CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

scelta camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:39:52
salve amici, vorrei un consiglio, ho venduto il mio motorhome (senza A/C) ed ora vorrei acquistare un nuovo camper (usato), ma ho un dubbio, con un mansardato è necessaria l'A/C ho non battendo il sole nel vetrone se ne potrebbe fare a meno, ed avendo il raffrescatore a tetto ne gioverebbe anche il posto guida? chiedo a chi ha più esperienza di tipologia di mezzi.
Il mio ideale sarebbe: 6 metri, 5/6 posti letto, A/C almeno in cabina, WC a cassetta, vano bombole, garage, 2500/2800 turbo Iveco o Ducato, cucina con piano appoggio, pannelli.
Può andare bene anche un semintegrale
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/07/2016 alle: 15:22:40
Io non ho notato grosse differenze di temperatura fra il mh e mansardato, (non ho mai avuto il semintegrale) questo perché il Mh ha il vetro più ampio ma la postazione guida è molto più distante dal vetro rispetto alla cabina standard. Per il raffrescatore non so dirti, però ti posso dire che se accendo il condizionatore della cabina si hanno temperature buone sia per il guidatore sia per i passeggeri posteriori, questo non accade se accendo il condizionatore cellula, in quanto per avere una temperatura accettabile del guidatore i passeggeri gelano.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:17:22
Ho viaggiato 13 anni con un mansardato senza AC e, pur soffrendo particolarmente il caldo, la situazione mi è risultata sopportabile. Questo non significa che si sta freschi ma non è neanche da svenimento. Senz'altro la mancanza di irraggiamento diretto su corpo e plancia, a seconda dell'altezza del sole sull'orizzonte, contribuisce a non appesantire la situazione. Ti confesso però che qualche volta ho rimpianto il fatto di non avere l'AC, quindi se fossi in te mi orienterei su un usato che ce l'ha.
Per quanto riguarda il raffrescatore non ho esperienza diretta ma, avendo letto molto in materia qui sul forum, ho capito che il raffrescatore evaporativo è efficace se il flusso d'aria è orientato sulla persona; ora, per come è fatto un mansardato (almeno il mio), reputo improbabile che si riesca ad arrivare in modo efficace con il getto dentro la cabina di guida. Però qui gioverebbe il parere di chi ha una conformazione analoga.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link