Sono sempre alla ricerca, mi sono imbattuto però in una piccola disavventura con un inserzionista, sono stato addirittura offeso, c'è della gente in giro che fa paura...
Sabato ho organizzato ben tre appuntamenti, vado a vedere un CI Mizar GTL e due Laika Ecovip 2.1, uno da privato che si è detto disponibile a qualsiasi controllo dove voglio e l'altro da concessionario, sono ottimista, il Laika mi sembra un buon mezzo e tenuti bene entrambi, il prezzo è un po' sopra il budget prefissato ma vediamo cosa si riesce a spuntare, uno del 2000 su Iveco e l'altro del 2003 su Ducato.
Sono reduce dal tour de force per vedere i tre mezzi, il CI è piaciuto molto anche alla moglie, ben tenuto e accessoriato, prezzo forse da limare ma il problema vero è che ha solo 4 posti per viaggiare, in pratica non potremmo portare nessuno in più con noi e ci sembra troppo limitante, pertanto a malincuore lo abbiamo escluso.
Dei due Laika invece l'Ecovip 2 del 2000 ci ha fatto una buona impressione, sembra a posto, ci mancano solo un paio di accessori che ritengo siano quasi indispensabili (inverter e pannello solare) ma ci potremmo essere, l'Ecovip 2.1 classic del 2003, oltretutto da rivenditore, è messo peggio dell'altro e nonostante si avverta sempre la qualità ci è sembrato inferiore a quello più vecchio, non danno in pratica nessuna garanzia (questa mi è sembrata incredibile ma non ho approfondito, forse fanno solo da tramite tra venditore e acquirente?) e costa qualche migliaio di euro in più, siamo meditando se puntare sul primo Ecovip o attendere ancora (a questo punto però temo che andremo a settembre).
Per chi è curioso di sapere come è andata a finire la scelta è caduta sul Laika Ecovip 2, anche se con qualche anno sulle spalle ci è sembrato veramente un bel mezzo e tenuto bene, ora siamo alla fase di pulizia (una sfacchinata terribile con questo caldo), ho milioni di quesiti in testa, alcuni anche banalissimi a cui vedrò di trovare risposta nelle vecchie discussioni, altrimenti torno alla carica :-D, grazie per ora a chi mi ha consigliato e supportato nella scelta.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.