CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scooter al seguito? No! Meglio questa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 18/02/2015 alle: 22:57:02
Problema di pesi, di volumi o di ingombri? Ecco la soluzione. Leggete bene, potreste aver risolto l'annosa questione della mobilità tra il camper e le aree che vi interessano[:p] Preferibilmente "cavalcarla" con giornate soleggiate. Ah dimenticavo: Durante la sosta potete allacciare le batterie del camper al pannello solare [^] Un saluto. Roberto

http://www.subito.it/biciclette...

Modificato da Geogalle il 18/02/2015 alle 23:16:09
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 01:42:25
in un forum di camperisti tedeschi un utente indica questa bici come il suo ideale: http://en.r-m.de/wp-content/uploads/15_BL_Pony_Alf_whi_2218.jpg
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Inserito il 19/02/2015 alle: 07:34:59
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/02/2015  22:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si fa a mettere e vendere certe cose assurde, ma come lo prende il sole, di rimbalzo dal terreno oppure sfrutta l'effetto dell'asfalto caldo?[:D][:D][:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 07:55:06
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/02/2015  07:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Durante le soste va parcheggiata con il pannello verso il sole.[:D]. Un po come facciamo in spiaggia, quando ci "rosoliamo".[^][:D]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 19/02/2015 alle: 08:12:18
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/02/2015  22:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma che brutta![:(]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 08:14:51
Con il vento in poppa ed i pannelli solari aperti, l'autonomia aumenta, anche se il sole non c'è. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/02/2015 alle: 09:37:49
sempre meglio un bel honda sh 150i piu autonomia e meno fatica[:D][:D][:D] ciao sandro KoKorde Forever
11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 19/02/2015 alle: 11:08:36
sull'annuncio chiede solo 1500 euro...[:0] azz...per quell'oscenita'[xx(]....no,no mi tengo volentieri il mio scooterino sul camper[:D][:D] MaXAmAdEuS
navarre
navarre
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 11:24:53
Lo scooter puzza, meglio una buona bici tradizionale e un po' di fiato, che fa pure bene. La e-bike dell'annuncio sembra un obbrobrio! Gianluca & C.
11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 19/02/2015 alle: 11:49:10
il mio non puzza,e' fuori sul portamoto[:D] qmc sono d'accordo che la bici fa' bene..ma io sono pigro....tranne pero' quando mangio[:D][:D] ciao massimiliano[:)] MaXAmAdEuS
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Inserito il 19/02/2015 alle: 11:53:01
quote:Risposta al messaggio di MaXAmAdEuS inserito in data 19/02/2015  11:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti anche a me mi dicono che devo perdere peso ma io odio perdere...[:D][:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 11:59:24
...ma andate in pesa prima di partire:. Tra moto, portamoto, caschi, scivolo ecc[:0]. E provate invece con la bici in questione[:D][:D]
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/02/2015 alle: 12:57:17
da quando ho comprato due bici a pedalata assitita lo scooter dorme in garage, un po' di sano movimento fa bene alla salute, e un aiuto in salita del motore elettrico fa bene alle coronarie. Quella dell'annuncio mi sembra una roba artigianale molto discutibile, quella postata da sergiozh invece è una signora e-bike con motore centrale bosch , il meglio che c'è, non crediate di portarvela a casa con meno di 2.000 euro a prezzo di listino, le batterie al litio purtroppo costano una fucilaa. Questa è la mia : pagata 1200 euro in offerta speciale su un sito tedesco perchè monta il motore bosh vecchio modello, pur sempre ottimo, praticamente la metà del suo prezzo di listino. L'autonomia è sufficiente per una vacanza breve, per vacanze lunghe occorre collegarsi alla 220 per caricare la batteria perchè con l'inverter non ce la facevo, almeno col vecchio camper, forse era la bateria del camper a non essere abbastanza potente . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 14:22:51
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/02/2015  12:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non crediate di portarvela a casa con meno di 2.000 euro a prezzo di listinoid="green">" 3000 euro... però ha il manubrio e la sella che si abbassano in modo ideale per un camper. io in camper ho una bici pieghevole non elettrica che ho usato pochissimo finora.

Modificato da sergiozh il 19/02/2015 alle 14:25:20
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 20:52:09
Non sono mai salito su una bici elettrica, e vorrei capir una cosa: Come si comporta se la strada comincia a salire? Mi spiego meglio. Affronta solo salite per così dire "leggere" tipo dislivelli, oppure è in grado di far qualche tornante (non parlo di passi alpini[:D]) Certamente sui dislivelli le batterie saranno più "stressate", e l'autonomia logicamente diminuirà, ma vorrei qualche chiarimento in merito.

Modificato da Geogalle il 19/02/2015 alle 20:53:26
navarre
navarre
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 20:59:46
Ne provai una "a norma" tempo fa e non mi aveva particolarmente impressionato, l'aiuto in salita si sentiva ma se spingevi sul serio diventava ininfluente...penso sia comoda per signore sovrappeso poco allenate, brevi tragitti e non troppa salita. Ma la tecnologia sarò andata avanti... Sembrano interessanti invece le MTB NON a norma (più potenti), pare che diano un concreto aiuto in salita e permettano alte velocità in piano, ma non ne ho mai provata una, curioso se qualcuno lo ha fatto. Gianluca & C.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 21:00:16
Ed un bel tandem elettrico? Urca..troppo "lungo" per il portabici esterno.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/02/2015 alle: 21:14:53
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/02/2015  20:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna distinguere fra due tipi fondamentali, quellcol sensore di movimento ai pedali, come quasi tutte le bici col motore nel mozzo della ruota,anteriore o posteriore, e quelle col sensore di sforzo, come quasi tutte le bici col motore centrale. Nelle prime basta muovere i pedali, anche senza fare sforzo e il motore parte alla massima potenza. Come è stato detto vanno bene per " signore pigre " perchè permettono di fare veramente poco movimento e, se non a norma, arrivano pure a 40/50 all'ora ( per legge la velocità è limitata a 27 kmh ) , con conseguente consumo della batteria. Personalmente non ne capisco l'utilità se non quella di risparmiare casco e assicurazione, a meno che la si usi con cervello coma fa mia moglie che pedala in pianura e inserisce l'assistenza solo in salita. Nelle seconde , come la mia, più spingi sui pedali più il motore ti aiuta ( in entrambe si può selezionare il livello di assistenza ) ed è il tipo usato anche per le mountain bike che, parere personale, non vedo perchè "truccarle " , difficilmente in salita si va oltre i 27 kmh, deve pur sempre essere intesa coma una bici, non è uno scooter. La moglie di un mio amico con una di queste strettamente di serie presa a noleggio ha fatto tranquillamente 2.000 metri di dislivello arrivando ben prima del marito che... pedalava e basta [:D] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 21:24:16
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/02/2015  21:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toglimi un'altra curiosità: 1) Quanto pesa la tua? 2)Le portate in vacanza al seguito del camper? Ciao e Grazie. Roberto
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 21:31:18
le bici elettriche sono pericolose specialmente per gli anziani. si va più veloce che con bici normali e non ci si rende conto della velocità e in caso di incidente le conseguenze sono ben peggiori che con le bici non elettriche.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/02/2015 alle: 21:37:02
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/02/2015  21:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la batteria pesa sui 23 kg . Pur essendo di alluminio incidono le sospensioni, il motore e, naturalmente, la batteria che da sola fa circa 5 kg. Si le portavo in vacanza col vecchio camper, un Adria sp 590 , semintegrale stretto ( Van ) munito di garage . Prima di caricarle in garage smontavo le batterie per idurre il peso a sbalzo. Erano molto comode e permettevano escursioni a medio raggio col vantaggio di poter circolare anche nelle zone pedonali Adesso Ho comprato un furgonato da 5,40 e non ho nemmeno montato il portabici perchè ... spero di poter parcheggiare, almeno di giorno, un po' dappertutto e poi andare a piedi. Se dovessi vedere che non è possibile vedrò se mettere il portabici ( andare in giro con 2.500 euro di bici appese fuori non è che mi lasci tranquillo ) o un portamoto tipo edicar e portarmi uno scooterino peugeot 2 posti che ho in garage e che pesa solo 80 kg. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 19/02/2015 alle 21:44:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link