quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/02/2015 21:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "andare in giro con 2.500 euro di bici appese fuori non è che mi lasci tranquilloid="green">" [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/02/2015 20:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una ebike con motore centrale, riesci a percorrere qualsiasi salita, a patto che tu ci metta un po' del tuo, ma senza farti venire un infarto. Il sensore di sforzo, permette al motore di spingere in modo proporzionale allo sforzo stesso e la sensazione è quella di essere "bionici...." Ho una Haibike Trekking (che Fabiseb conoscerà sicuramente) con la quale riporto a casa mio figlio di 11 anni, trainandolo con un cordino, su per una salita di circa 2 km che lui dopo due ore di canoa non riesce a fare per intero. In salita se tu non hai fretta, ti arrampichi ovunque senza sudare E poi se vuoi "volare" basta aggiungere SpeedUp ed il Bosch spinge fino a circa 50kmh. Non sei più in regola con il cds, ma le pedalate sono fantastiche specialmente nei saliscendi o nei lunghi trasferimenti. Adesso ci sono anche degli ottimi kit centrali per elettrificare le normali bici, ma anche quelli sul mozzo posteriore danno le loro soddisfazioni permettendo di sceglierne uno che favorisce il tiro rispetto alla velocità oppure gli allround che soddisfano un po' tutti. Rispetto a qualche anno fa i prezzi sono mediamente scesi anche con l'entrata in campo di Yamaha e su diversi siti tedeschi si trovano ottime ebike dello scorso anno a prezzi stracciati rispetto al listino. Ps. La bici dell'annuncio è un autentico cancello inguardabile . Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/02/2015 06:57:23 (> conosco, bella bici [;)] P.S. per chi volesse approfondire l'argomento consiglio il forum dedicato:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.jobike.it/forum/defa...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizioquote:Ho una Haibike Trekking>> Ho visto il sito, molto bella, ma non per le mie tasche: il prezzo ho visto che va dai 2500 in su [:(] Se devi equipaggiare tutta la famiglia sono cavoli! E comunque una buona/ottima bicicletta normale da passeggio/trekking con 600 euro la trovi (causa furto ho da poco comperato due Scott Sportster ibride modello 2014 con 200 euro di sconto l'una)...mi sembrano un po' troppi i 2k extra! Avevo spulciato un po' i siti cinesi per modificare una vecchia bici da passeggio che avevo in e-bike, però alla fine fine meno di 600 euro + tasse + tecnologia cinese e chissà quale ciofega di batteria non sono nemmeno troppo pochi per levarsi uno sfizio.[xx(] Le buone batterie costano un occhio della testa! Resto però fiducioso in un futuro calo generalizzato dei prezzi. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/02/2015 10:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forum interessante...mi hai trovato da fare![^] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/02/2015 21:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel garage del mio, ci sta, non elettrico ma ci sta.usato pochissimo..mi porto con me 2 city e 2 moutain..che palle. le usi pochissimo..quasi solo io per spesa e ricerca figli dispersi [:)]. ho 2 Ciao che uso solo quando prevedo guai..x es. Isole Pontine=motorino ma del resto meglio bici per visite a città. ogni bici €50 però! aver bici di valore superiore per fargli la guardia invece di godersela..no, no, x carità..già lasciare il camper da solo mi ruga..ci manca la bici elettrica che, comunque, PESA!
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 20/02/2015 13:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto, ma a ottobre scorso proprio dopo una bella pedalata in pianura ( senza assistenza ) ho fatto il mio secondo infarto :( , dopo 5 anni e mezzo dal primo, quando ormai credevo di esserne fuori . Quindi la bici ibrida ormai la conservo per quando mio nipote sarà più grande e se volgio usare quella elettrica sempre con assistenza e pian pianino [:(][:(][:(][:(] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/02/2015 14:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. questa risp. ti costa una sgnapa: l'infarto ti sarebbe venuto lo stesso magari facendo cose più amene che pedalare magari sorro il sole etc.etc ma, scusa, io ho 47 anni, se la distanza è lunga e non preventvata (quindi motorino), prendo il bus..mio padre diceva "mèi sudar che tosar ma, sas pol far sensa..."[:)].ognuno fa giustamente quello che vuole ma le bici elettr. e solo con pedalata assistita, per me, pesano e costano..in quei pochi camping dove, mio malgrado, sono stato, alla sera, tutti lì ad incatenare bici...cose utili ma che ti rendano libero.(per inciso..anch'io ho la bici elettrica ma mi ruga anche la pedalata assistita ..[:D]
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 20/02/2015 14:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma alla fine ti riquoto, mi sono comprato il furgonato sorto proprio per non portar dietro nulla e parcheggiare dove mi pare . [;)] . Per la sgnapa... io sto a Bassano, meglio di così ... se passi da queste parti batti un colpo . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/02/2015 14:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. che non lo sappia nessuno..prima di risponderti ho guardato il tuo profilo ..per quello che ti scroccherò una grappa magari una Bassano a 70° che non fanno più..ufficialmente...Per il mezzo, hai fatto bene!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/02/2015 11:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I kit che trovi su siti cinesi propongono gli stessi motori/batterie che trovi in Italia, con la differenza che qua ti viene garantito per due anni e sei seguito e consigliato sul montaggio e settaggio. Venditori italiani come Alcedo, hanno in caralogo motori che gli vengojo forniti con modifiche da loro richiesra che li rende superaffidabili e supercollaudati. Sul sito Jobike trovi tutte le recensioni e prove che possono fugare ogni dubbio su ogni tipo di kit, centrale o posteriore. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 20/02/2015 22:56:52 (> Ne posto alcune della mia zonaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/biciclette...
Logicamente batterie da sostituire. Ma si troveranno pur ad un prezzo abbordabile. Cosa ne pensi Ciao Robertoquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/02/2015 20:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anche bici pesanti e difficilmente pedalabili se cessa l'assistenza id="green"> ..l'avevo notato. Sembrano (anzi lo sono) obsolente. Ma batterie più economiche su qualche sito, magari un "buon" prodotto Cinese [8D] non si trova?
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/02/2015 21:33:51 (> Il problema delle è-bike economiche , quelle che si trovano al centro commerciale per poche centinaia di euro, pare che sia proprio la non reperibilità dei ricambi. Comunque se l'uso deve essere solo quello di caricarle sul camper si trovano bici decenti in alluminio senza ammortizzatori anteriori che pesano e a conti fatti nell'uso stradale servono a poco o niente, sui 900 euro, con batteria al litio sotto al portapacchi, che è meglio della batteria fra telaio e ruota che allunga la bici e credo che ormai non ne facciano più, quelle che si trovano in vendita potrebbero essere fondi di magazzino. Solo per fare un esempio, come già è stato detto, l'Atala fa un modello economicoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/BICI-BIC...
Decathlon ne ha una da 750 eurohttp://www.decathlon.it/bici-el...
, ma è di acciaio, un cancello, e una che non sarebbe neanche male a 1.000 eurohttp://www.decathlon.it/bici-el...
, ma l'ho presa in prova una settimana approfittando di una loro offerta, ha il motore molto sottodimensionato, un altro cancello. E qui si aprirebbe un lungo discorso sulla grande distribuzione che finge di offrire prezzi competitivi, ma nei fatti offre qualità scadente, ma andremmo OT - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabriziohttp://www.ebay.it/itm/12156353...
Se uno non ha la fisima dell'ultimo modello, con calma si trovano ottime occasioni per modelli non più a listino. Se uno vuol provare la bici a pedalata assistita, sconsiglio di farlo con oggetti simili a quelli che hai postato, dove le spese per ripristinare gli accumulatori rendono vani i bassi costi d'acquisto per arrivare poi ad un prodotto finale deludente. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 21/02/2015 21:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le soluzioni sono due. Acquistare una seconda batteria più capiente o se la vostra è a fine vita, farla ricellare con elementi più performanti. In rete si trovano batterie di parti terze che sono compatibili e facilmente sostituihili con l'originale. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""