In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/02/2026 alle 21:56:02Sono tutti entry level tedeschi (non a caso utilizzati come flotte noleggio dalle famose piattaforme tedesche che acquistano centinaia di mezzi ogni anno)
Nella scelta del possibile mezzo nuovo non riesco a collocare in una fascia qualitativa alcuni marchi. Weisenberg, Carado, Sunlight. Mi sembrano di fascia non oltre alla media, alternativa a mezzi di altre marche (es CI, Roller Team, McLouis che mi convincono poco), rassicurante qualità tedesca?
In risposta al messaggio di oigroig del 05/02/2026 alle 08:10:41Quando guardo gli Arca attuali e penso al mio M720 GLT del 2006 su Iveco 35/18 piango
Buongiorno, x curiosità e capire cosa propone il mercato mi sono recato da un rivenditore di camper che tratta: MC Louis, Roller Team, Autostar,Arca. Sinceramente non ho visto miglioramenti rispetto al mio Roller TeamZefiro del 2022,anzi x quanto riguarda Arca,non mi esprimo xchè ho mio amico con un Arca del 2023 fatto un uscita ad aprile 2025 che è attualmente in centro assistenza da quasi 4 mesi, e forse x fine mese lo ritira ,tra le tante cose anche il tessuto della cellula che si era scollato. un mezzo da 100000€ saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/02/2026 alle 21:56:02Wrisenberg , Carado , Sunlight
Nella scelta del possibile mezzo nuovo non riesco a collocare in una fascia qualitativa alcuni marchi. Weisenberg, Carado, Sunlight. Mi sembrano di fascia non oltre alla media, alternativa a mezzi di altre marche (es CI, Roller Team, McLouis che mi convincono poco), rassicurante qualità tedesca?
.png)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/02/2026 alle 21:56:02Se dovessi scegliere ora un mezzo , guarderei solamente
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 05/02/2026 alle 09:07:59Sunlight e Carado sono la stessa cosa, cambiano gli adesivi e interni di colore diverso, sono costruiti con legno e catramina di sotto
Wrisenberg , Carado , Sunlight Forse intendevi Weinsberg, non è altro che una sottomarca (una volta si diceva così) di Knaus. Visti due furgonati dal concessionario, Knaus e Weinsberg, sono lo stesso mezzo ma il secondoun po' più povero del primo per quanto riguarda l'allestimento. Stessa cosa per Hymer-Carado. Credo sia una strategia dei produttori per diversificare l'offerta creando un marchio gemello ma senza offuscare l'immagine del più blasonato. Ritengo sia la stessa strategia adottata con Laika-Etrusco. Sunlight non lo conosco.