CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sconto su acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:04:51
Vorrei tanto cambiare il camper!! [:D][:D][:D] Dunque mi metto un pò in giro per concessionari pensando che magari ci sia qualche buona opportunità vista la crisi, mezzi di mio interesse quelli della fascia 55.000/60.000 euro. Il primo mi dice che non fa sconti ma mi offre un pacchetto di accessori del valore di 2500 euro (veranda, portabici, antenna terrestre, doppio serbatoio acqua); il secondo mi offre a parole uno sconto dell'8% e supervalutazione della permuta ([:p]) ottimo, penso... Il terzo vuole rifilarmi a tutti i costi un Hymer usato di sei anni nonostante continuo a dirgli che sono interessato solo al nuovo. E così dopo qualche giorno torno dal concessionario che teoricamente sembrava il più disponibile...lo sconto diventa del 4% e per il mio mezzo lo prenderebbe in conto deposito sino all'arrivo del camper ordinato. Naturalmente mi tengo stretto il mio bel camper. Quello che vi chiedo, giusto per capire qualcosa...qual'è lo sconto che avete spuntato per il vostro acquisto, dato che leggo spesso di acquisti motivati da "forte sconto" ? Ninni
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:07:46
Ciao Ninni, l'argomento non è nuovo e ti posso dare il mio piccolo contributo: 1) decidi il valore che daresti al tuo camper 2)scegli il modello di camper che vorresti acquistare osservando le varie offerte dei concessionari,anche quelli distanti. 3)dai due dati di cui sopra devi fare entrare lo sconto massimo in accessori di un certo livello oppure avere uno sconto nella differenza della permuta. 4)il mezzo in conto vendita non lo prenderei in considerazione. Se hai bisogno di aiuto sai come contattarmi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 29/03/2012  19:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:08:30
Sconto?? Se non stavo attento il concessionario mi portava via anche le mutande!!! Altro che sconto.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 30/03/2012 alle: 05:48:49
sicuramente se vai senza una permuta è tutto più semplice, personalmente anche su un usato sono riuscito ad avere uno sconto del 10%, però appunto non ho dato nulla indietro Opalio Massimo
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 30/03/2012 alle: 10:04:03
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 29/03/2012  22:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, tu sai perfettamente che il prezzo finale di un camper come di una vettura è dato dall'insieme di vari fattori; quello che volevo capire è questo: qual'è la base di partenza per la trattativa? Cioè il punto di partenza è uno sconto 8%, 10%? Come agente di commercio cambio auto ogni due anni e sotto il 15% di sconto non comincio neanche la trattativa, la soglia base per i camper, qualè? Sei ancora in attesa o ci sono sviluppi? Ninni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 30/03/2012 alle: 14:00:31
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 30/03/2012  10:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una percentuale minima definita non esiste, a differenza delle convenzioni che applicano alcune case automobilistiche agli iscritti enasarco. Secondo me ti applicano lo sconto sui mezzi in pronta consegna (dai un'occhiata ai siti web dei concessionari per confrontare i prezzi); ma un camper da ordinare te lo scontano solo se non hai permuta. Ciao, Fabio. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"

Modificato da little dix bay il 30/03/2012 alle 17:00:03
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/03/2012 alle: 18:16:46
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 30/03/2012  10:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami, ma visto la professione dovresti essere tu ad insegnarci qualcosa....Parti dal presupposto che a differenza di un mezzo ricreazionale (bene di lusso non necessario) un autovettura ultimamente rientra in quello che definirei "necessità" di un individuo. Valuta anche il fattore svalutazione, che non galoppa di pari passo a quello di un autovettura, quindi rende ancora di più un mezzo nuovo poco appetibile. Se appunto al di sotto del 15% una trattativa non la intavoli neppure, vai in concessionario ed inizia da quella soglia. Non farti infinocchiare con gli accessori, la loro utilità la valuterai tu nel tempo con l'utilizzo. Puoi sempre farteli installare aftermarket (veranda 750, portabici 350/400 antenna no comment!!serbatoio 150 ovviamente tutto installato) Ciao Daniele
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/03/2012 alle: 18:24:24
> "...Come agente di commercio cambio auto ogni due anni e sotto il 15% di sconto non comincio neanche la trattativa..." ...dipende molto dal modello di auto che ti interessa...certo che se vai sulle classiche VW Passat SW oppure Audi A4 SW lo sconto è il massimo possibile...a meno di non andare verso fine anno oppure per acquistare modelli dei quali uscirà un nuovo modello/restyling a breve...il 15% per auto di un certo livello è una base DI PARTENZA elevata...poi si tratta sull'eventuale permuta ed accessori... Dario

Modificato da elidar il 30/03/2012 alle 18:51:21
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:23:33
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 30/03/2012  18:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma lui vuole acquistare un camper.... [^] "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:29:43
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 30/03/2012  19:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, certo...[:D] Rispondevo a quanto espresso nel post successivo a quello di apertura... Per il Camper, infatti, non mi sono pronunciato : sono troppi i fattori che entrano in gioco...secondo me le migliori occasioni sono ancora i fine serie, ma la mia esperienza in merito è veramente poca... Dario
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:30:40
Stavo per scriverlo... Ninni
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 31/03/2012 alle: 08:46:56
Ciao Ninni, lo sconto senza permuta è sul 10% salvo offerte della casa e poi la trattativa prosegue con gli accessori e con la permuta al meglio della valutazione. Ciao nota :c'è posta per te
> pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link