quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri:
"42000 circa a Listino" Cosa vuol dire? Quanto è stato aggiunto di messa su strada al listino ufficiale?
>
>
Giusto, faccio chiarezza.
Prima di tutto premetto che sono "cliente": è già il secondo mezzo che acquisto e probabilmente ad uno sconosciuto non applicherebbe le stesse condizioni.
Il prezzo è comprensivo di trasporto e messa in strada (immatricolazione). Per la verità (aggiungo) che avevo prenotato il mezzo inferiore Genesis 31 ma visti i lunghi tempi di attesa mi è stato proposto allo stesso prezzo il mezzo superiore (Genesis 43). Ho saputo che il mio 31 è arrivato dal concessionario una settimana fa!
quote:
"10% di sconto" Sul totale comprensivo di accessori e messa su strada o solo sul prezzo del veiclo?
>
>
Sul prezzo totale, compreso tutto. Gli unici accessori erano solo veranda e la zanzariera che però me l'ha regalata.
quote:
"Valore Eurotax della permuta 26id="red">000" Che Eurotax? blu(prezzo di rientro) o Giallo(prezzo di vendita)?
>
>
Il prezzo è quello di rientro. Ovviamente la supervalutazione me l'ha fatta solo se lo consegnavo subito in attesa del nuovo, se avessi aspettato la consegna invece il prezzo scendeva a quella Eurotax. E' lampante che il conce aveva già l'acquirente che aspettava ed aveva furia di ritirarmelo.
quote:
"Permuta in conto vendita" Allora non l'hai dato in permuta, hai acquistato il nuovo pagandolo in toto e, "se" venderanno il tuo, ti faranno avere i soldi. Se tra qualche mese non sarà stato venduto, ti chiederanno di abbassare il prezzo. Tutto corretto?
>
>
Corretto a parte che, come detto, c'era già l'acquirente. Portato il mezzo il Sabato, il Lunedi era già stato venduto.
quote:
"Aggiunti 650 Euro per garanzia" Garanzia di cosa? del tuo usato? Vuoi dire che, "se" lo vendono ti rimborsano i 27id="red">000 Euro - la garanzia sull'usato di 650 euro che pagherai tu?
>
>
Garanzia di 1 anno sull'usato. In pratica i concessionari per fornire la garanzia stipulano una polizza che ha un costo di 650 euro annui (a seconda della polizza ovviamente).
Comunque il mio mezzo aveva ancora oltre 1 anno di garanzia residua della cellula da parte di SEA.
Quindi ho dovuto togliere da 27000 euro i 650 euro e la valutazione finale è stata 26350. Vabbè, poca roba rispetto alla prospettiva di lasciarlo in un piazzale per mesi.
quote:
Ma hai fatto la procura a vendere al concessionario (costo 150 euro circa)?>
>
Si, ma non ho visto conteggiata quella cifra nel conto finale [;)]
Poi, come detto, sarebbe stato sufficiente fare direttamente la voltura visto che tra consegna e vendita sono passate 48 ore.
Ovviamente, in attesa del nuovo, soldi in mano e al conce solo la caparra!
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011