In risposta al messaggio di felix74lc del 13/12/2016 alle 21:00:11
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi piace la vita all'aria aperta ma non ho mai avuto ne provato l'esperienza del camper. Ora ne vorrei acquistare uno. I requisiti fondamentali, sono compattezza, maneggevolezzaed un minimo di sicurezza. Dopo essermi un po documentato sulle varie tipologie, sono quasi arrivato alla scelta finale. Ho scartato a priori i mansardati. Ho provato a cercare i monoscocca ma son molto cari e rari. Anche i furgonati mi piacciono ma quelli belli son molto costosi. Alla fine mi sto orientando sui motorhome 3/4 posti intorno ai 6 metri. La scelta finale è ricaduta tra Hymer 504 e Laika H600. Cosa ne dite? Avete altro di simile da consigliarmi? Hymermobile ha i 3 letti con il 3° sempre pronto in coda. Ma ha la doccia comune al bagno. Laika ha la doccia separata ma il 3 letto da fare tutte le volte nella dinette. Poi la cosa assurda è che non ha la cintura del passeggero. Domanda da profano. Ma la doccia serve o è meglio se si può farla sempre in campeggio (quando possibile ovviamente)? Voi la usate avendo la possibilità di farla fuori? Se avete altri mezzi da consigliarmi e da cercare ben venga. Budget 25/30k euro. Lunghezza max 6m, motore non troppo fiacco, aria condizionata almeno in cabina. Questi i vincoli irrinunciabili. Siamo io, la moglie e la bimba neonata (6 mesi).
Ciao e benvenuto.

http://www.subito.it/caravan-e-...