http://www.subito.it/biciclette...
http://en.r-m.de/wp-content/uploads/15_BL_Pony_Alf_whi_2218.jpg quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/02/2015 22:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si fa a mettere e vendere certe cose assurde, ma come lo prende il sole, di rimbalzo dal terreno oppure sfrutta l'effetto dell'asfalto caldo?[:D][:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/02/2015 07:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante le soste va parcheggiata con il pannello verso il sole.[:D]. Un po come facciamo in spiaggia, quando ci "rosoliamo".[^][:D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/02/2015 22:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma che brutta![:(]
quote:Risposta al messaggio di MaXAmAdEuS inserito in data 19/02/2015 11:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti anche a me mi dicono che devo perdere peso ma io odio perdere...[:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
pagata 1200 euro in offerta speciale su un sito tedesco perchè monta il motore bosh vecchio modello, pur sempre ottimo, praticamente la metà del suo prezzo di listino. L'autonomia è sufficiente per una vacanza breve, per vacanze lunghe occorre collegarsi alla 220 per caricare la batteria perchè con l'inverter non ce la facevo, almeno col vecchio camper, forse era la bateria del camper a non essere abbastanza potente .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/02/2015 12:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non crediate di portarvela a casa con meno di 2.000 euro a prezzo di listinoid="green">" 3000 euro... però ha il manubrio e la sella che si abbassano in modo ideale per un camper. io in camper ho una bici pieghevole non elettrica che ho usato pochissimo finora.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/02/2015 20:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna distinguere fra due tipi fondamentali, quellcol sensore di movimento ai pedali, come quasi tutte le bici col motore nel mozzo della ruota,anteriore o posteriore, e quelle col sensore di sforzo, come quasi tutte le bici col motore centrale. Nelle prime basta muovere i pedali, anche senza fare sforzo e il motore parte alla massima potenza. Come è stato detto vanno bene per " signore pigre " perchè permettono di fare veramente poco movimento e, se non a norma, arrivano pure a 40/50 all'ora ( per legge la velocità è limitata a 27 kmh ) , con conseguente consumo della batteria. Personalmente non ne capisco l'utilità se non quella di risparmiare casco e assicurazione, a meno che la si usi con cervello coma fa mia moglie che pedala in pianura e inserisce l'assistenza solo in salita. Nelle seconde , come la mia, più spingi sui pedali più il motore ti aiuta ( in entrambe si può selezionare il livello di assistenza ) ed è il tipo usato anche per le mountain bike che, parere personale, non vedo perchè "truccarle " , difficilmente in salita si va oltre i 27 kmh, deve pur sempre essere intesa coma una bici, non è uno scooter. La moglie di un mio amico con una di queste strettamente di serie presa a noleggio ha fatto tranquillamente 2.000 metri di dislivello arrivando ben prima del marito che... pedalava e basta [:D] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/02/2015 21:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toglimi un'altra curiosità: 1) Quanto pesa la tua? 2)Le portate in vacanza al seguito del camper? Ciao e Grazie. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/02/2015 21:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la batteria pesa sui 23 kg . Pur essendo di alluminio incidono le sospensioni, il motore e, naturalmente, la batteria che da sola fa circa 5 kg. Si le portavo in vacanza col vecchio camper, un Adria sp 590 , semintegrale stretto ( Van ) munito di garage . Prima di caricarle in garage smontavo le batterie per idurre il peso a sbalzo. Erano molto comode e permettevano escursioni a medio raggio col vantaggio di poter circolare anche nelle zone pedonali Adesso Ho comprato un furgonato da 5,40 e non ho nemmeno montato il portabici perchè ... spero di poter parcheggiare, almeno di giorno, un po' dappertutto e poi andare a piedi. Se dovessi vedere che non è possibile vedrò se mettere il portabici ( andare in giro con 2.500 euro di bici appese fuori non è che mi lasci tranquillo ) o un portamoto tipo edicar e portarmi uno scooterino peugeot 2 posti che ho in garage e che pesa solo 80 kg. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio