CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scooter... confortevole per il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/09/2014 alle: 15:30:01
vi leggo tutti impegnati su mezzi straconosciuti... [:D] io quest'estate per la prima volta ho portato a spasso un Gilera runner 200 vxr. è un po datato ma ha numerosi pregi...usato non costa uno sproposito, sta nei 120 kg, porta egregiamente un peso "fuoriserie" come me e la mia signora senza sforzi [:D] consumi da "ciao"... dimensioni ridotte... io mi ci sono trovato bene...[:D]
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 24/09/2014 alle: 17:28:54
ciao a tutti io posseggo da circa 6 anni uno motom dolcevita 151 ( qui in giro solo io quindi non lo ruba nessuno lo troverei subito ahaha) il modello è questo :

http://www.dueruote.it/nuovo/mo...

euro 3 4 tempi 151 di cilindrata consuma pochissimo peso 119, con offertissima dell'epoca alla fine su strada l'ho pagato 1600 euro, montato su camper con portamoto esterno portata 150kg. é fatto in cina, ma come tutti gli scooter attuali 8il motore è lo stesso per tutti caso a parte piaggio e honda) per i pezzi di ricambio etc... ho trovato questo sito dove spiegano anche alcune cose interessanti:

http://www.biellascooter.it/

l'ho comprato trovandolo per caso alla iper la granda di magenta, l'ultima volta che lo avevo visto 2 anni fa era in vendita a 990 euro piu immatricolazione andavi sui 1200, quindi prezzo ottimo direi. ora non si trovano piu a parte usati credo, ma girando avevo visto il suo successore con altra marca, con stesse caratteristiche anche piu carino come linea al mercatone uno, alla passesca cifra di 1250 euro piu immatricolazione quindi sui 1450 lo porti via viaggiante. spero che a qualcuno possa essere utile come informazione.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/09/2014 alle: 22:47:15
quote:Risposta al messaggio di roberto c70 inserito in data 24/09/2014  17:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, io credo di aver letto da qualche parte di gente che è stata costretta a rottamarlo per l'impossibilità di reperire i ricambi. Un paio d'anni fa ci avevo fatto un pensierino anch'io, perché ne avevo trovato uno usato ad un prezzo davvero stracciato, ma poi ho preferito lasciar perdere !
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 25/09/2014 alle: 08:04:22
ciao, pensavo anche io che il problema principale era trovare pezzi di ricambio, ma cercando in internet, ho capito che siano fatti in italia o all'estero le parti del motore e meccaniche sono tutte uguali, soprattutto dopo aver visionato il sito che dicevo biellascooter, per fortuna fino ad ora mai avuto grossi problemi, solo il galleggiante della benzina che non va e che non ho fatto vedere per pigrizia mia di portarlo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/09/2014 alle: 08:20:59
quote:Risposta al messaggio di roberto c70 inserito in data 25/09/2014  08:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, del resto, se ce l'hai ormai da sei anni e non hai avuto alcun problema, sicuramente sarà un mezzo valido. Poi sono convinto anch'io che i ricambi sono un po' tutti uguali, ma resta il fatto che potrebbe anche esserci qualche componente che non adotta nessun altro scooter !
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 25/09/2014 alle: 08:58:59
Ieri, durante il mio rituale pellegrinaggio al concessionario Honda, ho visto esposto il MSX 125

http://www.hondaitalia.com/moto...

Peso in ordine di marcia : 101,7 Kgs Dimensioni : 1.760 x 755 x 1.010 mm Omologazione per due persone. Se non fosse per il prezzo (3.125 Euro) ci avrei fatto un pensierino ...
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:36:44
magari per la strumentazione o la carrozzeria potrebbe esserci qualche problema, ma da buon camperista con qualche fai da te e adattamento penso si risolva, un mio collega ha preso il kimco agility pagato piu caro rispetto al mio (oltre 2000€ ) , motore identico stesse clindrate 125,150,200 ... Io avevo fatto il calcolo visto il prezzo ilrischio ci può stare e vedendo quanto costa l'honda cioè il doppio penso non sia stato male come acquisto. Sicuramente l'honda è un altra cosa.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Inserito il 25/09/2014 alle: 16:12:06
Ma un Honda PCX? Per quanto sia fatto in Tailandia è un HOnda a tutti gli effetti
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 25/09/2014 alle: 16:54:10
la piaggio e' famosa per non ricordarsi di mettere di ammortizzatori nei propri scooter un consiglio che ti do (ho fatto la stessa cosa sul mio beverly 500) E' DI CAMBIARLI ! io ho preso dei bitubo a gas posteriori e cambiato le molle e l' olio anteriori (sempre bitubo) .. il tutto con 3-400 euro (e' passato un po' di tempo) beh il mezzo e' diventato favoloso ho cambiato tutto sa solo : l' ammo dietro e' una stupidata .. per le molle davanti richiede un po' di attenzione ma avevo trovato una guida egregia online Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 25/09/2014 alle 16:55:49
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/09/2014 alle: 17:15:46
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 25/09/2014  16:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo che ci fosse la possibilità di montare degli ammortizzatori maggiorati ! Il problema è che lo scooter l'ho pagato 1.000 euro, per cui non ci posso certo andare a spendere 3-400 euro solo per cambiare gli ammortizzatori. A quel punto forse mi converrebbe più cambiare lo scooter, tanto i soldi che ho speso li riprendo sicuramente, viste le condizioni in cui si trova ed il bassissimo kilometraggio !
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 26/09/2014 alle: 08:47:15
mah IO ho speso quella cifra perche' il beverly ha due ammo dietro il tuo uno .. quindi saranno si e no 150 per quello dietro .. le molle non so neppure se le fanno per un 125/150 .. comunque molle piu' olio saranno si e no 100 euro ... puoi anche solo provare con quello dietro anzi cercati un forum di scooteristi dove ci sia la sezione del liberty di sicuro ci sara' qualcuno che ha fatto l' intervento e ti sapra' dire gli effettivi benefici ti ripeto il mio e' cambiato in maniera mostruosa: non ho piu' toccato sotto col cavalletto (neppure in due) molto piu' preciso in curva molto piu' confortevole molto piu' stabile in velocita' ed in frenata Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 26/09/2014 alle 08:53:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link