[xx(][:)] Il camper è una bella storia,...però, fidati,...se no ci spendi almeno 15.000 euro rischi di andare in giro con un carretto che alla fine ti rimarrà in mano e ti sarà costato i stessi soldi ugualmente[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link