CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Scuola e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:29:27
Nel comune dove risiedo l'Istituto Comprensivo ha stabilito che il rientro pomeridiano sia obbligatorio e per giunta a mia figlia capita di Mercoledi e Sabato, impedendomi di fatto, l'organizzazione "perfetta" per i fine settimana. Ora mi chiedo o meglio lo chiedo a coloro che magari sono nel settore, il rientro è obbligatorio e costituisce assenza?
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 20/09/2010 alle: 19:26:41
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 20/09/2010  16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rientro pomeridiano di sabato? Ma ne sei proprio sicuro? Chicca
18
Max Max
Max Max
29/11/2006 1770
Inserito il 20/09/2010 alle: 19:35:50
quote:Risposta al messaggio di Emes inserito in data 20/09/2010  16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la prima che sento! Anche perchè gli toccherebbe lavorare anche agli insegnanti e ai bidelli.
14
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 20/09/2010 alle: 19:50:14
mio figlio oramai è grande e non va più a scuola, ma da che mi ricordo da noi non si è mai andati a scuola il sabato pomeriggio in nessun tipo di scuola [8D] Però ho mio marito che lavora tutti i sabati pomeriggio fino alle 19 quindi i ns. w.e. sono comunque rovinati [V][:(!]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 20/09/2010 alle: 20:08:17
Io quando frequentavo il Conservatorio avevo una delle lezioni più importanti il sabato pomeriggio. Finivo alle otto di sera. Spesso ho preso il treno da sola per raggiungere la famiglia al mare.[V] giocanta-moglie
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 20/09/2010 alle: 20:26:50
essendo appassionati di sci abbiamo attentamente scelto una scuola che non avesse lezione il sabato, "sacrificando" 3 pomeriggi infrasettimanali... ovviamente finchè dura... quando la grande andrà alle superiori la musica cambierà, ma forse già non vorrà più saperne di uscire con noi.. certo che essere a scuola di sabato pomeriggio deve essere di un deprimente... ai nostri tempi non avevammo scelta, ma comunque mai di pomeriggio (soprattutto il sabato)... Secondo me la preside sta attuando una vendetta trasversale... Non so però se si possono appellare le sue decisioni.... prova a sentire il provveditorato... ciao Luca PN
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 21/09/2010 alle: 00:20:37
i rientri pomeridiani sono scuola a tutti gli effetti, è come se stesse assente il mattino. onestamente però non ho mai sentito di rientri il sabato pomeriggio, in genere pesa a tutti... penso ci siano gravi motivi per effettuarli, prova a chiedere
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/09/2010 alle: 08:35:13
E io che mi lamentavo del fatto che dalla prima media va il sabato mattina... Geppe
16
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/09/2010 alle: 12:55:19
Ciao, l'assenza del pomeriggio equivale a quella della mattina, ho letto da qualche parte che le assenze non devono essere superiori a 50, se non con certificati di degenza o si rischia la bocciatura. Già le lezioni al sabato mattina sono pesanti e mi tocca recuperare il figlio alla una direttamente a scuola col camper per poter partire, per non parlare dell'ulteriore rottura dei compiti e di tutti i libri e quaderni sparsi ovunque... e poi mamma mi ascolti ti ripeto la lezione mentre guido... va be facciamo sto sacrificio. Coraggio che secondo il calendario queat'anno c'è qualche ponte in più[;)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/09/2010 alle: 13:26:08
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 21/09/2010  12:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mio figlio l'anno scorso alle medie aveva il rientro una volta a settimana e quando non andava le mettevano l'assenza l'importante è che non supera il limite massimo di assenze per non rischiare la bocciatura ma come mai hanno fatto il rientro il sabato i prof. o il preside non ha niente da fare? Anty

Modificato da Anty99 il 21/09/2010 alle 13:27:08
15
banacoa
banacoa
19/07/2009 4232
Inserito il 21/09/2010 alle: 13:28:29
ciao, mia moglie lavora in segreteria di un plesso scolastico...ma, nonostante l'autonomia...questa è assolutamente nuova...sicuro che non ti sbagli o forse è alternato, all'utilizzo del sabato mattina con un rientro pomeridiano?? vedrai che è così, ciao, Tony
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:51:15
> Il problema dovrebbe essere di aule e di posti di lavoro, ma giusto per tagliare la testa al toro, ho chiesto il nulla osta per cambio scuola. P.S. chiaramente con motivazione tassativamente fasulla[;)][:D][:D][:D], il segretario (un amico) mi ha detto che il Dirigente non è molto disponibile a concedere i nulla osta. P.S. di P.S. di P.S.[:D][:D]: Perchè, i genitori che non hanno necessità di "parcheggiare" i figli a scuola sono costretti a seguire la maggioranza e fare i rientri pomeridiani? Perchè chi svolge altre attività extra-scolastiche, se ne deve privare per esigenze di...altri? Perchè devo dire a mia figlia, dopo due anni di scuole medie, in cui è riuscita a raggiungere degli ottimi risultati/voti nella scuola e abbinare l'attività sportiva agonistica e lo studio del piano, DEVI RINUNCIARE O QUANTOMENO RIMANDARE I TUOI SOGNI...., chiedo scusa, come al solito parto e non mi fermo più.[^][^][^]
16
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:41:54
Ciao Ermes non t'arrabbiare, Personalmente non trovo utili tutti questi pomeriggi passati a fare attività che molte volte non piacciono ai bambini, meglio che ognuno scelga lo sport o il divertimento che preferisce, e se preferisce magari anche una bella corsa in giardino, o una partita a carte. Per approfondire altri temi avranno tempo da grandi quando non avranno più bisogno di giocare. Ecco perchè da noi alle medie i pomeriggi sono facoltativi e assolutamente non rilevanti per il rendimento scolastico e questo è il risultato del sondaggio tra i genitori.
16
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 22/09/2010 alle: 19:43:06
> speriamo che non sia così...magari intendono i recuperi che classe fa? a noi già pesava il sabato mattina...figuriamoci anche il pomeriggio, ti resta solo la domenica...
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7128
Inserito il 24/09/2010 alle: 00:26:27
Mia figlia alle elementari non va a scuola di sabato, ma in compenso va tutti i pomeriggi dal lun al ven. Però... visto che non c'è la scuola a "rompere", il parroco ha pensato bene di mettere il catechismo al sabato pomeriggio. [:(!] Ora so bene che sarebbe impossibile farlo gli altri pomeriggi (anche se ricordo quando ero piccolino io si faceva il mercoledi subito dopo l'uscita da scuola alle 16.30), so bene che non è obbligatorio ma... i camperisti sono gli unici esseri al mondo che si vogliono fare i c..zi propri durante il w.e.? Tralasciamo poi le gare sportive, i compleanni dei compagni di scuola, eventi "speciali" in famiglia, ecc. Prendere il camper sta diventando sempre + arduo!
16
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 24/09/2010 alle: 09:06:13
Mi lamentavo io che mio figlio alle elementari ha il rientro settimanale al venerdi! [:p] Quando la maestra ci ha detto che era di venerdi, io e mia moglie ci siamo guardati impietriti! [:D][:D] Tutto sommato, comunque, col rientro di venerdi si può partire. Di sabato non l'avevo mai sentita neanche io.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link