quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 23/01/2011 14:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops... non vorrei essere pesantemente frainteso... [:I][:I] per "usanza assurda" intendo solo dire: non scandire le ore ed i quarti d'ora dalle 20 alle 07. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/01/2011 14:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma, visto che sono in stragrande minoranza e che pare dia fastidio a me ed a pochi altri ... mi arrendo [:D][:D][:D] peccato però che posti meravigliosamente immersi di sera/notte in una bambagia di silenzio e pace ... siano "disturbati" dai continui e martellanti "segnali orario" [;)] Come ho gia ripetuto: 100 anni fa erano assolutamente necessari ora sono solo un valore in più che forse si potrebbe fare a meno. pace e ... buon sonno a tutti, chi più chi meno ... dipende dalle campane [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 23/01/2011 14:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di giorno SI' ... [:D][:D][;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 14:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 08:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anchio abito accanto alla chiesa ha me danno noia anche la domenica mattina che inziano a sonare per la messa alle 7,30[xx(] e poi le scampanate per i funerali non si sopportano!!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 23/01/2011 18:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA TI RENDI CONTO DELLE CAGATE CHE HAI SCRITTO?
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/01/2011 18:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma perchè devo dire che non mi danno noia ? la gente del vicinato è tutta daccordo con mè. guarda che danno noia moltissimo sul serio ho le finestre proprio sotto il campanile!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 23/01/2011 18:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io abito a 20 metri dalla Chiesa, e c'ho un bel campanile che suona ogni mezz'ora, la prima scampanellata la fa alle 7 e l'ultima alle 22. In più alcune volte 1/4 d'ora al pomeriggio alle 17 e alle 14.30 quando ci sono i funerali. Ma ti sembra bello quello che hai scritto? E' come dire "ma questo non poteva crepare dall'altra parte?" Quando purtroppo vai ai funerali dei tuoi cari ti lamenti se suonano le campane? No, ma a quelle degli altri sì. Inoltre non credo che tu stia a casa 24 ore su 24 e quindi tu ti debba sorbire le campane per tutto il giorno. Almeno per me è così, e quasi per tutti. Le 10 ore le passo fuori casa per fortuna. La cosa cambia se uno è in camper e quindi si vorrebbe riposare, e le campane suonassero ogni 15 minuti giorno e notte. Pravet
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/01/2011 18:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo solo dire che un funerale può essere tale anche sensa campane, il dolore per un caro non passa con le campane.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 23/01/2011 18:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo ... [}:)][}:)][}:)][}:)] ... più passa il tempo più scrivi cagate sempre più grandi ... ! Che "cavolo" centra l'annunciare l'imminente funerale, qualsiasi rito religiso o il festoso scampannellio di inizio giorno e fine sera con i "segnali orario" notturni? Sei un vero "maestro" [xx(][xx(] ad andartela a cercare...! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011 18:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, a forza di lavorare la terra ne trova dappertutto....[:D]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 23/01/2011 18:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione .. il Parroco potrebbe chiamare i suoi fedeli per le MESSE , con MESSENGERid="red">[;)]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/01/2011 19:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo intervento ... é stato piacevolissimo da leggere[^] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/01/2011 19:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chi vuola andare a messa lo sa dove è la chisa non cè bisogno del richiamo delle campane.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 23/01/2011 18:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma dietro al rintoccho delle campane per un defunto c'è ben qualcosa di piu' profondo,come per le altre celebrazioni. Cerchiamo di documentarci onde evitare figuracce...[|)]
http://www.iureconsult.com/aree...
[;)]