quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 10/02/2011 14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAAAAA tempo fa avevo scritto un thread dove dicevo che ero soddisfatta di essere in regola con i pesi ,viaggio sola con un camper di 6 M. Mi hanno fatta nera, mi è stato anche chiesto se cercavo l'applauso[xx(] Da quella volta quando mi viene detto qualcosa che voglio rimanga faccio copi-incolla non solo quote[^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/02/2011 15:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ledi, scusa ma non ho capito niente
quote:Risposta al messaggio di Miks inserito in data 10/02/2011 14:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre in "Altro camper" con "Cerca" guarda negli archiviati "Statistica, quanti di noi pesati?", alla pag. 6 potrai farti un'idea. Saluti[:(]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 10/02/2011 14:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se succede qualche grosso casino? Le assicurazioni coprono (forse) la responsabilità civile, ma quella penale? Francamente partire "illegale" su materie così delicate non fa per me.
quote:Risposta al messaggio di Miks inserito in data 10/02/2011 16:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto in pieno non fa nemmeno per me
quote:Risposta al messaggio di Miks inserito in data 10/02/2011 14:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso si tratta di accettare dei compromessi. Vuoi un camper leggero ? Comincia a tagliare la fascia alta dei camper. Vero che per quel pochissimo che ho letto certi telai sono più leggeri, ma poi hai uno spessore delle pareti maggiori,i mobili "solidi", un fiacco di accessori, patapim e patapam ... Io ti dico una cosa: io posseggo un camper di marca entry level profilato col basculante, e castelli in coda. Nel 2009 in assetto di vacanza e tutti i serbatoi pieni (salvo ovviamente le grigie), moglie e bimbo, mi sono messo in pesa: ero 35 qli esatti me compreso, per passare in svizzera non ho nemmeno bevuto una aranciata, ho fatto però la pipì negli autogrill. Quindi, se immagino un camper simile, con un metro in più rispetto ai miei 6.40 (e quindi telaio più lungo, più mobili, più pareti e tetto), la mansarda, etc ... e un figlio in più, non c'è nessuna speranza di rimanere ai sensi di legge. Se aggiungi tutto il peso in più di un camper bello ... Quindi a mio avviso o uno decide che è fuorilegge e basta o accetta dei compromessi ... La weisemberg non faceva i mobili in legno di balsa ? Sono gli unici ad aver fatto ricerca sulla leggerezza dei mezzi ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/02/2011 17:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dani,c'e un'altra alternativa!
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 10/02/2011 17:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ma volevo dirti il rimorchio devi vedere il peso di traino perche vai fuori anche li , poi lo fai appendice o rimorchio ,sai leggi che ci sono anche li ciao e auguri . Io ho un camper vechiotto e con i pesi ci sono a filo ma ci sono ciao Gian
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 10/02/2011 18:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio libretto ci sono 700Kg rimorchiabili. Non sono pochi. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 10/02/2011 16:15:58 (> Intendevo questoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">Visualizza messaggio in nuova finestra
)ledi, scusa ma non ho capito nienteid="size2">id="red">>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 10/02/2011 17:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che l'alternativa esiste, ma bisogna entrare nell'ordine di idee di spendere dai 70/80 mila euro in su. Quanti si possono permettere queste cifre? La maggior parte dei mezzi oggi in circolazione (lo dico spesso, andate nella sezione magazine e verificate la tabella pubblicata nell'articolo patente c-camper) non sono omologabili oltre 35 quintali. I pesi dichiarati dalle case, spesso, non comprendono accessori importanti come l'aria condizionata in cabina (una 30na di chili).... Complimenti all'autore del topic che ha posto la domanda ai venditori sul peso: personalmente ho sempre ricevuto risposte alquanto vaghe.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/02/2011 18:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente ma a mio avviso si possono valutare usati anche se non c'e tanta scelta e mettere finalmente le cose a posto.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 10/02/2011 19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'imbeccata, dimenticavo di dire la mia sugli usati. Usati over 35 ce ne sono ben pochi: il 5, 10% del parco circolante? Dunque non ci sono mezzi per tutti. Bisogna che tutti cambiamo, radicalmente, approccio a quello che è un vero problema.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/02/2011 18:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se invece si entrasse nell'ordine di idee di togliere? premetto che il mio escursus nel settore è: tendina, canadese grande, peugeot semi auto-costruito, pony 100 (eravamo in 4), quello attuale, davvero siamo sicuri che tutto quello che ci portiamo dietro o chiediamo di installare serva per fare una "bella" vacanza? col pony (m.5.25)ci abbiamo fatto sia Cogne in inverno che Turchia in estate, quindi anche situazioni critiche senza necessità di aria condizionata, forno, frigorifero verticale, mega serbatoi. col camper attuale abbiamo quasi 800 kg. di carico residuo (revisione fatta settimana scorsa). io preferisco movimentare la dinette tu8tte le sere per farci un letto, ma viaggiare più sicura.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/02/2011 20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo anche togliere Secondo me gli estremi sono la scelta giusta O piccoli nel peso O grandi pat C nel peso