CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scoppio della gomma posteriore in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 109
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/01/2014 alle: 23:01:00
mi promettete che dopo aver visto

QUESTO FILMATO id="red">

..andrete a dormire buoni e tranquilli ? promesso ? ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 10/01/2014 alle 23:02:25
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/01/2014 alle: 10:29:48
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/01/2014  23:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho visto ieri sera (senza audio perché i pupi dormivano) e mi sono venuti i brividi, ma ho fatto come hai detto: sono andato a nanna ... [^] Adesso che lo riguardo con più calma (e l'audio), immaginando quel che molti immagineranno, vengono i brividi doppi [V] Sicuramente sapere cosa fare (e non) può essere di grande aiuto: bisogna sperare che, in caso di necessità, la razionalità abbia la meglio sull'istinto (che porta a fare ciò che ha fatto l'autista del camion con le ... mele?). Buona giornata a te e quanti ci leggeranno [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 18/01/2014 alle 10:16:18
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 11/01/2014 alle: 11:15:08
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 10/01/2014  22:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai che ti è andata di lusso![:)] Però anche te,...viaggiare a 120 con un camper, perdipiù con gomme del ca++o,...vuoi proprio morire giovane![:)][;)] Ti do un consiglio,..fatti cambiare anche quelle caciotte che ti hanno rifilato adesso, e metti 4 Michelin Agilis camping,...non dico che sono a prova di scoppio,...ma qualche garanzia in più te la danno[;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 11/01/2014 alle: 11:24:41
L'ho visto ieri questo filmato, e ne ho visti di peggio, ma passata la mia paura continuo a vivere, consapevole che il rischio esiste sempre, ma non voglio rinchiudermi nella paura di affrontare il futuro, sarebbe un grande errore. Alla mia età ne ho viste di tutti i colori, se mi richiudevo nella paura ora sarei una larva umana. Certo non sottovaluterò più i rischi possibili, adotterò quelle regole fondamentali che mi permetteranno di viaggiare con più sicurezza, consapevole che il rischio esiste per tutte le cose che fai quotidianamente, cercherò di essere più attento, poi il destino non può conoscerlo nessuno.id="size3"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
0r4210
0r4210
16/01/2013 67
Inserito il 11/01/2014 alle: 11:56:48
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/01/2014  22:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi bisogna sfatare il luogo comune( di chi x interesse vuole credere o fare credere a questa favola) che le carcasse di Michelin Pirelli e continental siano uguali a quelle delle rispettive sottomarche...id="green"> Potrei scrivere il contrario "alcuni prodotti seppur non promossi con azioni di marketing aggressivo e provenienti da altri mercati...presentano caratteristiche costruttive e materiali assimilabili a quelli che abitualmente riconosciamo migliori nel nostro mercato" -ometto volutamente di citare marchi- Sta di fatto che le parole, per essere convincenti e credibili, dovrebbero essere accompagnate e sostenute da elementi di prova, molteplici elementi di prova. Altrimenti rimangono opinioni! Posso anche dire che il fuoco non brucia, ma chi mi crederebbe? orazio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/01/2014 alle: 12:51:04
quote:Risposta al messaggio di 0r4210 inserito in data 11/01/2014  11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio certo convincere chi come Te è di parere contrario, il mio intervento è mirato a dare consigli a chi , con questo post li ha richiesti, ognuno di noi è libero di utilizzare i pneumatici che più gli stanno simpatici, io le idee chiare su cosa utilizzare le ho.. Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 11/01/2014 alle: 14:37:51
quote:Risposta al messaggio di 0r4210 inserito in data 11/01/2014  11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Paolo al 100%, la qualità la fa il prezzi al limite ci può essere una gomma che costa un pochino meno (ma non più di 10 euro) che sono buone come quelle al top, (ma saranno sempre di prima fascia) Non credo invece che una gomma che costa il 20-30% meno sia buona come quelle al top, se hai dei riferimenti evidenti facceli sapere altrimenti siamo parlando sempre e solo di percezioni. Non so te ma io non crederei mai a chi mi ice chela gomma che costa il 30% in meno è la stessa di quella al top. Poi ci sono i gommai delinquenti come quello di Rascio che gli vende due gomme ben sapendo che non sono adatte per il camper, anche a lui gli è andata bene ma a che prezzo, alla fine per risparmiare 100 euro (e ancor di più fidandosi del gonmaio) ne ha spesi migliaia ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/01/2014 alle: 15:00:07
Ora ne parliamo molto delle gomme della velocità,ebbene io vi dico(i miei figli sono testimoni)che sulls tratta Udine - Padova (la tratta che devo fare per forza)la mia velocità è 90-100 km.ora, questo equivale restare in coda agli autotreni. In questo tratto di autostrada viene percorso da molti camper,Italiani ed esteri,molti dei quali mi sorpassano a velocità folli,avendo forse; premura o timore di trvare il campeggio o altro chiuso.Ma lo spirito della vacanza è tuttaltra cosa.Saluti mandi
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/01/2014 alle: 15:03:12
Ci sono PAESI che sono costretti a produrre con il severo controllo ISO 9001 e ci solo paesi che producono e nemmeno sanno dell'esistenza di questo controllo. ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/01/2014 alle: 15:07:42
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 11/01/2014  15:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non stiamo a girare sempre la stessa minestra... c'e' poca differenza tra i 100 e 120 Kmh in caso di queste "sfortune " ciao !! elio.m di Roma
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2014 alle: 22:48:32
Parlando di gomme che scoppiano...oggi pomeriggio sulla A1 un amico ha distrutto completamante il suo camper a causa dello scoppio di un pneumatico ...dell'auto che lo stava sorpassando, il guidatore dell'auto ha perso il controllo della vettura che ha centrato in pieno il camper nella fiancata mandandolo in testacoda più volte,cosa che lo ha mandato a sbattere contro il new jersey con entrambe le fiancate. per fortuna non si è fatto male nessuno, ma la fifa è stata veramente tanta.[:(][xx(] in questo caso avere le agilis camping....non è servito a niente!

Modificato da jerrymouse il 11/01/2014 alle 23:07:33
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/01/2014 alle: 11:37:02
Per prima cosa sono felice per Danci per lo scampato pericolo e senza aver subito grossi danni, ma per la marca di pneumatici che aveva montato sul mezzo ho avuto anch'io, su un daily aziendale,anni fa delle brutte esperienze. Montati dal meccanico in occasione della revisione biennale, con assicurazione di buona qualità, dopo pochi mesi ne scoppiò uno sull'anteriore sinistro e poco dopo comparve una grossa bolla sulla fiancata di u'altro, buttati e sostituiti con 6 michelin, senza più problemi . Altro motivo da prendere in considerazione in generale le misure delle ruote e dei relativi pneumatici dei camper, molte volte già solo a colpo d'occhio paiono sottodimensionati rispetto alla massa del veicolo che devono sopportare, se poi consideriamo il fuori peso, quasi sempre presente, ed il carico ammesso dal singolo pneumatico la situazione è ancora peggiore. Il baricentro alto e la suddivisione dei pesi a bordo rendono ancora più precaria la situazione in caso di scoppio di un pneumatico, un evento da evitare in tutti i modi con un'accurata verifica delle gomme ed eventualmente con la sostituzione con quelle di maggiore portata e di ottima marca. Marino2
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 11:57:31
Meno male ...è andata bene . Per quel che riguarda le gomme ,leggendo ciò che molti scrivono, deduco che tranne un produttore tutti gli altri dovrebbero chiudere bottega in quanto sono dei delinquenti che desiderano la morte dei loro clienti. Io invece penso che prima ancora che parlare di gomme bisognerebbe guardare ai pesi dei mezzi al come sono distribuiti agli sbalzi eccessivi ,alle tante carabattole caricate su quegli sbalzi che alleggeriscono l'avantreno, alle velocità a cui si viaggia pur sapendo di guidare veicoli al limite in ogni loro componente, comprese le gomme che sono solo una delle parti che costituiscono il pacchetto sicurezza. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 14:27:28
Qualcuno consiglia di fare l'inversione degli pneumatici come per le auto ma questo è sconsigliato per i camper. Il fatto di spostare le anteriori che si consumano più velocemente al retrotreno per le auto non da problemi, mentre per i camper non si dovrebbe fare. Contrariamente a quanto si pensa, sono proprio le posteriori dei nostri mezzi che devono essere le meno consumate, infatti sono queste le più soggette a scoppio [;)] Servo per Amikeco by IPA
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/01/2014 alle: 14:42:15
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 12/01/2014  14:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende ... io l'ho fatto sia con il vecchio camper prima di raggiungere i 95000km e poi sostituito e l'ho fatto anche con questo nuovo dopo 15000 KM .. pero' ; come ha avverti qualcuno nei vari post .. NON TRALASCIAMO LA REGOLARE PRESSIONE DEI PNEUMATICI .. CONSIGLIO ; una vecchia rubrica tascabile dove annoterete la vosta CHECK LIST , con data e km dei vostri controlli e sostituzioni ciao !! elio.m di Roma
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:12:14
Qualcuno si ricorda, forse un anno fà, su un post era uscito un intervento di un camperista (ora sparito ho ha cambiato nik), il quale asseriva di viaggiare tutta la notte a 120/130 con la moglie e figli che dormivano tranquillamente sul lettone posteriore? Non voleva sapere ragioni e ascoltare consigli, dicendo che aveva tutto sotto controllo, mezzo, traffico, sonno. Se per caso ha letto tutto ciò tragga le sue conclusioni! Mannaccia alla mia memoria non riesco a ricordare il suo nik. Ciao Giorgio.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:43:50
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 12/01/2014  14:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,concordo con quanto dici,e,non solo io. In occasione della mia esplosione dello pneumatico posteriore,il gommista,contrariamente a quanto pensavo io,mi ha consigliato di tenere alla massima efficienza gli pneumatici posteriori in quanto a suo dire sull'anteriore è migliore il controllo del veicolo,anche con uno pneumatico in meno,sul posteriore ciò può diventare problematico,in particolare se lo scoppio si verifica in curva. https://forum.camperonline.it/#=141644&ARCHIVE=true&SearchTerms=senna99 Saluti [:)][:)][:)]

Modificato da senna99 il 12/01/2014 alle 20:45:39
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 21:06:31
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 12/01/2014  20:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente quello che ha detto a me [:)][;)] Servo per Amikeco by IPA
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/01/2014 alle: 21:22:07
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 12/01/2014  20:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sacrosanta verità [;)] Paolo
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:06:12
Si è vero ma non coincide con quello scritto da Ezio. Il maggior consumo dell'anteriore non vuol dire che la gomma sia maggiormente stressata. L'anteriore in una traz ant si consuma maggiormente, ma quella posteriore si "stressa" maggiormente a causa del peso maggiore e trasferimenti di carico. La carcassa è sottoposta a maggior affaticamento. Quindi l'inversione non è per niente sconsigliata. Semmai, seguendo il ragionamento iniziale, si puo prendere in considerazione un'altra azione: - senza invertire nulla, si lascia che l'anteriore si consumi, per poi montare solo 2 gomme nuove al posteriore spostando le altre all'anteriore
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link