CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scelta primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
ladysissy
ladysissy
22/08/2012 3
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:29:41
Buongiorno a tutti, mi presento, visto che sono nuova del forum. Mi chiamo Silvia e sono di Ancona. Sono figlia di camperisti e ho ancora dei bellissimi ricordi delle esperienze di viaggio fatte in quegli anni [:)], per cui il mio sogno è sempre stato di riuscire ad avere un camper tutto mio una volta "adulta". Con mio marito abbiamo deciso di cominciare a farci un'idea del mercato di un usato..il nostro budget ottimale sarebbe intorno ai 15.000 euro, ma valutiamo anche qualcosa in più. Girando per concessionari abbiamo visto a quella cifra cose quasi penose (scusate la franchezza) e mi sono un pò demoralizzata, anche se ci hanno detto che dopo la fiera dovrebbe esserci maggior "giro". Ah la mia famiglia è composta da 3 persone (io, marito, e bimba di 14 mesi). Come dicevo non abbiamo fretta e non vogliamo prendere "fregature" per cui scrivo qua per ricevere ogni consiglio che voi più esperti saprete darmi. Non vorrei però nemmeno farmi sfuggire belle occasioni per troppa calma! [:I][:I] Vi chiedo un'opinione in merito a questo annuncio (ho letto qua che gli Arca sono bei mezzi anche se datati):

http://www.subito.it/vi/4490081...

Ho chiesto maggiori informazioni e mi hanno risposto così: "Il mezzo e' stato immatricolato il 27 dicembre 1993. Il primo prorietario era un industriale di Terni che lo ha tenuto per tre mesi, prima di venderlo per non utilizzo. Il secondo proprietario e' stata una famiglia di Terni con un figlio disabile che lo hanno tenuto per 2 anni per ppi venderlo ad una famiglia di macerata che nel 2000 ce lo ha ceduto per acquistare in mezzo piu' grande. La disposizione interna e' del tipo a dinette sfalzate. Una grande subito dietro la cabina di guida ed una piu' piccola in coda che noo utilizziamo prevalentemente ce letto singolo. Bagno in coda con doccia separata da porta pieghevole in metrachilato. Il wc e' in ceramica! Ampio armadio in posizione centrale, di fronte alla dinette principale. Cucina ad L completa di ampio lavandino e piano cottura con 4 fuochi" Sono tentata di andarlo a visionare..mi frena un pò l'anno di immatricolazione. Cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate la lunghezza del post![:)][:I]
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:36:57
Sembra ben tenuto, un salto lo farei volentieri. Magari per il prezo puoi sempre accordarti. L'anno di immatricolazione qual'è? sul link non l'ho visto Visto sul messaggio e credo puoi trattare per 12.000 L'eqipaggio: Alberto autista e lavapiatti, Clara alla cartina & Chuck (il nostro rottwailer) alla sicurezza.

Modificato da mandovado il 22/08/2012 alle 09:41:16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/08/2012 alle: 10:01:38
Pur essendo contrario in linea di principi ai mezzi molto datati, questo io andrei a vederlo, visto che non hai un budget di spesa molto elevato e che con quella cifra è pressocchè impossibile trovare un mezzo di fascia alta. Con quella cifra puoi trovare mezzi molto più recenti, ma sicuramente non di quel livello qualitativo. A questo punto a te la scelta: o un mezzo più recente ma di livello qualitativo nettamente inferiore o un mezzo "datato" ma di qualità (e difficile da trovare in giro !).
13
ladysissy
ladysissy
22/08/2012 3
Inserito il 22/08/2012 alle: 11:04:16
grazie mille per le vostre risposte! Eh si so che con il nostro budget non possiamo aspirare a niente di stratosferico o nuovo [:I], ma spero comunque di riuscire a trovare un buon mezzo per cominciare a girare e farci la nostra esperienza da camperisti!
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 22/08/2012 alle: 11:29:50
quote:Risposta al messaggio di ladysissy inserito in data 22/08/2012  11:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello e ben fatto. Se è stato anche ben tenuto lo scoprirai andandolo a vedere di persona. Sulla cellula non avrei alcuna remora anche se un controllo infiltrazioni è d'obbligo a prescindere dalla marca e dall'anno mentre sulla motrice metti in conto che non è un 'cavallo da corsa', semmai da 'tiro'. Fate anche un controllo accurato sul funzionamento della stufa e del frigo che se hanno l'età del camper (credo proprio di sì) potrebbero avere problemi e sono accessori ESTREMAMENTE costosi. In bocca al lupo[:)] p.s. se ti serve una mano e due occhi in più tieni conto che io nel prossimo fine settimana potrei essere a Fano anche se non è ancora confermato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:13:05
quote:Risposta al messaggio di ladysissy inserito in data 22/08/2012  09:29:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buon mezzo quell'arca. Visto che siete solo in tre però valutate , o meglio andatevi a vedere pure qualche motorhome, tipo questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

I Mirage sono qualitativamente al livello degli Arca, se non addirittura superiori. Tieni anche presente che poi il salire e scendere dalla mansarda non è molto agevole nè molto piacevole, visto che molti mansardati dell'epoca avevano la mansarda piuttosto bassa non come quelle che fanno adesso. In più, il Mirage di cui sopra è del 96, quindi con la leva del cambio sul cruscotto anzicchè sotto al volante come l'Arca ed è molto più silenzioso come meccanica e di motore, oltre ad avere sospensioni e freni migliori. Poi ci sarebbe questo Immortale Hymer;

Un altro bel mirage:

non c'è scritto se è TD o aspirato però. Tra tutti, mi andrei a vedere però il Mirage del 96[;)]

Modificato da jerrymouse il 22/08/2012 alle 12:39:14
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:37:24
Poi se ti allontani un pò da casa...

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/08/2012 alle: 12:39:10
confermo quello detto da jerry bello il mirage del 96! ha diversi acessori che l'altro pare non avere.. doppi pannelli doppia batteria... FRIGO NUOVO! uno sguardo a tutti e due lo darei! ma il mirage che motore è? non l'ho visto scritto...
mondovado
mondovado
-
Inserito il 22/08/2012 alle: 14:20:46
Ciao io ripeto sempre la stessa idea: dipende dall'uso che ne fai. Prettamente estivo o invernale? Rimani in zona o vuoi girare l'europa? In base alle risposte già farai una selezione. Io ad esempio faccio un uso prettamente estivo (primi di giugno) e amo andare per l'europa. Quindi meglio uno con pochi kilometri anche se di fascia medio bassa. Ho acquistato un simil Rimor superbrig 678 7 posti, momoproprietario, perfetto, del 2000 a 12500 euri... _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 22/08/2012 alle: 14:29:05
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 22/08/2012  14:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bimba 14 mesi ? Dovrai ben legare il seggiolino da qualche parte, possibilmente in dinette ! Basta questo, con il tuo budget, salvo rarissimi casi fortunati, per escludere a priori mezzi di alta fascia ma datati. Chi ti consiglia diversamente, ti consiglia di muoverti non legalmente o legare sempre la bimba sul sedile davanti. Per cui dovrai accontentarti di una fascia media o meno, ma con le cinture. Sempre che tu voglia viaggiare a senso di legge. Non nego che però qualche mezzo di fascia alta, magari tedesco, non possa avere le cinture o essere predisposto per il montaggio anche se datato. Ma questo restringe di molto la ricerca e sopratutto non ti permette di fare la ricerca via web. Devi vedere e toccare i mezzi di prima persona. Ricorda che anche se tu fossi come il 90% delle famiglie dei camperisti, ovvero che viaggia con i bimbi slegati e magari che dormono la notte in mansarda in viaggio, devi comunque riservarti la possibilità di viaggiare in modo legale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/08/2012 alle 14:30:26
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2012 alle: 16:10:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/08/2012  14:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti!! E'principalmente per quello che consiglio di andare a vedere il Mirage in primis....perchè come si vede dalle foto ha le cinture a tre punti in dinette ed è un ottimo mezzo di fascia alta dell'epoca.[;)]
13
ladysissy
ladysissy
22/08/2012 3
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:04:19
Grazie ancora per tutti i vostri suggerimenti! Per quanto riguarda la sicurezza della bimba non ho dubbi in merito, sicuramente viaggerà nel seggiolino...sono un pò "fissata" su queso anche io quando guido non riesco a fare 1 metro senza cinture![:D] Ho parlato con mio marito e contattato il proprietario del Mirage per andarlo a vedere di persona quanto prima! Grazie ancora per la segualazione dell'annuncio (che avevo visto ma sottovalutato) Mio marito però resta dell'idea di girare per concessionari e aspettare una buona occasione...io invece sono un pò incerta perchè per me tra privati si potrebbero fare affari migiori...qual'è la vostra esperienza in merito?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:15:59
quote:Risposta al messaggio di ladysissy inserito in data 23/08/2012  09:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concessionario ha il vantaggio che ti dovrebbe dare una garanzia almeno di un anno. Salvo opzioni dichiarate "visto e piaciuto", che devono essere sin da subito sospette. Dopodichè si trovano testimonianze a riguardo opposte. Nel forum sentirai prevalentemente testimonianze negative, anche perché una storia negativa resta sempre più impressa e la si vuole urlare. Mentre quelle positive... le si dimenticano. Io ho acquistato da un conce prima l'usato e poi il nuovo, e mi è andata bene; va detto che il gioco vale la candela solo se si è di fronte a un conce serio e con una bella officina, e ti assicuro che non sono molti. Se no conviene un privato. Ricordati sempre però che se uno vende un mezzo, un motivo c'è. Nella migliore delle ipotesi o ha bisogno di soldi, o si è stufato di andare in camper, o ne vuole uno nuovo. Ma spesso è che si sono accumulati dei lavori e spese da fare, magari anche solo manutentivi: batterie vecchie, gomme usurate, divanetti sfondati da far rifare, bombolone gas (se c'è) da rifare, un pezzettino da sistemare dal falegname, pannello che non carica più tanto etc ...Sopratutto le batterie sono il problema di chi magari si è disamorato del mezzo e lo ha lasciato li per un po' prima di metterlo in vendita. Quando va male è una infiltrazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:32:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012  09:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io col concessionario non ho avuto fortuna....comunque, se compri un mezzo di fascia economica , che in genere sono più soggetti ad infiltrazioni e problemi vari, prendilo dal concessionario( ma lo paghi più di quello che vale) se ne prendi uno di fascia alta invece,dove, salvo incidenti o danni da urto, è molto difficile (anche se non impossibile) trovare infiltrazioni... vai dal privato[;)] Ovunque lo compri però, mi raccomando....tira sul prezzo più che puoi!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link