Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luciano, quando eravamo nell'agriturismo avevo notato che montavi gomme hankoc, volevo chiederti l'indice di carico perchè non mi sembravano gomme da carico. In tutto quanto hai esposto, che concordo perfettamente, io ci metterei anche l'utilizzo di marchi di di gomme di alto livello e non fidarsi molto dei consigli del gommaio di fiducia. Nel 1995 su consiglio del gommaio avevo montato le kleber (non so se esistono ancora) ebbene in poco meno di un anno me ne sono scoppiate due, menomale che il camper era lento e non superavo 80 km/h Da allora solo gomme di fascia alta Comunque caro Luciano vi è andata di lusso, tre testacoda ed un puntamento poteva essere più tragico, chissà che colpi ha preso rambo. Volevo però chiederti se non hai percepito sul volante una vibrazione quando guidavi ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>meno male che non vi siete fatti niente! che fifa anche io solo a leggere! [^] elena
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/01/2014 19:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paura sì tanta, ma ero lucido quando cercavo di governare il mezzo. Per fortuna passata la paura, mi hanno montato la ruota di scorta e sono ritornato a casa a 90 Km/h, la cassetta è rimasta vuota. Il giorno dopo, rimediando un parafango sopraruota, siamo partiti per Bormio dove ci siamo ripresi dallo schok tra pizzoccheri e pallonate di neve.id="size2">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/01/2014 19:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio, sì, le gomme sono quelle ma non conosco il carico, ora le ho sostituite, verificherò con la superstite. Mi hanno montato delle gomme da neve Continental, il mio gommista mi ha assicurato che queste sono molto valide c'è marcato anche la C, però mi fa presente che anche con le gomme di marca bisogna stare attenti per chè vengono costruite in paesi dell'est o in turchia o chissà dove. Riguardo a Rambo era imbambolato pure lui, quando è sceso non era vispo come il solito e beh!, saltava da una parete all'altra, porello! Sì Antonio, avevo percepito un leggero saltellamento ritmico proveniente dal retro, ho immaginato un problema alle gomme, non ho fatto in tempo a fermarmi in area sosta per verificarle. ciaoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 20:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente percepire quel saltellamento ti ha fatto rallentare un pochino, ma alla fine l'importante è raccontarla, però sono esperienze terribili. Vabbè vi siete rincuorati con degli ottimi pizzoccheti[:D] Un abbraccio ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso sapere di che anno erano le gomme?
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 07/01/2014 21:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2011 ciaoid="size3">
Davide quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 07/01/2014 20:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlando di pesi e dimensioni, il mio camper è molto piccolo e relativamente leggero. Però ha anche un passo molto corto e temo che in una situazione simile sarebbe molto più difficile e nervoso da controllare. [:0]
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 07/01/2014 22:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, mi potresti dire le caratteristiche della tua gomma? id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 22:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi e' successo nel maggio 2012,ne parlai sul forum,ma non ricordo la marca. A detta del gommista la causa era imputabile solo alla vetusta' delle gomme (cinque anni).Battistrada alto,nessun scalino preso,pressione corretta,nessuna imporratura,nessuna screpolatura. Mi fa' piacere che la cosa si sia risolta in fondo bene come e' successo a me... stefano
Ciao Luciano vai avanti e mi raccomando le gomme! Piu volte trattate su camper italia zello...
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 07/01/2014 23:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI ricordo che in Sardegna cambiasti le gomme con due usate in "ottimo" stato" Non ricordo se poi è stata fatta la causa o raggiunto un accordo col gommaio Ma poi il camper l'hai rimesso a posto e ci stai girando? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/01/2014 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che a chiunque di noi, leggendo il tuo racconto, vengano quantomeno i brividi lungo la schiena ... Sembra una scelta da film, per fortuna conclusasi nel migliore dei modi!
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!